I migliori concerti a cui abbiamo assistito

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi cliffburton87

IRON MAIDEN + TRIVIUM (che mi sa ben pochi conoscono,ma sono fantastici) nel dicembre 2006!!! 8) :x
e i RHCP in giugno 2004....

e spero a ottobre di vedere gli dei, i DREAM THEATER che tornano nel nostro paese! :!:

Born to lose - live to win!!
cliffburton87

Messaggiodi Mauro80

cliffburton87 ha scritto:IRON MAIDEN + TRIVIUM

Dei Trivium ho sentito dire un gran bene, le poche cose che ho sentito mi sono piaciute abbastanza... ma tu cliff li segui? Sai dirmi se i dischi precedenti sono simili all'ultimo?

Se così fosse, mi faccio d'un fiato tutta la discografia (vabbè per tre dischi me lo posso anche permettere), visto che la danno anche a prezzo stracciato... :)

Mauro80

Messaggiodi cliffburton87

Mauro80 ha scritto:
cliffburton87 ha scritto:IRON MAIDEN + TRIVIUM

Dei Trivium ho sentito dire un gran bene, le poche cose che ho sentito mi sono piaciute abbastanza... ma tu cliff li segui? Sai dirmi se i dischi precedenti sono simili all'ultimo?

Se così fosse, mi faccio d'un fiato tutta la discografia (vabbè per tre dischi me lo posso anche permettere), visto che la danno anche a prezzo stracciato... :)

dunque i dischi sono 3:

-EMBER TO INFERNO e ASCENDANCY, che sono 2 dischi METALCORE,quindi scream, doppia cassa a manetta, riff tirati e assoli spettacolo. Ascendancy in particolare è il mio preferito tra i 2, si può considerare un'evoluzione del primo,ma molto più maturo complesso e energetico,strofe potenti e ritornelli melodicissimi. Ti consiglio Pull Harder on the strings of your martyr, Like light to the flies, la title track. Se vuoi una cosa relativamente piu soft, dying in your arms.

- THE CRUSADE invece,è l'ultimo album, lo reputo alla pari di Ascendancy, non si può fare un confronto diretto perchè sono 2 lavori grandissimi ma di generi diversi. Qui siamo in puro ambito THRASH METAL, sembra di risentire i vecchi Metallica, Megadeth, Pantera, ma ancora più evoluti tecnicamente(scale velocissime, cascate di sweep!), quasi un prog-thrash si potrebbe dire. La voce non è più scream e growl,è addirittura vicina all'intonazione di Hetfield e la batteria più calibrata.
La title track è una suite strumentale di 9 minuti,molto elaborata.Qui consiglio ANthem, Ignition, To the rats, entrance of the conflagration, tread the flood...insomma nn so decidere,sono tutte validissime!..e se vuoi un po piu di melodia,come gia detto sopra, senti This world can't tear us apart...con 2 assoli al fulmicotone!!

Sono davvero dei giovani promettenti!!e dal vivo sono perfetti e spettacolari!

spero di esserti stato d'aiuto,fammi sapere poi cosa ne pensi!! :wink:

Born to lose - live to win!!
cliffburton87

Messaggiodi Mauro80

Grazie Cliff, sei stato molto esauriente... oggi vedo se riesco a procurarmi qualcosa! :x

Mauro80

Messaggiodi rollix

...Pink Floyd Torino
...Pink Floyd Monza
...Pink Floyd Livorno

rollix

!

Messaggiodi sunshine

bon jovi - goftenpark,olanda ! per la musica , la scenografia , la gente e......lui

titty
sunshine

Messaggiodi Mauro80

Io non vedo l'ora che arrivino in Italia per il prossimo tour... questa volta non me li perdo :x

Sperando che Richie sia un po' più in forma rispetto agli ultimi mesi...

Mauro80

Messaggiodi ..sduella

..nè ho fatti pochi di concerti..ma tra quelli..bèh..direi il concerto di roger waters al datchforum di assago..!!ho pianto per tutto il concerto!!

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

Messaggiodi PietroBear

quest'estate a Francoforte ho visto Gary Moore ed è stato grandioso!

PietroBear

Messaggiodi SoundOfDreams

PietroBear ha scritto:quest'estate a Francoforte ho visto Gary Moore ed è stato grandioso!
Ti invidio tantissimo!

SoundOfDreams

Messaggiodi Finrod91

il concerto dei Kurnalcool (li conosce solo chi è marchigiano) conta???
purtroppo non ho mai avuto l'occasione di andare a dei concerti seri (anche se quando avevo 10-12 mia mamma mi ha fatto fare jovanotti lunapop zucchero in successione). Comunque potrebbe essere che riesco ad andare al wacken 2008. già svengo

Finrod91

Messaggiodi ciozzo

deep purple e elio e le storie tese

ciozzo

Messaggiodi Mauro80

SoundOfDreams ha scritto:
PietroBear ha scritto:quest'estate a Francoforte ho visto Gary Moore ed è stato grandioso!
Ti invidio tantissimo!

Anche io ti invidio tantissimissimo... :P

Come è stato il concerto? Ha fatto più pezzi blues o si è dato all'hard rock?

Mauro80

Messaggiodi PietroBear

Non siete gli unici!!
Ad essere sincero lo conoscevo solamente di nome, sapevo che era un mito della chitarra ma non avevo mai ascoltato niente di suo.
Comunque ha suonato gran parte del suo ultimo album e poi qualche classico.

Carico dei video su youtube e li posto

PietroBear

Messaggiodi PietroBear

http://img229.imageshack.us/my.php?image=garymoore3th7.jpg

http://img181.imageshack.us/my.php?image=garymoore4sg8.jpg

queste sono le uniche due foto dove si capisce qualche cosa.
Sto caricando i video su Youtube

PietroBear

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band