Fa maggiore

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Fa maggiore

Messaggiodi vivian

O MAMMAAAA ma perchè non riesco a farlooo :(

mi serve per questa canzone

http://www.chitarradaspiaggia.com/canzo ... igabue.php


"L'amore non vive di parole, nè può essere spiegato a parole..."[Madre Teresa di Calcutta]

...ecco perchè mi piace la musica ^__-
vivian
 
Messaggi: 23


Messaggiodi Zarty

il fa meggiore implica l'uso di uno barre (al primo tasto, il piu' difficile di tutti secondo me) ed e' normale che all'inizio non venga... :wink:

ci passano tutti i chitarristi in quel periodo ma vedrai che se ti alleni alla fine il barre e gli accordi legati ad esso saranno cosette banali :x (o quasi). :)


Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty
 
Messaggi: 644
Località: Vicino a Udine

Messaggiodi laurami

All'inizio puoi provare a barrare solo le prime 2 corde con l'indice. Prova.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi vivian

forse è perchè ho i polpastrelli in tilt XD


"L'amore non vive di parole, nè può essere spiegato a parole..."[Madre Teresa di Calcutta]

...ecco perchè mi piace la musica ^__-
vivian
 
Messaggi: 23

Messaggiodi SoundOfDreams

ci vuole molta pazienza e lavoro per impararli.. a me ci sono voluti mesi.. e ancora oggi se nn sono attenta continuo a sbagliarli.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi M4v3rIck

Liga quando fa leggero però non usa il barrè (a dire il vero non lo usa mai, avrà anche lui qualche difficoltà).

Prova questo X33210


"Se non sai cos'è... è JAZZ!" J. R. Morton Practices makes perfect.
M4v3rIck
 
Messaggi: 154

Messaggiodi Guit'EmAll

L'accordo di Fa può essere fatto " X X 3 2 1 1 ", cioè con un mini barrè sulle prime due corde al primo tasto (" X X FA LA DO FA ", infatti le note devono essere Tonica Fa, Terza Maggiore La, Quinta Giusta Do).

Io personalmente però sconsiglio di imparare solo gli accordi ridotti.

8)


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Guit'EmAll

M4v3rIck ha scritto:Prova questo X33210


Occhio Maverick: la nota Mi non c'è, se no l'accordo da "Fa" diventerebbe "Fa+7".

Le note che hai scritto vanno quasi tutte bene: "X DO FA LA DO @ ", l'ultima nota però non deve essere Mi. Potrebbe essere Fa, quindi casomai:

" X 3 3 2 1 1 "

:wink:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi M4v3rIck

Occhio di falco!

Cmq volevo scrivere X33210. Mi riferivo infatti alla canzone in questione, Leggero, e Liga usa il Fa+7, non il fa con il barrè, ne quello ridotto. ;)


"Se non sai cos'è... è JAZZ!" J. R. Morton Practices makes perfect.
M4v3rIck
 
Messaggi: 154

Messaggiodi Guit'EmAll

M4v3rIck ha scritto:Occhio di falco!


:lol: :lol: :lol:


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi LesPaul

POrovare, provare provare........


Non ti lamentare se un piccione ti caca addosso pensa che succederebbe se a volare fossero le ...
LesPaul
 
Messaggi: 305
Località: Sicilia / Torino

Messaggiodi storm

io dopo 1 mese di allenamento in barre finalmente il fa non lo guardo più quando lo suono....


Meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una menzogna....
storm
 
Messaggi: 420
Località: Sicily

Messaggiodi wladdo75

storm ha scritto:io dopo 1 mese di allenamento in barre finalmente il fa non lo guardo più quando lo suono....


Perchè avete litigato???? :lol: :lol: :lol:

Scherzo, anche io ormai certi barre non li guardo più...
specialmente il DOm, DO#m e SIm.....

Uno che invece mi ha dato delle difficoltà è il Sib7+ (mi sembra si scriva cosi).....non è difficile ma ha una impostazione delle dita molto diversa da tutti gli altri barrè!!!!

Ciao :wink:


Consiglio chitarra elettrica + Amplificatore

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Messaggiodi Guit'EmAll

wladdo75 ha scritto:Uno che invece mi ha dato delle difficoltà è il Sib7+ (mi sembra si scriva cosi).....non è difficile ma ha una impostazione delle dita molto diversa da tutti gli altri barrè!!!!

Ciao :wink:


L'accordo di "Sib7+" (Tonica: Sib, Terza Maggiore: Re, Quinta Giusta: Fa, Settima Maggiore: La) potresti farlo " X 1 3 2 3 1 " (" X SIb FA LA RE FA ") facendo barrè sulle prime cinque corde al primo tasto con il dito indice sinistro, mettendo il dito medio sinistro su terza corda al secondo tasto, anulare sinistro su quarta corda al terzo tasto, mignolo sinistro su seconda corda al terzo tasto.

:wink:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.


Guit'EmAll
 
Messaggi: 10366
Località: VI PIACEREBBE SAPERLO, EH??? :D

Messaggiodi Fretheelf

io odio il barre.....è il mio incubo ricorrente eheheh.
Ammesso che sto imparando a suonare da poco, cmq per il fa uso solo le prime 2 corde come barre....non sarà stilisticamente meraviglioso ma almeno funziona...


"...SEND SHIVERS DOWN MY SPINE..."
Fretheelf
 
Messaggi: 14
Località: Borgo Val di Taro (Pr)

Prossimo


Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti