John Lydon Rotten sul punk

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Mauro80

Pensiero della notte: puoi essere punk solo a 17 anni, se continui ad esserlo anche dopo allora è perchè sei morto.

Nel senso che se parliamo di filosofia di vita, quella del punk è completamente autodistruttiva, dubito che possa portare una persona a vivere più di 20-25 anni... arrivi fino a lì e poi, o ti ammorbidisci, o per forza di cose te ne vai al Creatore. Nessuna critica, ma il punk è estremo, e le conseguenze di questo stile di vita sono altrettanto estreme... o no?

Mauro80

Messaggiodi AlbaScura

dirrtyboy90 ha scritto:"Non c’è proprio niente di punk nel fatto di suonare nelle arene di hockey e negli stadi” (Mike Dirnt)

“Tra i punk ci sono quelli che sanno da dove veniamo e ci sono quelli che con i soldi dei genitori si divertono a fare i degenerati ma rimangono dei moralisti. Questi ultimi pensano che sia giusto criticarci e accusarci di ogni tipo di ...: una volta hanno fatto un volantino contro di noi che diceva ‘Mandiamo a fanculo i Green Day per aver fatto entrare MTV nella nostra scena’. Io non ho mai visto telecamere nei club dove suonavamo anni fa. Penso piuttosto che i genitori dovrebbero togliere a questi stronzetti la TV via cavo.” (Mike Dirnt)

"Qualcuno,prima di un concerto,mi ha detto: <Ehi Mike,stai per suonare davanti a tantissime persone. E' quello che hai sempre sognato,vero?> Mi sono voltato e gli ho risposto:<No,questo è quello che non ho mai sognato".>(mike dirnt)penso che queste frasi dicano tutto.......
grande Mike!!!!!!!

Guarda molte di ste cose sono prese da bullet in a bible che ho cisto anche io XD beh quoto per ciò che hai detto... Ma ripeto loro non si considerano PUNK appunto semmai punk-rock che è basato sulla strafottenza ma in maniera scherzosa,gioiosa... è tutta un 'altra storia insomma!

AlbaScura

Messaggiodi AlbaScura

Mauro80 ha scritto:Pensiero della notte: puoi essere punk solo a 17 anni, se continui ad esserlo anche dopo allora è perchè sei morto.

Nel senso che se parliamo di filosofia di vita, quella del punk è completamente autodistruttiva, dubito che possa portare una persona a vivere più di 20-25 anni... arrivi fino a lì e poi, o ti ammorbidisci, o per forza di cose te ne vai al Creatore. Nessuna critica, ma il punk è estremo, e le conseguenze di questo stile di vita sono altrettanto estreme... o no?

Giustissimo :wink:

AlbaScura

Messaggiodi dirrtyboy90

è vero,i green day si sono definiti solo punk-rock.
però

"Mina la loro pomposa autorità, rifiuta i loro standard morali, fà dell'Anarchia e del disordine i tuoi marchi di fabbrica, causa più caos e confusione possibili, ma non lasciare che ti prendano vivo."
Sid Vicious
dirrtyboy90

Messaggiodi Finrod91

i green day furono punk fino a dookie...poi il successo che è l'antitesi del punk
e sono diventati il solito gruppetto stile blink 182,

Finrod91

Messaggiodi dirrtyboy90

beh,tra i green day e i blink c'è un abisso.
i blink sn proprio pop,neanke rock.
però fanno bella musica,a prescindere dal fatto che sono commerciali.
oramai il punk non c'è piu

"Mina la loro pomposa autorità, rifiuta i loro standard morali, fà dell'Anarchia e del disordine i tuoi marchi di fabbrica, causa più caos e confusione possibili, ma non lasciare che ti prendano vivo."
Sid Vicious
dirrtyboy90

Messaggiodi Finrod91

dirrtyboy90 ha scritto:oramai il punk non c'è piu

allora concordi con me nel dire che il punk è morto da circa 25 anni

Finrod91

Messaggiodi dirrtyboy90

si,certo che concordo.assolutamente si

Sid Vicious
dirrtyboy90

Messaggiodi gianlo

Yes that's right, punk is dead
It's just another cheap product for the consumers head
Bubblegum rock on plastic transistors
Schoolboy sedition backed by big time promoters
CBS promote the Clash
Ain't for revolution, it's just for cash
Punk became a fashion just like hippy used to be
Ain't got a thing to do with your or me

Movements are systems and systems kill
Movements are expressions of the public will
Punk became a movement cos we all felt lost
Leaders sold out and now we all pay the cost
Punk narcissism was a social napalm
Steve Jones started doing real harm
Preaching revolution, anarchy and change
Sucked from the system that had given him his name

Well I'm tired of staring through shit stained glass
Tired of staring up a superstars arse
I've got an arse and crap and a name
I'm just waiting for my fifteen minutes fame

Steven Jones, you're napalm
If you're so pretty vacant, why do you smarm?
Patti Smith, you're napalm, your write with your hand
But it's Rimbaud's arm

And me, yes, I, do I want to burn?
Is there something I can learn?
Do I need a business man to promote my angle
Can I resist the carrots that fame and fortune dangle
I see the velvet zippies in their bondage gear
The social elite with safetypins in their ear
I watch and understand that it don't mean a thing
The scorpions might attack, but the systems stole the sting
PUNK IS DEAD. PUNK IS DEAD. PUNK IS DEAD

Così cantavano i Crass. Chi vuole capire capisca

gianlo

Re: John Lydon Rotten sul punk

Messaggiodi LondonCalling

Allora: Io preannuncio che sono un fan dei Green Day, ma li considero Pop-Punk, perché in realtà Punk è un abbreviazione della parola Punk Rock.

Per quanto riguarda Rotten (sono anche un suo fan), davanti ad un pubblico, nel 1978, che, come usanza punk, sputava contro di lui, disse"perché fate così? il Punk è morto 10 anni fa!".

Questo significa che la parola PUNK come viene intesa non è mai esistita!!!
I gruppi che vengono definiti "Non commerciali" è perché ormai alle masse non interessa più vedere un branco di gente senza peli sulla lingua che critica i governi senza paura delle conseguenze, ma gli interessa vedere una tappa bionda smorfiosa che si vanta di quanto sia punk solo perché ha una maglietta con dei teschi...

LondonCalling

Messaggiodi GOBLIN

sono d'accordissimo sullo splendido post di mauro ke pero' forse è un po' fuori contesto rispetto alla discussione ke facevamo visto ke tratta un argomento ke andrebbe magari ampliato in un altro thread.invece tornando a lyndon e alla sua intervista dobbiamo ricordare ke l'uomo ke oggi sparla dei suoi illeggittimi nipotini è l'uomo ke riuni' i sex pistols solo per "lucro"(ricordate il tour"?)quindi il nostro caro rotten non è ke sia l'esempio del punk puro e duro ke ci vuole far credere.secondo me il punk è nato e morto con nevermind the bollocks (infatti per me i ramones sono molto meno importanti),tutto il resto della musica ke noi usualmente kiamiamo punk non è esattamente la stessa musica del 77 ma ne è la derivazione.certo,avril lavigne non c'entra na' mazza col punk ma lasciatemi dire ke offspring e green day sono punk (e precisiamo punk rock altrimenti ci confondiamo)...certo,capisco i "veri" punk ke accusano certi gruppi ke passano su mtv,pero' bisogna guardare la realtà...i punk del 2000 nn possono essere gli stessi del 77.lasciatemi solo dire una cosa....good charlotte....RITIRATEVI!!!! :-DD

(AHHH...mi sono liberato di un peso!! :-DD FF:: )

GOBLIN

GOBLIN ha scritto:sono d'accordissimo sullo splendido post di mauro ke pero' forse è un po' fuori contesto rispetto alla discussione ke facevamo visto ke tratta un argomento ke andrebbe magari ampliato in un altro thread.invece tornando a lyndon e alla sua intervista dobbiamo ricordare ke l'uomo ke oggi sparla dei suoi illeggittimi nipotini è l'uomo ke riuni' i sex pistols solo per "lucro"(ricordate il tour"?)quindi il nostro caro rotten non è ke sia l'esempio del punk puro e duro ke ci vuole far credere.secondo me il punk è nato e morto con nevermind the bollocks (infatti per me i ramones sono molto meno importanti),tutto il resto della musica ke noi usualmente kiamiamo punk non è esattamente la stessa musica del 77 ma ne è la derivazione.certo,avril lavigne non c'entra na' mazza col punk ma lasciatemi dire ke offspring e green day sono punk (e precisiamo punk rock altrimenti ci confondiamo)...certo,capisco i "veri" punk ke accusano certi gruppi ke passano su mtv,pero' bisogna guardare la realtà...i punk del 2000 nn possono essere gli stessi del 77.lasciatemi solo dire una cosa....good charlotte....RITIRATEVI!!!! :-DD

(AHHH...mi sono liberato di un peso!! :-DD FF:: )

Sono perfettamente d'accordo, Rotten (pur stimandolo), non è che è, o è stato almeno, da meno dei Green Day (non dico avril perché lei è da psicanalista). Anche lui ha firmato contratti per major come la virgin, e questo se lo deve ricordare...

LondonCalling

Messaggiodi CCCPier

Sì ma Armstrong e soci non hanno fatto e non faranno mai cose tipo "Flowers of romance", album dei Public Image Limited (John Lydon voce e anima del gruppo).

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi GOBLIN

pier..ma se parliamo di punk puro mi dici cosa c'entrano i public image ke facevano roba tribal/post punk?

GOBLIN

CCCPier ha scritto:Sì ma Armstrong e soci non hanno fatto e non faranno mai cose tipo "Flowers of romance", album dei Public Image Limited (John Lydon voce e anima del gruppo).

Piace moltissimo anche a me quell'album, ma ognuno ha lo stile di canzoni che fa. Per esempio, allora, i Ramones non faranno e non hanno mai fatto un album al pari di Sgt.Pepper's Lonely hearth club dei Beatles, ma i Beatles non hanno mai fatto e non faranno mai un album come Rocket From Russia dei Ramones...
E' inutile fare confronti...

LondonCalling

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band