da qualche anno suono la chitarra acustica col plettro e ci vado regolarmente ogni settimana a lezione,ultimamente però mi ha affascinato molto la musica classica e il suono della chitarra classica.
io vorrei passare alla chitarra classica ne ho parlato col professore ma questo comporterebbe ovviamente di suonarla anche per la musica rock e le esercitazioni settimanali col plettro nonchè doverla portare a lezione a posto dell acustica visto che per suonare la musica classica con le dita ci vuole per forza la classica e non posso certo andare a lezione con due chitarre.
questo ovviamente comporta che se porto a lezione la classica devo anche esercitarmi a casa su questa col plettro,non credo possa suonare a casa l acustica e poi andare a lezione e suonare la classica.quindi l acustica la eliminerei.
il mio dubbio è questo, passando alla chitarra classica definitivamente sia per suonare pezzi di musica classica che per l uso del plettro per esercizi e metodi rock(cioè come uso ora l acustica) rimarrà comunque per me la stessa cosa.
cioè che le esercitazioni col plettro saranno comunque valide e avrò i risultati anche se usate su una classica(dico questo perchè non sò se la classica si può suonare bene anche col plettro)
grazie