Boston

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Boston

Messaggiodi dav88

I Boston sono un celebre gruppo hard rock statunitense che, pur avendo inciso solo sei album, ha venduto moltissimi dischi. Il loro brano più celebre è More than a feeling del 1976.

Discografia:

1976 - Boston
1978 - Don't Look Back
1986 - Third Stage
1994 - Walk On
1996 - Greatest hits
2002 - Corporate America

fonte: Wikipedia

è uno dei gruppi che ascolto più di frequente, anche se li ho scoperti da poco.
Conosco gran parte delle loro canzoni e sono pochissimi i pezzi che nn apprezzo. I loro riff di chitarra mi danno emozioni forti, come solo i grandi delle sei corde riescono a trasmettere. Non mi importa delle loro capicità tecniche, secondo me, hanno fatto le melodie più emozionanti.
Il loro genere si può definire come un Hard Rock melodico che varia in un hard rock'n'roll più rustico e diretto.
Da ricordare lo straordinario Brad Delp (scomparso da poco) , dotato di un timbro e di una estensione vocale tale da indurre in soggezione.
Il pezzo che preferisco in assoluto è A man I'll never be presente nell' album Don't Look Back. vi consiglio di ascoltarli se non li conoscete già...

dav88

Messaggiodi mauz bitto

dav e che ti scherzi pure smokin' ??

http://www.youtube.com/watch?v=W_YUB8XKwb4

mauz bitto

Messaggiodi Elphizo

Fin'ora ho ascoltato solo un loro Greatest Hits, e mi è piaciuto. Prima o poi dovrò ascoltare qualche album vero, ma sto dicendo così per troppi gruppi ultimamente.. la mia vita sociale è a rischio...

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi noice

se ricordo bene, Tom Scholz decise di registrare il primo album (Boston) nella cantina di casa sua..dove aveva allestito un proprio "studietto" musicale..

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi Simrulez

more than a feeling è tra le 25 canzoni + ascoltate su itunes..
(poi la associo al telefilm SCRUBS.. :-D )

"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez

Messaggiodi dav88

Simrulez ha scritto:more than a feeling è tra le 25 canzoni + ascoltate su itunes..
(poi la associo al telefilm SCRUBS.. :-D )

scrubs è il mio telefilm preferito ( lo sto guardando proprio adesso, prima di uscire )

dav88

Messaggiodi ..sduella

noice ha scritto:se ricordo bene, Tom Scholz decise di registrare il primo album (Boston) nella cantina di casa sua..dove aveva allestito un proprio "studietto" musicale..

..già..e da quanto so io questa song ha anche ispirato kurt Cobain a scrivere smell like than spirit

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

Messaggiodi noice

si è vero..infatti nel riff ci sta un qualcosa di simile.. 8)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi ..sduella

..sduella ha scritto:
noice ha scritto:se ricordo bene, Tom Scholz decise di registrare il primo album (Boston) nella cantina di casa sua..dove aveva allestito un proprio "studietto" musicale..

..già..e da quanto so io questa song ha anche ispirato kurt Cobain a scrivere smell like than spirit

..oddio..me so sbgaliata..non dovevo prende il messaggio di noice :oops: :oops: ..questo è il morbo!!'cci tui pasquy!!me stai a contaggiààà!!

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

Messaggiodi klp

il genere da loro suonato è AOR.
Dopo l'album third stage non vanno minimamente considerati :|

imho

There was a time when I was young and blind
Could not see 'cause of my one tracked mind
There was a time when I was betting high
Too many things to do before we die
klp

Messaggiodi SoundOfDreams

grandissimi boston.. un ragazzo con cui uscivo ne andava pazzo.. brad è morto qualche mese fa a 55 anni per infarto (se ricordo bene) :(

SoundOfDreams

Messaggiodi dav88

SoundOfDreams ha scritto:grandissimi boston.. un ragazzo con cui uscivo ne andava pazzo.. brad è morto qualche mese fa a 55 anni per infarto (se ricordo bene) :(

infarto? non si è suicidato? :?

dav88

Messaggiodi SoundOfDreams

mmh..nn so.. quando lessi la notizia non erano ancora sorte le cause e avevo ipotizzato infarto.. si è suicidato? :( peggio ancora

SoundOfDreams

Messaggiodi Mr. D

Si è suicidato :(

On March 9, 2007 Delp was found dead in his home in Atkinson, New Hampshire. He had killed himself in his bathroom by burning charcoal and was found by his fiancee.[7][8] That day, the official Web site for the band was taken down and replaced with the statement: "We've just lost the nicest guy in rock and roll."
Wikipedia

Mr. D

Messaggiodi /giordi/5/

More than a feeling mi ricorda molto l'inverno, perchè ALL'EPOCA l'ascoltavo sempre sempre sempre

/giordi/5/

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band