ACCORDATURE

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Re: Accordatura chitarra particolare

Messaggiodi darionescu

Ho spostato qui l'ultimo messaggio

Consigli per l'acquisto della prima chitarra acustica ed elettroacustica
"Mai sulla terra un uomo ha ancora riso come lui!" [F.Nietzsche]
darionescu

Re: Accordatura chitarra particolare

Messaggiodi Gabriele

Capitano_Axel ha scritto:Non riesco a capire che accordatura ha la chitarra di marco ligabue in queste versioni acustiche su r105, qualcuno potrebbe dirmi come è stata accordata ? =) grazie mille.

http://video.105.net/tv/episode/view/id/4399

PS:non so se è la sezione giusta ma a me sembrava la sezione + adatta

.....accordatura standard
(ho ascoltato i primi 5 minuti se dopo cambia non lo so XD)
EADGBE

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Re: ACCORDATURE

Messaggiodi Kasta

io ho provato ha accordare la mia chitarra in bemolle ma con l'accordatore che ho sulla chitarra invece di venirmi Eb e le altre mi viene D./G/C./F./A./D./
e un problema del accordatore quindi va bene cosi o sono io che sbaglio!?
p.s se può interessare il mio accordatore e interno alla chitarra e ha 3 lucine una nota bassa (rosso) uno nota giusta (verde) e l'altro nota alta(rosso) , forse dovrei per tutti gli acccordi portarli al rosso per la nota bassa!?grazie in anticipo !!

Dentro di te sei solo ed e propio li che sei un re....Manuel Agnelli
Kasta

Messaggiodi io_sono_leggenda

Sull'accordatore elettronico c'è un pulsante che serve per i bemolle, sull'accordatore integrato della tua chitarra non c'è qualcosa di simile? Puoi solo vedere la nota che stai suonando (non hai altri pulsanti)?

io_sono_leggenda

Messaggiodi Kasta

si mi viene solo scritta la corda gli altri pulsanti sono per quando la amplifichi :-(( soluzioni master?

Kasta

Messaggiodi Gabriele

scusami ma non è che D. (D con il puntino) significa proprio D# (re diesis, per gli amici MI BEMOLLE) ?????? :-DD

Moltissimi accordatori digitali anche di ottima marca, non avendo sul display led la formina per il diesis o per il bemolle usano puntini o segnetti per identificare la nota alterata..

... e credo sia il tuo caso!

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Messaggiodi Kasta

ah speriamo di si allora!!:) grazie mille veramente stavo andando in paranoia!!:)

Kasta

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra