Nuova frontiera dell' "arte".

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Nuova frontiera dell' "arte".

Messaggiodi AlbaScura

Vi prego se avete un attimo di tempo di leggere e di mandare l'email... perché ritengo questo fatto un'atrocità
CANE UCCISO PER “ARTE” IN NICARAGUA

Guillermo Habacuc Vargas, sedicente artista del Costa Rica, in una delle sue mostre presso la Galeríam Códice ha esposto la sua peggiore opera: un cane, pelle ed ossa, legato con una corda e lasciato lì a morire di fame e di sete.
Vargas aveva pagato dei bambini affinché catturassero un cane randagio per poi utilizzarlo come “opera”. L’opera d'arte consisteva appunto nel guardare l’agonia e la sofferenza fino alla morte.
Alle persone presenti alla mostra era stato vietato di portare cibo ed acqua, chiunque cercava di avvicinarsi per accudire l’animale, veniva allontanato in malo modo con insulti.
Il messaggio sopra il cane morente, una scritta fatta di crocchette che riportava la frase:"Sei quello che leggi".
Vargas è stato inoltre selezionato per rappresentare il Costa Rica alla Biennale Centro Americana del 2008.
Firmate e diffondete la petizione OIPA affinché simili atrocità non vengano mai più commesse. La morte di un animale non è arte bensì crudeltà.

http://www.oipaitalia.com/maltrattament ... arica.html

AlbaScura

Messaggiodi wladdo75

Che schifo ... :twisted: :twisted: :twisted:

Mettere l'artista legato nell'angolo con le palline legate
col filo di ferro sarebbe arte???? :?
Se si, io vado e ci metto lui legato ... :evil: :evil: :twisted:

Finiremo col vedere il Grande Fratello con
la morte in diretta di qualcuno, scommettiamo ???! :?:

Firmato ... :-D

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi SoundOfDreams

ne stiamo parlando su napoli rock forum..
che schifo

SoundOfDreams

Messaggiodi stadius1960

Ad uno così gliele taglio direttamente, le appendo davanti ai suoi occhi con sotto un cartello "Tu eri quello che vedi appeso, ovvero un c*****ne"

Firmato

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi tigraz55

Questo è anche peggio dei Coreani che i cani li mangiano !!! :o

Per me è puro sadismo altro che arte :evil:

L'unica consolazione è che in qualche paese (tra cui anche l'Italia, o almeno lo spero) sarebbe assolutamente illegale. :roll:

tigraz55

Messaggiodi noice

:roll: :roll:
firmato..

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Re: Nuova frontiera dell' "arte".

Messaggiodi Guit'EmAll

Tale "Guillermo Habacuc Vargas" può essere processato. Rischia il carcere.

Avrei voluto esserci. Che macello che avrei combinato. Il Penale sarebbe stato l'ultimo dei suoi guai.

AlbaScura ha scritto: chiunque cercava di avvicinarsi veniva allontanato in malo modo con insulti.

Avrebbero dovuto sfiorarmi solo un capello. Poi neanche la Polizia portoricana mi avrebbe fermato se non a fucilate.

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi darioguitar

Io non avevo mai sentito parlare di questo artista.

Uccidere un cane, e in quel modo poi, è certamente un'azione ignoblile e meschina, e per questo posso provare solo disprezzo per lui.

Ma bisogna riconoscere a Guillelmo Vargas un grande coraggio ed una grande generosità nei confronti della popolazione mondiale. Io penso che lui fosse cosciente che la sua azione non avrebbe provocato l'ammirazione di alcuno, ma lo sdegno di tutti, e nonostante ciò ha voluto farsi carico di questo pur di farci comprendere quanto meschina è l'indifferenza umana, nella speranza di suscitare in noi solidarietà.
Noi infatti ci chiediamo: come fa a non provare pietà per quella povera bestiola? Come riesce a restare indifferente a tanta sofferenza?
E lui ci risponde: e voi? Come riuscite a restare indifferenti a tutto il male che c'è nel mondo? Come fate a dormire la notte sapendo quanta gente muore di fame in quello stesso istante? Come riuscite a sorridere sapendo quanta gente muore di disidratazione, o sotto una pioggia di bombe?

Il suo intento è nobile, ma il modo NO, il modo è orrendo. Il fatto che il suo sia un intento nobile non giustifica la sua azione.

Dario
darioguitar

Messaggiodi Saviodelucia

A comunque raggiunto il suo scopo: far parlare di se..

Spesso la vanità è una base instabile di un'edificio fatiscente...
Saviodelucia

Messaggiodi stadius1960

darioguitar ha scritto: Noi infatti ci chiediamo: come fa a non provare pietà per quella povera bestiola? Come riesce a restare indifferente a tanta sofferenza?
E lui ci risponde: e voi? Come riuscite a restare indifferenti a tutto il male che c'è nel mondo? Come fate a dormire la notte sapendo quanta gente muore di fame in quello stesso istante? Come riuscite a sorridere sapendo quanta gente muore di disidratazione, o sotto una pioggia di bombe?

Il suo intento è nobile, ma il modo NO, il modo è orrendo. Il fatto che il suo sia un intento nobile non giustifica la sua azione.

Il tuo discorso ha una sua logica, ma non c'è bisogno di catturare un cane, legarlo e farlo morire per sensibilizzare la gente. basta andare in giro per le strade di qualsiasi città, comprese quelle italiane, con una macchina fotografica, e di immagini che possono sensibilizzare la gente, e non solo per ciò che riguarda gli animali, ma anche gli esseri umani, ne trovi a centinaia.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi AlbaScura

stadius1960 ha scritto:
darioguitar ha scritto: Noi infatti ci chiediamo: come fa a non provare pietà per quella povera bestiola? Come riesce a restare indifferente a tanta sofferenza?

Il tuo discorso ha una sua logica, ma non c'è bisogno di catturare un cane, legarlo e farlo morire per sensibilizzare la gente. basta andare in giro per le strade di qualsiasi città, comprese quelle italiane, con una macchina fotografica, e di immagini che possono sensibilizzare la gente, e non solo per ciò che riguarda gli animali, ma anche gli esseri umani, ne trovi a centinaia.

Quotone al discorso di Stà :shock:

AlbaScura

Messaggiodi darioguitar

stadius1960 ha scritto:Il tuo discorso ha una sua logica, ma non c'è bisogno di catturare un cane, legarlo e farlo morire per sensibilizzare la gente. basta andare in giro per le strade di qualsiasi città, comprese quelle italiane, con una macchina fotografica, e di immagini che possono sensibilizzare la gente, e non solo per ciò che riguarda gli animali, ma anche gli esseri umani, ne trovi a centinaia.

Infatti l'avevo detto: l'intento è nobile, ma il modo è meschino e sbagliato. Sono pienamente d'accordo con te!

Dario
darioguitar

Messaggiodi mario

Ciò che mi indigna di più è che ci sia bisogno di una petizione, di tante firme perchè qualcuno capisca che l'atrocità non è arte....

E' vero ha fatto parlare di se, come uomo non certo come artista ed io nel mio piccolo, posso solo augurargli che tutta la sua ARTE.....
lo faccia morire di fame ! ! !

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi Guit'EmAll

darioguitar ha scritto: Io non avevo mai sentito parlare di questo artista.

Uccidere un cane, e in quel modo poi, è certamente un'azione ignoblile e meschina, e per questo posso provare solo disprezzo per lui.

Ma bisogna riconoscere a Guillelmo Vargas un grande coraggio ed una grande generosità nei confronti della popolazione mondiale.

Ma stai scherzando, vero? Per caso sei ironico?

Tale Guillelmo HA LETTERALMENTE FATTO QUATTRINI SULLA PELLE ALTRUI.

Mandalo a lanciarsi tra le fiamme come un pompiere che cerca di salvare un bambino o fagli rischiare la vita maneggiando sangue infetto da HIV per salvare milioni di persone e poi ne riparliamo di CORAGGIO E GENEROSITA'.

darioguitar ha scritto: Io penso che lui fosse cosciente che la sua azione non avrebbe provocato l'ammirazione di alcuno, ma lo sdegno di tutti, e nonostante ciò ha voluto farsi carico di questo pur di farci comprendere quanto meschina è l'indifferenza umana, nella speranza di suscitare in noi solidarietà.

No, lui è una persona CON SERI DISTURBI DELLA PERSONALITA', un soggetto da OSPEDALE PSICHIATRICO.

darioguitar ha scritto:Noi infatti ci chiediamo: come fa a non provare pietà per quella povera bestiola? Come riesce a restare indifferente a tanta sofferenza?

Guarda che forse ti sfugge qualcosa: in natura un animale si adatta e cerca di sopravvivere per ISTINTO DI AUTOCONSERVAZIONE. Se tu lo leghi, col piffero che sopravvive.

Sai che se in Italia una persona del genere ripetesse questa "genialata" finirebbe dritta dritta in carcere? Te lo dice uno che è fidanzato con chi vive nell'ambiente della Legge.

Ma chi c*zzo si crede d'essere? Ma che crede di essere un'AUTORITA' GIUDIZIARIA?

Non è aumentando il male che c'è nel mondo che si estirpa il male.

Dal momento che il mondo è pieno di assassini di bambini, pensi che uccidendo anche tu un bambino dai esempio di CORAGGIO E GENEROSITA'?

Cioè, ma stai scherzando Dario?

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi Willy Wonka

per dio! è una cosa che mi fa venire i brividi solo a pensarla...assurdo...lo prenderei a testa(r)te in mezzo agli occhi!!! pezzo di idiota!....tuttavia è una cosa sconvolgente e il messaggio è decisamente impressionante....e ha tristemente le caratteristiche di un'opera d'arte...

mi sta troppo sui c******i non riuscire ad odiarlo....ma il messaggio è troppo d'effetto...

potete non crederci ma sono decisamente disorientato....

Willy Wonka

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera