Luciano Ligabue

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

Dufresne ha scritto:
cmq il tuo amico deve essere un gran bel ragazzo!

PPUUUAAAAHHHHHHHHH... ma dai, mi hai copiato anche lo sguardo da sotto gli occhiali... :lol:

anche te cmq fisichettino asciutto da palestrato svogliato...ehhh...dai se un giorno facciamo un gruppo ci potremmo chiamare: I PETTORALS :lol:

:lol: :lol: seeee.. quando avrete veramente i pettorals!!!! e quando tu smaltirai la pancetta alcolica ke nascondi con la chitarra :wink:

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Dufresne

quando tu smaltirai la pancetta alcolica ke nascondi con la chitarra

pancetta...diciamo che gli addominali non sono proprio nitidi, però... :lol:

Dufresne

Messaggiodi SoundOfDreams

Dufresne ha scritto:
quando tu smaltirai la pancetta alcolica ke nascondi con la chitarra

pancetta...diciamo che gli addominali non sono proprio nitidi, però... :lol:
diciamo che hai un unico addominale vigoroso e possente.. (bellissimo :oops: )

SoundOfDreams

Messaggiodi Dufresne

diciamo che hai un unico addominale vigoroso e possente.. (bellissimo)

si brava...diciamo così...

PS: finchè ci sarà il mio amore a difendermi non dovrò temere gli attacchi di fabiolo...ehehe

BASTA RAGA, siamo off da 16 messaggi...rientiamo tutti nei binari, forza...anche tu rufus, che fai finta di niente...forza!

Dufresne

Messaggiodi rufus89

infatti stavo per richiamarvi all'ordine! mi avete tempestato il 3d dell'articolo con un sacco di caxxxe! :lol: se volete aprite un topic apposito e mi scateno anch'io con qualche battuta! :wink:

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

ligabue notizie

Messaggiodi kurtcobain91

io sono un grande fan del liga!!!! Secondo voi nei prossimimesi farà una tournèè un disco. Datemi piu notizie possibili! Grazie in anticipo

kurtcobain91

Re: ligabue notizie

Messaggiodi desa85

Ciao kurt.....in autunno dovrebbe fare qualche concerto,cmq il 12 settembre terrà una conferenza stampa al Rolling Stone di Milano....e incrociando le dita speriamo che confermerà l ipotesi di qualche concerto!! cmq se vuoi sempre tenerti aggiornato sul grande Lucianone vai qui

SIAM QUELLI LA'...SIAM QUELLI LA'...SIAM QUELLI LA'...QUELLI TRA PALCO E REALTA'!!!!
desa85

Messaggiodi Mauro80

Unisco il topic intitolato "ligabue notizie"... e colgo l'occasione per salutare Desa85, che commenta sempre i video di Mirkoliga ma da noi ci passa un po' meno spesso... :)

...interessante la news, è un po' che non faccio un giro su ligachannel...

Mauro80

Messaggiodi desa85

Mauro80 ha scritto:Unisco il topic intitolato "ligabue notizie"... e colgo l'occasione per salutare Desa85, che commenta sempre i video di Mirkoliga ma da noi ci passa un po' meno spesso... :)

...interessante la news, è un po' che non faccio un giro su ligachannel...

Grande Mauro....cerchero' di essere + presente!!!! :x :wink:

SIAM QUELLI LA'...SIAM QUELLI LA'...SIAM QUELLI LA'...QUELLI TRA PALCO E REALTA'!!!!
desa85

Messaggiodi cobramax

confermo che il Liga fare qualche concerto quest'inverno.

Qui a Taranto danno quasi per certa una tappa del tour in città....speriamo bene

Sei tossico sempre di cose che non sono tue....
cobramax

Re: Luciano Ligabue

Messaggiodi Alex87

Fluido ha scritto:Per ripetitivo io non intendo solo "sempre lo stesso giro di accordi"...
Basta pensare che ascolto Blues e tutti qui sappiamo che il Blues nasce da 3 accordi..
Heroin dei Velvet Underground sono 2 accordi RE-SOL..Solo in un paio di punti compare un LA..
Knocking on heaven's door di Bob Dylan non sono 4 accordi (come quasi tutte le sue canzoni)?
Ecc..Ecc..
Ripeto che non me ne frega niente della tecnica chitarristica,se mi tiri fuori con 2 accordi una canzone ti faccio un applauso,perchè non è una cosa semplice!
Il Rock è nato come rivoluzione,certo dopo è diventato una moda,ma avete idea del significato che poteva avere un testo una volta?
Una canzone di Bob Dylan aveva più influenza di un articolo di giornale! Musica--Mezzo di comunicazione--Soldi una volta ed oggi Musica--Soldi--Soldi
Ligabue tira fuori le sue canzoncine dove parla delle sue sc**ate,di quella che l'ha mandato a quel paese, delle sue ubriacate e di tutti i cavolacci suoi..Ci sarà qualche eccezione (credo),ma perchè non affronta argomenti importanti di questi giorni?
Ha così tanta influenza sui giovani,perchè invece di cantare delle sue avventure non racconta dei problemi che ci sono nel mondo?
Ve lo dico io perchè! Perchè se parla d'amore,d'amicizia,di sesso ecc vende,se fa altrimenti NO!
Magari ce le schiocca un paio di tracce che trattano di argomenti seri nei suoi album,ma non ricordo..Lo spero per lui comunque!

Scusami, ma questo ragionamento non si può applicare al 99% della musica di oggi?
Sinceramente sono felice che Liga non tratti temi sociali, per me diventerebbe pesante. E comunque non è neanche vero che non lo fa... la prima canzone che mi viene in mente, Buonanotte all'Italia, non mi sembra parli "d'amore,d'amicizia,di sesso"...
E poi, se dai tanta importanza al messaggio, non puoi venirmi a parlare di canzoni di 30 anni fa, perchè sai meglio di me che quei testi oggi non sono attuali.

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Precedente

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band