Fluido ha scritto:Per ripetitivo io non intendo solo "sempre lo stesso giro di accordi"...
Basta pensare che ascolto Blues e tutti qui sappiamo che il Blues nasce da 3 accordi..
Heroin dei Velvet Underground sono 2 accordi RE-SOL..Solo in un paio di punti compare un LA..
Knocking on heaven's door di Bob Dylan non sono 4 accordi (come quasi tutte le sue canzoni)?
Ecc..Ecc..
Ripeto che non me ne frega niente della tecnica chitarristica,se mi tiri fuori con 2 accordi una canzone ti faccio un applauso,perchè non è una cosa semplice!
Il Rock è nato come rivoluzione,certo dopo è diventato una moda,ma avete idea del significato che poteva avere un testo una volta?
Una canzone di Bob Dylan aveva più influenza di un articolo di giornale! Musica--Mezzo di comunicazione--Soldi una volta ed oggi Musica--Soldi--Soldi
Ligabue tira fuori le sue canzoncine dove parla delle sue sc**ate,di quella che l'ha mandato a quel paese, delle sue ubriacate e di tutti i cavolacci suoi..Ci sarà qualche eccezione (credo),ma perchè non affronta argomenti importanti di questi giorni?
Ha così tanta influenza sui giovani,perchè invece di cantare delle sue avventure non racconta dei problemi che ci sono nel mondo?
Ve lo dico io perchè! Perchè se parla d'amore,d'amicizia,di sesso ecc vende,se fa altrimenti NO!
Magari ce le schiocca un paio di tracce che trattano di argomenti seri nei suoi album,ma non ricordo..Lo spero per lui comunque!
Scusami, ma questo ragionamento non si può applicare al 99% della musica di oggi?
Sinceramente sono felice che Liga non tratti temi sociali, per me diventerebbe pesante. E comunque non è neanche vero che non lo fa... la prima canzone che mi viene in mente, Buonanotte all'Italia, non mi sembra parli
"d'amore,d'amicizia,di sesso"...
E poi, se dai tanta importanza al messaggio, non puoi venirmi a parlare di canzoni di 30 anni fa, perchè sai meglio di me che quei testi oggi non sono attuali.