thegame8714 ha scritto:Ti ringranzio già da adesso!!!
Posso chiederti una cosa?? da uno a dieci quanto sono diificili le canzoni degli iron maiden???? curiosità personale niente di +!!!
Ah! Ah! Ah! Sai come mai iniziai a suonare la chitarra elettrica? Ciò che mi convinse, anzi
"stravolse l'esistenza", fu l'esibizione di due miei amici del campeggio della canzone "Fear of the dark". Non riuscivo a capire come facesse la chitarra a produrre suoni tanto dolci e belli come quelli del riff che si sente nell'intro e suoni altrettanto duri e "cattivi" come quelli dell'assolo.....per non parlare dei power-chords.....che emozione.....cavolo ricordo benissimo tutto....le sensazioni che provavo....la chitarra suonata da loro sembrava "magica"........
Per rispondere alla tua domanda, dipende tutto da quanto velocemente, ma soprattutto
CON PRECISIONE, apprendi le tecniche che sono alla base del genere Heavy-Metal.
Esprimere un giudizio di difficoltà è molto "relativo": per una persona che inizia a suonare la chitarra elettrica è molto difficile, soprattutto eseguire power-chords perfetti a due e a tre corde, per non parlare di assoli tanto precisi quanto veloci. Per me, che sono anni che mi sono specializzato nell'Heavy, gli Iron sono facilissimi, le sfide tecniche sono ben altre (Satriani ed Hendrix), ma gli Iron Maiden erano, sono e rimarranno per sempre un punto fermo della mia vita, insieme ai Metallica.
Ciò non toglie che ami anche altri generi come il Rock, il Blues, il Jazz e la Musica Chitarristica Classica............
:wink: