come mi e' stato suggerito apro questo topic che riguarda i chitarristi mancini.
Io sono mancina e devo dire che prima di decidermi a comprare una chitarra non mi ero mai posta il problema che poi e' nato strada facendo.
Piu' che un problema in testa avevo molti dubbi:
c'era chi ,infatti,mi suggeriva di cambiare le corde,chi di comprarne una per mancini senza cambiar le corde su una chitarra x destri che altrimenti si sarebbe rovinata,chi ancora mi diceva di non cambiar le corde e suonare da ambidestra come fanno in molti.
Alla fine mi sono decisa a comprarne una per destri e il buon commesso del negozio mi ha gentilmente cambiato le corde.
visto infatti che era la prima volta che tenevo una chitarra in mano mi sono decisa a suonarla da mancina e nel caso in cui nn fossi riuscita avrei ricambiato le corde.
sono poche settimane che suono ma devo dire che mi trovo bene cosi',cioe' suonandola da mancina giusto per non andar contro natura.
mi chiedevo se ci fossero altri chitarristi mancini,se un chitarrista mancino incontra + difficolta',insomma vorrei sapere che dite a riguardo...