Livello chitarrista dopo 6 mesi che suona? Deludente?

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Livello chitarrista dopo 6 mesi che suona? Deludente?

Messaggiodi rollix

ciao a tutti, suono la chitarra da sei mesi ed oggi proprio non mi riesce niente...

capita anche a voi una giornata così?

...sono un po' giù.....

sono due mesi che mi dedico a back in black (la parte di Malcom) e fino a ieri mi riusciva in maniera + o - accettabile...

oggi proprio non va......

ma voi dopo 6 mesi cosa riuscivate a fare?

....datemi qualche parola di conforto...... :?


rollix
 
Messaggi: 59


Livello chitarrista dopo 6 mesi che suona? Deludente?

Messaggiodi Mauro80

Più adatto a "di tutto" che "pillole e suggerimenti"...

comunque io dopo 6 mesi nemmeno sapevo che fosse back in black! :wink:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi stadius1960

Se fino a ieri ti riusciva, non credo che sia un problema di suggerimenti tecnici. Domani è un altro giorno, e magari ti riuscirà come prima.


La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960
 
Messaggi: 2531
Località: Piacenza

Messaggiodi rollix

si... scusatemi.... più che per un consiglio tecnico era per una parola di conforto...... sono proprio a terra.....


rollix
 
Messaggi: 59

Messaggiodi SoundOfDreams

cambio pure il titolo.. ecchecemetto mò... bhò...


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Dufresne

stai un giorno o due senza suonare... quando la riprendi vedrai che ti verrà meglio...

succede hai voglia... quando è successo a me ho sempre pensato fosse perchè suonavo senza voglia


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Livello chitarrista dopo 6 mesi che suona? Deludente?

Messaggiodi Infinity

Ho perso il conto delle volte ke mi è capitato! Non è niente di particolare, ti succede quando non ci stai con la testa, tra un giorno o due ti passa. :wink:


Infinity
 
Messaggi: 619
Località: Metropolis pt.1

Messaggiodi rollix

grazie... proverò a stare domani senza toccarla.... ma sarà durissima..... ormai sono entrato in una sorta di vortice..... del tipo "ho visto la luce"...... il problema è che non ho metri di paragone per capire se dopo 6 mesi sono diciamo "in linea" con un normale apprendimento oppure sono una suola..... vabè... adesso la poso e faccio nanna.... 'notte a tutti


rollix
 
Messaggi: 59

Messaggiodi John Petrucci

anche a me succede stai tranquillo... :P


John Petrucci
 
Messaggi: 926
Località: Provincia di Lecce

Messaggiodi SoundOfDreams

e se lo dice Petrucci.. c'è da chiedergli..


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi dolciste

Quoto il consiglio di "staccare" ! Meglio non insistere tanto se non vuole venire la cosa, non viene... io dopo sei mesi ero scadentissimo...ora è passato più di un anno e sono un pò migliorato...ma quanta strada c'è da fare!

E poi questa maledetta voce...come faccio per cantare arrossisco immediatamente dalla vergogna...e che ci vuoi fare amico, a tutti prende il periodo di sconforto...stacca, focalizza l'ostacolo e stendilo senza pietà successivamente!


Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste
 
Messaggi: 2023

Re: Livello chitarrista dopo 6 mesi che suona? Deludente?

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti