chitarrista agli inizi

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

chitarrista agli inizi

Messaggiodi Dr. Gregory House

Finalmente è arrivata....è arrivata!!!!....IBANEZ SGT130E!!!!!...ho aperto lo scatolo profumato di nuovo...e finalmente luccicante come una coppa del mondo (sono andato a vederla stamattina :x :x ...x questo il paragone) eccola lì...l'ho accarezzata con le mie mani....e la voglia di suonare...di toccarla e far uscire melodie è indescrivibile...però ora ho bisogno di VOI!!!!!

Parto da zero....zero che + zero non si può....la mia chitarra ha un accordatore incorporato..ma non ho idea di come funzioni....ho bisogno di sapere come iniziare...da dove iniziare...cosa studiare...e in che modo studiare...vi prego aiutatemi....affinchè questo mio sogno possa diventare realtà!!!!!

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Dr. Gregory House

Messaggiodi SoundOfDreams

hai postato nella sezione giusta..ma il titoloè sbagliato.. la prossima volta metti un titolo significativo please.Cmq usa la funzione cerca,..ti compariranno un sacco di cose .. cerca ad esempio "accordatore elettronico"

SoundOfDreams

sorry :( :( :( :( :( ....bella figura di m...... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque con la funzione cerca per quanto riguarda l'accordatore elettronico incorporato non ho trovato granchè....

Dr. Gregory House

Messaggiodi Guit'EmAll

E' una chitarra stupenda Claudio..... :wink:

http://www.guitar.com.au/guitars/acoust ... GT130E.htm :x :x :x

Puoi partire da qui -----> http://chitarradaspiaggia.com/forum/vie ... topic=6755 :P

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi stadius1960

Dottore...chitarra davvero stupenda!! Complimenti per l'acquisto. :shock:

Per il resto segui il "programma" di Guit, e se poi hai dei dubbi, chiedi.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Grazie! ....x adesso il primo problema è l'accordatore elettronico incorporato...che in quanto non riesco a fare nemmeno una nota...non so come usarlo :-P
cmq seguirò attentamente il programma....stampo e studio (uni permettendo)...basta questo o devo integrarlo con altro??ad esempio le lezioni che sono nella home del sito....o da altri siti

Son
Don’t ask
Neither how full nor empty is your glass
Cling
To the mast
Spend your whole life living in the past
Going nowhere fast
Dr. Gregory House

Messaggiodi noice

allora, per quanto riguarda l'accordatore..non ne ho mai visto uno incorporato ma essendo elettronico suppongo sia con lucine verdi e rosse.
L'accordatura standard di una chitarra è (partendo dalla prima corda, quella in basso) "mi(cantino) - si - sol - re - la - mi(basso)", che in notazione anglosassone corrisponde a "e - B - G - D - A - E". Quando la corda è accordata si accendera' la lucina verde, in caso contrario quella rossa..e quindi devi stringere o allentare la meccanica(la manopola alla fine del manico) a seconda dei casi..
Le lezioni cha ha scritto Guit sono ottime, semplici e chiare e per ora vanno piu' che bene, poi se e quando avrai qualche dubbio..non ti resta che postarlo :)

ps. altri siti? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi wladdo75

noice ha scritto:ps. altri siti? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

:?: :?: perchè ne esistono migliori del nostro??? :?

ora controllo e vi fo sapere .. :arrow:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

ho letto altri post in cui si citavano siti come soundme o justguitar....quindi non mi sembra di aver scritto baggianate....

Son
Don’t ask
Neither how full nor empty is your glass
Cling
To the mast
Spend your whole life living in the past
Going nowhere fast
Dr. Gregory House

Messaggiodi noice

io e wladdo stavamo scherzando.. 8)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

noice

Messaggiodi wladdo75

noice ha scritto:io e wladdo stavamo scherzando.. 8)

:lol: :lol: :lol: ovvio che si stava scherzando !!!! 8) 8) :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

sorry non avevo afferrato.....doppia figura di m..... inizio bene questa mia avventura!! :) :) 8) 8) 8)

Dr. Gregory House

Messaggiodi noice

non ti preoccupa' 8) 8) 8) ma ora studia!! ci sono le lezioni di Guit che ti aspettano :)

noice

noice ha scritto:allora, per quanto riguarda l'accordatore..non ne ho mai visto uno incorporato ma essendo elettronico suppongo sia con lucine verdi e rosse.
L'accordatura standard di una chitarra è (partendo dalla prima corda, quella in basso) "mi(cantino) - si - sol - re - la - mi(basso)", che in notazione anglosassone corrisponde a "e - B - G - D - A - E". Quando la corda è accordata si accendera' la lucina verde, in caso contrario quella rossa..e quindi devi stringere o allentare la meccanica(la manopola alla fine del manico) a seconda dei casi..
Le lezioni cha ha scritto Guit sono ottime, semplici e chiare e per ora vanno piu' che bene, poi se e quando avrai qualche dubbio..non ti resta che postarlo :)

ps. altri siti? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

un'ultima cosa....l'accordatore ha un piccolo quadrato dove indica la nota che stai suonando...con accanto una luce che diventa verde e con sopra il segno del diesis....sotto una freccia a sinistra con il segno bemolle che diventa rosso e a destra un'altra freccia con il segno diesis....ora "domanda tecnica" se ad esempio lampeggia il segno bemolle rosso devo stringere? :wink: e se lampeggia quello di diesis devo allentare?? ho capito bene?

Dr. Gregory House

Messaggiodi noice

esatto! :x :x ma vai piano a stringere altrimenti rischi di spezzare le corde(soprattutto le piu sottili). Se la chitarra è nuova prova anche a stressare un po' le corde..altrimenti appena suoni si scordano subito :)

edit: per "stressare" intendo quello che fa questo nel video:
http://it.youtube.com/watch?v=c0Tt_SGEKYQ lascia stare il montaggio della corda che per ora non ti serve :)
http://it.youtube.com/watch?v=Oba0S-gG_j4

noice

Prossimo

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra