Ciao… si, lo so, sono nuova e già vi stresso… però sono in difficoltà e bisognosa di aiuto…
Da cinque mesi ho iniziato un corso di chitarra e dopo le prime lezioni con la classica siamo passati all’elettrica… ma siccome gli arpeggi mi piacciono a sbrega l’insegnante mi ha detto: porta anche la classica che facciamo con tutte e due… dunque per natale speravo di potermi regalare un’acustica…
Il problema sta nel fatto che non so da dove cominciare… intanto, scusate l’ignoranza, ma mi sfuggono le differenze tra chitarra acustica, semiacustica, elettroacustica, acustica amplificabile… (ad esempio pensavo che le ultime due citate fossero la stessa cosa invece quando sono entrata in un negozio per chiedere info il commesso mi ha guardata malissimo… ho dedotto che per lui l elettroacustica fosse qualcosa di cui non si poteva parlare… bo…)
Il secondo problema è che non saprei da dove partire… non posso spendere più di 200 euro… e qui in giro ho trovato solo cort a quel prezzo… http://amzn.to/2j7Zxec
ma io riesco a giudicare solo l’estetica, per quanto riguarda la qualità… non saprei proprio… anche perché non mi fido a comprare in internet, dunque le possibilità sono ancora più limitate…
Voi che dite? m’aiutate?