Federica81 ha scritto:Intendi mettendo un barrè al secondo tasto con l'indice e poi con l'anulare fare un mezzo barrè al quarto tasto su seconda terza e quarta corda??
LOCOMOTIVA ha scritto:ma l'indice deve premere anche il mi basso e il mi cantino??perchè una volta ho sentito che queste due corde,facendo il doppio barrè, non si dovevano suonare... devi solo
non suonare il MI basso ( 6^ corda spessa)
Federica81 ha scritto:Raga ma come cacchio si fa a fare il SI così su una classica o su un'acustica??? :roll:
Io se ci provo poi il dito lo butto (A perte che la falange del mio anulare non è abbastanza lunga da acchiapparle tutte e tre le corde...) :oops:
.......perche non utilizzare la posizione corretta??? Dai che se le tiri quelle ditine ti ci arrivano a fare un SI normale!!
In teoria dovrebbe essere una semplificazione....anche se a me risulta piu difficile....ma ammettendo che lo sia........per me se si vuole imparare a suonare non si può cercare la strada piu facile!!
(Parla una che è stata costretta a fare il Re minore col mignolino al posto dell'anulare perche senno poi mi si destabilizzava la mano..... :? )!
LOCOMOTIVA ha scritto:cos'è l'action?
Federica81 ha scritto:
(Parla una che è stata costretta a fare il Re minore col mignolino al posto dell'anulare perche senno poi mi si destabilizzava la mano..... :? )!
Federica81 ha scritto:LOCOMOTIVA ha scritto:cos'è l'action?
C'è il glossario in problemi e consigli comunque! :wink:
Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti