Mancanza di ritmo

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Mancanza di ritmo

Messaggiodi kurtcobain91

Ciao a tutti! Sono nuovo di qui, suono una chitarra classica da un mese, però ora ho un problema. Riesco ad eseguire perfettamente un giro di DO e eseguo anche tutti gli accordi maggiori e minori. Però ho problemi nel tenere il ritmo. Dopo qualche secondo già perdo il ritmo della canzone. Ho bisogno di aiuto e mi rivolgo a voi chitarristi più esperti di me. Grazie in anticipo a tutti.

kurtcobain91

Messaggiodi della89

questo e' un problema che penso abbiano tutti agl'inizi..anzi io a volte perdo il ritmo ancora adesso.....unica cosa che puoi fare(secondo me)e' contuare a provare..poi con l'abitudine riuscirai a fare tutto bene........

o se no prendi un metronomo gli imposti un tempo e segui il tempo......(se non hai il metronomo a casa ce ne sono molti su internet)

della89

Messaggiodi kurtcobain91

con il metronomo non ci riesco. x caso non è che conoscessi alcuni esercizi per tenere questo ritmo

kurtcobain91

Messaggiodi andrechallant

guarda anche secondo me soprattutto all'inizio la cosa migliore rimane il metrono.... ci vuole si un po' di allenamento e soprattutto concentrazione, ma sicuramente ti aiuta tantissimo. Puoi anche provare a tenere il ritmo con la gamba, o battendolo con la punta del piede, pero' anche così rimane difficile all'inzio tenerlo giusto...

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Mauro80