ultima canzone di ligabue

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

ultima canzone di ligabue

Messaggiodi /giordi/5/

una mia amica mi ha detto che ligabue ha scritto una nuova canzone, non è che io sia un fan di liga, è solo curiosità. Sapete il titolo di questa canzone??

/giordi/5/

Messaggiodi /giordi/5/

TROVATA! si chiama niente paura... carina per il testo, la musica ormai è sempre la stessa di liga..

/giordi/5/

Messaggiodi CCCPier

Liga è da più di dieci anni che registra sempre la stessa canzone

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi Mauro80

Lo si può dire per molti artisti :wink:

Mauro80

Messaggiodi ..sduella

CCCPier ha scritto:Liga è da più di dieci anni che registra sempre la stessa canzone

..mmmmhhh..in effetti alcune song del liga si somigliano..soprattutto nei riff..però(da grande ascoltatrice) ti dico che non è vero che registra sempre la stessa canzone.. :wink: :wink:

..cREdO in QUeLla mUSicA cHE sA cOMe pREndERti In oGNi giRo di ViTa..
..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

Chitarre economiche sotto 100 euro
..sduella

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

..sduella ha scritto:
CCCPier ha scritto:Liga è da più di dieci anni che registra sempre la stessa canzone

..mmmmhhh..in effetti alcune song del liga si somigliano..soprattutto nei riff..però(da grande ascoltatrice) ti dico che non è vero che registra sempre la stessa canzone.. :wink: :wink:

confermo.. e da fan ti aspetto sotto casa tua con una mazza da baseball :twisted: :twisted: :twisted:
:)

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Mauro80

UUUUU è vero CCCPier potrebbe venire al raduno... prepariamo le chitarredaschiena... :lol:

Mauro80

Messaggiodi ..sduella

Mauro80 ha scritto:UUUUU è vero CCCPier potrebbe venire al raduno... prepariamo le chitarredaschiena... :lol:

..graZie CCCPier..m'hai salvato lo sai?? :lol: :lol:

..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

..sduella

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

..sduella ha scritto:
Mauro80 ha scritto:UUUUU è vero CCCPier potrebbe venire al raduno... prepariamo le chitarredaschiena... :lol:

..graZie CCCPier..m'hai salvato lo sai?? :lol: :lol:

credi che ci sia solo una chitarradaschiena??? :)

dai.. ti difendo io.. creiamo un contatto telepatico.. e chi ti tocca dovrà vedersela con mazinga z!!

Immagine

ora riposa beatamente sotto casa di wladdo.. non vorrei doverlo risvegliare!!! :)

CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi ..sduella

..wow..ma sai che bel duo di conquista: mazinga e supersdù!! :oops: :oops: ..ma mazinga è pure cantante??:|.. :lol: :lol:

..obiettiVi per Il 2008:
1)RINALIZZARE IL MONDO

..sduella

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

:? ha una voce un po metallica.. però dai.. tutto sommato non è male.. se conti che peserà 9000tonnellate.. ha una voce soave :)

CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi EndlessDark

decisamente patetico e ridicolo dal dopo campovolo a questa parte..
cmq l'ultimo singolo e' la classica canzone scritta a tavolino per contratto.. ormai fantasia e creatività sono ormai sottozero!
e' solamente un piacione con la faccia piena di fondotinta e ormai basta che scrivi quattro stupidaggini (basti leggere il libro di poesie-.-) vende perchè si chiama LIGABUE.

mi spiace molto per la fine che ha fatto..
e pensare che ero iscritto al suo fanclub e mi son fatto 1800 km (tra andata e ritorno) x vederlo al campovolo..

''NIENTE PAURA... tra un pò si ritirerà''

EndlessDark

Messaggiodi Finrod91

sentita.... e mi sono annoiato dopo 25 secondi.
testo passabile, ma il vero liga è morto al campovolo

Finrod91

Messaggiodi lele beck's

Finrod91 ha scritto:sentita.... e mi sono annoiato dopo 25 secondi.
testo passabile, ma il vero liga è morto al campovolo

eh già!!

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi Mauro80

Ragazzi, seguo Ligabue da quando avevo 9 anni e devo dire che il momento meno artisticamente ispirato della sua carriera è stato il perido "miss mondo '99 - fuori come va". Testi molto spesso banali (le eccezioni comunque non mancano), e mixaggi decisamente troppo sbilanciati verso batteria e tastiere.

Dal 2003 in poi si è decisamente ripreso, soprattutto del punto di vista musicale; al di là del fatto che possa piacere o meno, ad un ascolto attento sicuramente si sente un lavoro molto (ma molto, far lavorare insieme 3 chitarre ognuna con un fraseggio diverso non è cosa da niente) più approfondito sugli arrangiamenti dei pezzi e una ricerca molto più accurata delle sonorità giuste. Il fatto che abbia allargato la propria "squadra", ricominciando a suonare anche con il vecchio gruppo e portandosi dietro un certo Mauro Pagani (credo il polistrumentista più ricercato in Italia), ha portato una ventata di freschezza nelle sonorità e maggiori possibilità espressive. Tutto questo si nota sia negli album (giro d'Italia del 2003 e nome e cognome del 2005) che nei dvd (campovolo e soprattutto il fantastico nome e cognome tour)... e non vedo l'ora di poter commentare la performance di dicembre a Milano, sperando di rimanere della mia idea :wink:

Mauro80

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band