AGGIUNTA CAPOTASTO MOBILE

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

AGGIUNTA CAPOTASTO MOBILE

Messaggiodi daniele_3000

Semmai dovesse servire,si può aggiungere un capotasto mobile ad una chitarra che di suo nn ne possiede uno nella sua forma originale ??

daniele_3000

Messaggiodi SuperCiuk

Ehh??
Non c'ho capito una Beata...

SuperCiuk

Messaggiodi noice

credo di si..di sicuro lo puoi mettere su tutte le acustiche, classiche, semiacustiche..per le elettriche penso sia lo stesso..ma visto che non la ho..aspetta pareri piu' precisi 8)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi John Petrucci

:?: :?: :?:

John Petrucci

Messaggiodi Guit'EmAll

daniele_3000 ha scritto:Semmai dovesse servire,si può aggiungere un capotasto mobile ad una chitarra che di suo nn ne possiede uno nella sua forma originale ??

Tutte le chitarre hanno un capotasto che è fisso.

Il capotasto mobile, invece, è un accessorio aggiuntivo.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi daniele_3000

Guit'EmAll ha scritto:
daniele_3000 ha scritto:Semmai dovesse servire,si può aggiungere un capotasto mobile ad una chitarra che di suo nn ne possiede uno nella sua forma originale ??

Tutte le chitarre hanno un capotasto che è fisso.

Il capotasto mobile, invece, è un accessorio aggiuntivo.

:shock:

l'unico che ha compreso cioè che volevo dire!!!cmq pensavo che il capotasto mobile si trovasse gia di suo in alcune chitarre..

daniele_3000

Messaggiodi Larsen

E' una specie di morsa, o pinza, che si aggancia sulla tastiera ad un preciso tasto e preme tutte le corde contemporaneamente. Serve appunto per cambiare la tonalità delle corde senza intervenire sull'accordatura.

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/835/Capotasto-mobile-per-chitarra.html

L/\rSeN
Larsen

Messaggiodi darkside

a parer mio quello della dunlop più semplice è il più comodo di tutti, tranne per cambiare durante l'esecuzione tonalità rapidamente. ma se è da lascaire fissa ( es. al 7° tasto ) è comodissimo, ingombra poco e non rovina le cordeò

:)

" Le bambine: Godin SD, Ovation, Jaguar ( Egmond prob. anni 60)
Effetti: Behringer OD100, Big Muff, Chorus VOX, Behringer Wah HB100, Ibanez Tubescreamer, Delay analogico.
Ampli: Roland SUper-Cube 100 "

è simplicemente UNA CHITARRA.
darkside

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra