God save the Queen

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi brianspecial

I più grandi di tutti...Non c'è nè per nessuno...

We can be heroes, just one day (David Bowie)
brianspecial

Messaggiodi Wild Thing

Io amo i queen!!! Li ho conosciuti 4 anni fa ed è 4 anni che li ascolto e non mi sono ancora stancato, però amo molto di piu gli anni 70! negli 80 si sono commercializzati piu di quanto lo erano nei 70... però sono in assoluto il mio gruppo preferito dato che sono coloro che mi hanno avvicinato al rock
credo che non mi scorderò mai quell'8 aprile 2005, era un venerdì e me lo ricordo ancora, quando sono andato a pesaro a vedere queen+paul rodgers, vedere brian e roger a pochi metri di distanza è stato entusiasmante, che adrenalina poi!
i queen sono uno di quei classici gruppi che non si possono non ascoltare :P :P

"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing

Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi elixx92

troppo mitici i Queen!!!! =D

Nightwish->"...Sing What You Can't Say... Forget What You Can't play..."
elixx92

Messaggiodi GOBLIN

ultimamente mi ascolto spesso who wants to live forever e devo dire ke una volta qualke lacrimuccia ci è scappata :oops: pensando ke freddy nn c'è piu'
:(

GOBLIN

Messaggiodi KOALINO

Ragazzi sentitevi questa performance di Brian, a me fa venire la pelle d'oca!!

[/url]http://it.youtube.com/watch?v=Px6NL4KFu0U

Voi che ne dite?

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi Finrod91

bravissimi grandissimi -issimi -issimi..immensi..a chi non piacciono?? grande gruppo che ha fatto la storia. Piccola curiosità: lo sapete che l'assolo di flamenco di innuendo non è stato suonato da Brian may ma da Pete Townshend degli who perchè il nostro falegname preferito riteneva di non essere capace di farlo a dovere?

Finrod91

Messaggiodi SoundOfDreams

Finrod91 ha scritto:bravissimi grandissimi -issimi -issimi..immensi..a chi non piacciono?? grande gruppo che ha fatto la storia. Piccola curiosità: lo sapete che l'assolo di flamenco di innuendo non è stato suonato da Brian may ma da Pete Townshend degli who perchè il nostro falegname preferito riteneva di non essere capace di farlo a dovere?
wààà non lo sapevo!!!Però poi l'ha fatto live.. ricordo che con robert plant al freddie mercury tribute show.. fece un dio di assolo

SoundOfDreams

Messaggiodi KOALINO

Si spettacolo al Freddie Mercury Tribute, però Plant fece di molto c...re...

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi lele beck's

eh... che grandi che sono!! bohemian rhapsody è la migliore senza ombra di dubbio...

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi Mr.Satriani

Grandi i Queen!! Secondo me non ci sarà nessuno che potra prendere il loro posto,la loro eredità!

bohemian rhapsody è la migliore senza ombra di dubbio...

Di sicuro è molto bella pero secondo me c'è ne sono di piu belle come One vision,I want it all,Princes of universe,Let me live e....molte altre...anche se devo dire che Bohemian rhapsody è una delle mie preferite :) :P

Born to be kings, princes of the universe
Fighting and free
Mr.Satriani

Messaggiodi KOALINO

Io le amo tutte dalla prima all'ultima, essendo un eterno devoto ai Queen, che mi hanno accompagnato per quasi tutta la mia vita.

I STILL LOVE YOU
KOALINO

Messaggiodi AlbaScura

i Queen sono i più grandi della storia della musica... mi ci sono fissata parecchio un pò di tempo fa... ascoltavo solo loro canzoni ( e che canzoni) sono tutt'oggi uno dei gruppi che più amo...

La cosa che mi infastidirebbe è se volessero tornare... non mi piacerebbe vedere i Queen senza Freddie...

(comunque anche io ho pensato che si stesse parlando dei Sex Pistols :D)

AlbaScura

Messaggiodi Mauro80

Premettendo che i Queen senza Freddie Mercury sarebbero come una top model senza gambe, secondo me non hanno affatto sfigurato nella loro reunion con "adessomisfuggeilnomechevergognosochesono"... e pure al tributo a Freddie del '92 mi piacquero molto insieme a George Michael... secondo me non hanno perso lo smalto, bisognerebbe vedere cosa cambia in fase di composizione e produzione...

Preferirei di gran lunga un lavoro dei "nuovi" Queen, anche se non fossero fastosi e roboanti come quelli di allora, ad un ennesimo greatest hits. Potrei pentirmene, ma non è detto.

Chissà che ne pensa un fan come Stadius...

Mauro80

Messaggiodi stadius1960

Rispondo subito all'amico Mauro.
Ho iniziato ad ascoltare e a comprare dischi dei Queen praticamente dai loro esordi, quando in Italia erano semisconosciuti. Ho amato la loro musica, la voce inconfondibile di Freddy Mercury, la sua personalità ed estrosità sul palco. La maggior parte dei grandi successi dei Queen, le più belle e memorabili canzoni, sono state composte dal duo Mercury/May, dove però Brian May curavi più la parte di arrangiamento. L'anima compositiva dei Queen era Freddy Mercury.
Per me i Queen si sono sciolti alla morte di Freddy Mercury. Tutto ciò che è venuto dopo è merchandising, sfruttamento dell'onda emotiva. Dal 1991 non ho più acquistato nulla che riguardasse i Queen. Custodisco gelosamente tutta la loro discografia, che ho nel caro vecchio vinile, e li riascolto continuamente. Ma ascolto i Queen, rivedo le videocassette dei concerti dei Queen. Ciò che è venuto dopo e che le case discografiche o altri continuano a chiamare Queen, per me non esistono più. Sono un semplice fatto di omonimia.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi AlbaScura

stadius1960 ha scritto:Rispondo subito all'amico Mauro.
Ho iniziato ad ascoltare e a comprare dischi dei Queen praticamente dai loro esordi, quando in Italia erano semisconosciuti. Ho amato la loro musica, la voce inconfondibile di Freddy Mercury, la sua personalità ed estrosità sul palco. La maggior parte dei grandi successi dei Queen, le più belle e memorabili canzoni, sono state composte dal duo Mercury/May, dove però Brian May curavi più la parte di arrangiamento. L'anima compositiva dei Queen era Freddy Mercury.
Per me i Queen si sono sciolti alla morte di Freddy Mercury. Tutto ciò che è venuto dopo è merchandising, sfruttamento dell'onda emotiva. Dal 1991 non ho più acquistato nulla che riguardasse i Queen. Custodisco gelosamente tutta la loro discografia, che ho nel caro vecchio vinile, e li riascolto continuamente. Ma ascolto i Queen, rivedo le videocassette dei concerti dei Queen. Ciò che è venuto dopo e che le case discografiche o altri continuano a chiamare Queen, per me non esistono più. Sono un semplice fatto di omonimia.

Santissime Parole Stadius ;)

AlbaScura

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band