Michele Spreghini

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Re: Michele Spreghini

Messaggiodi MicheleSpreghini

comincio col dirvi che....si, uso le unghie.
ultimamente però mi sto abituando ai polpastrelli, sono meno vincolanti e il tapping viene molto meglio.
quest' anno sarò in giro per sarzana, magari ci becchiamo là....

MicheleSpreghini

Messaggiodi Guit'EmAll

Michele, che chitarra elettroacustica hai nella seconda foto in alto a sinistra dell'Homepage del tuo sito (marca e modello)?

Invece nella pen'ultima foto sempre a sinistra (quella col battipenna)?

Che corde preferisci usare per suonare in Fingerstyle (marca e scalatura)?

Ho visto che hai suonato anche con Giovanni Pelosi e Beppe Gambetta....... 8_)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Wild Blues Man

MicheleSpreghini ha scritto:comincio col dirvi che....si, uso le unghie.
ultimamente però mi sto abituando ai polpastrelli, sono meno vincolanti e il tapping viene molto meglio.
quest' anno sarò in giro per sarzana, magari ci becchiamo là....

Spero proprio di riuscire ad andare a Sarzana, quest'anno :HH

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Guit'EmAll ha scritto:Michele, che chitarra elettroacustica hai nella seconda foto in alto a sinistra dell'Homepage del tuo sito (marca e modello)?

Invece nella pen'ultima foto sempre a sinistra (quella col battipenna)?

Che corde preferisci usare per suonare in Fingerstyle (marca e scalatura)?

Ho visto che hai suonato anche con Giovanni Pelosi e Beppe Gambetta....... 8_)

&^^%

la prima è una Yamaha FPX300 (secondo me la chitarra più sottovalutata del mondo.....è una bomba)

la seconda è una Martin mod. DM (che vendo a malincuore...se interessa a qualcuno....)

solitamente le mie corde preferite sono le Elixir nanoweb scalatura 0.13/0.54, ma non disdegno le d'Addario XP 0.13. una curiosità: le elixir sono corde d' Addario ricoperte, quindi sempre a loro vanno i nostri piccioli (soldi...). la elixir ha brevettato solo il rivestimento infatti è soltanto un' azienda di prodotti chimici, e non un fabbricante di corde, considerate che ha trentuplicato i suoi guadagni ricoprendo corde già di persè ottime, facendole durare solo un po' di più----

MicheleSpreghini

giovanni e beppe sono amici da anni ormai, è meraviglioso vedere come dei guru della chitarra come loro, sanno farti sentire uno di loro solo suonando due note insieme.... :SSS;

MicheleSpreghini

Messaggiodi Guit'EmAll

Grazie mille per le informazioni, le ho salvate. ;)

8_)

Guit'EmAll

Messaggiodi mauz bitto

MicheleSpreghini ha scritto:la seconda è una Martin mod. DM (che vendo a malincuore...se interessa a qualcuno....)

se vuoi puoi aprire un nuovo topic in Mercatino, per dare visibilità alla tua offerta.

devo essere sincero, non ti conoscevo %FFK ma mi sono fatto un giro sul tuo sito e su
youtube....davvero bello stile e bella carica :SSS uno stile molto duttile e molto particolare.
se volessi scriverci qualche consiglio nella sezione Pillole e suggerimenti tecnici chitarra
saremmo molto felici di acculturarci. ciauz :SSS

mauz bitto

http://www.accordo.it/eventi/08/02/11/2129207.shtml

questo raduno si chiama "grappa guitar camp" e da 5 anni ne faccio parte come relatore (seminari) e special guest.

piuttosto che battere su una tastiera, preferirei vedere tanti di voi, leggetevi tutte le info e se avete altre domande chiedete a me o a info@frankvarano.com

su http://www.guitarcamp.it trovate i resoconti di tutti i raduni passati

riguardo la chitarra, preferisco che prima una persona la provi, e poi la riprovi, e poi la riprovi, sono un po' contro il mettere gli annunci per le chitarre (almeno le mie), già descriverla mi sembra di snaturare la sua reale essenza. pigghiatemi pe 'o ..., ma sono fatto un po' strano io....vendere una chitarra per me significa liberarmi di un po' della mia storia...non è facile farlo in maniera impersonale

MicheleSpreghini

Messaggiodi Wild Blues Man

mauz bitto ha scritto:devo essere sincero, non ti conoscevo %FFK ma mi sono fatto un giro sul tuo sito e su
youtube....davvero bello stile e bella carica

E rivendico con orgoglio il fatto di avervelo "presentato" io!!! :HH

Gli esempi sul sito di Michele sono straordinari. Gia molto tempo fa ho provato a suonare qualcosa col suo stile, ma ho rinunciato quasi subito, e' oltre le mie possibilita'. Magari con le mani potrei anche arrivarci ma con la testa no.
Questo e' il piu' grosso complimento che io possa fare, solo un altro chitarrista, Michael Hedges, mi ha fatto rinunciare in partenza. :-(

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

wild, sono io a doverti ringraziare per avermi "presentato".

è grazie a forum come questi che sono riuscito a farmi minimamente un nome, il passaparola è una fonte qasi inesauribile.
proprio per questo (e spero di non essere ausato i spam, in tal caso mi scuso....), se a qualcuno di voi venisse in mente di organizzarmi una serata o un seminario da qualche parte, sarò ben felice di fornire ogni info in merito. Non ho un agente, (e chi lo paga...???) quindi da tanto tempo ormai mi affido ai sostenitori della mia musica....

vi dò un' altra fonte... http://www.purevolume.com/michelespreghini se volete ascoltare un po' di brani....

ciauz

MicheleSpreghini

raga, tanto per informare questo forum fighissimo...

sabato 17 Maggio (questo sabato....) farò un concerto ad Albinia in provincia di Grosseto, in occasione del Grappa Guitar Camp. chi viene?...... 8_)

MicheleSpreghini

Messaggiodi Mauro80

E' ancora troppo lontano per me... quando sarai in Piemonte, verrò volentieri! 8_)

Mauro80

MicheleSpreghini

Messaggiodi Guit'EmAll

MicheleSpreghini ha scritto:ecco cosa vi siete persi..... :--S

http://it.youtube.com/watch?v=WfGakEWKRAk

http://it.youtube.com/watch?v=iBdO7-pyWFE

a presto

Il primo video non sono riuscito a vederlo, mi dà problemi di caricamento dopo pochi secondi. :-((

Il secondo video è stato interessante, complimenti, sei davvero bravo. ;)

8_)

Guit'EmAll

Precedente

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band