Funzioni del computer rallentate...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Funzioni del computer rallentate...

Messaggiodi dolciste

Allora ho questo problema...praticamente da quando ho messo MSN mi s'è rallentato il computer d'un botto! Cioè quando lo accendo prima che arrivi alla paginetta del desktop SEEEEEE posso andare a Piacenza da Stadius e farmi riaccompagnare e il mio computer sarebbe sempre lì con quella clessidra.... passato questo momento poi se faccio "Accedi " a MSN altri 10 minuti per caricare tutto (schermata, Live Messenger, messaggini vari)...se non ci accedo e vado direttamente su Internet Explorer anche qui ci mette molto di più ad aprire le finestre, i siti, è praticamente inutile avere l'Adsl se poi andavo più veloce col 56k !!!!!

Spero di essermi spiegato...

1) Devo togliere MSN ? (CAcchio l'ho messo da pochissimo)
2) Devo modificare qualche impostazione di MSN ?
3 ) Devo fare una deframmentazione? Come si fa non ricordo?
4) Devo togliere qualche programma di troppo?
5) Devo liberare la memoria? C'entra la memoria con la velocità?
6) Devo mettere un'altro hard disk?

GRAZIE per chi mi risponde

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi wladdo75

Intanto fai tutta la manutenzione classica sul pc.
Elimina i FILE temporanei (tutti, anche quelli non in linea).

Forse installando MSN, hai inavvertitamente
dato l'OK perchè lo stesso si carichi all'avvio del PC.

Molte cose che spesso i nostri pc caricano all'avvio,
sovente non le usiamo ( ad esempio NERO, i software per le webcam,
il pacchetto OFFICE, ecc. ecc.), sono cose che rallentano l'accensione del PC se vengono caricate durante la fase di BOOT e non sono necessarie!

Spero che ti possano dare anche altri aiuti. :oops:

Una sola domanda: prima di installare MSN Messenger, funzionava
bene il tuo computer? :?:

Ciao Stefano :wink:
Ultima modifica di wladdo75 su , modificato 1 volte in totale.

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Mauro80

Io ti rispondo che non ne so una beneamata... se dipendesse da me i computer andrebbero a manovella o al massimo massimo a pedali... :lol:

Comunque PREGO! :shock:

:)

Mauro80

Messaggiodi dolciste

Una sola domanda: prima di installare MSN Messenger, funzionava
bene il tuo computer?

Si...cioè arrivava sul desktop molto più velocemente e anche le finestre di Internet si aprivano più velocemente (Non che facesse le"fiamme" però andava meglio). Ora che mi ci fai pensare,adesso mi succede una cosa che prima non succedeva...praticamente se clicco "Apri un'altra finestra" ( tipo voglio aprire più topic contemporaneamente di questo forum e apro più finestre in sequenza) a volte una di queste finestre mi si "incanta" praticamente non mi appare il contenuto (rimane bianca) e poi non posso controllarla...cioè non la posso nemmeno chiudere! Mi tocca fare CTRL + ALT + CANC e con Task Manager chiudere l'applicazione di Internet!

Forse installando MSN, hai inavvertitamente
dato l'OK perchè lo stesso si carichi all'avvio del PC.

Molte cose che spesso i nostri pc caricano all'avvio,
sovente non le usiamo ( ad esempio NERO, i software per le webcam,
il pacchetto OFFICE, ecc. ecc.), sono cose che rallentano l'accensione del PC se vengono caricate durante la fase di BOOT e non sono necessarie!

E' possibile scegliere quali programmi far partire all'avvio? E' possibile non far partire MSN e eventualmente farlo partire dopo? Come si fa?

Grazie MILLE Wladdo :shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

dolciste

Messaggiodi Mito125

Inizia fare una pulizia con CCleaner...Ovviamente freeware,lo trovi semplicemete con google...

Per deframmentare ti sconsiglio quel bagaglio di programma che ha windows...Usa software specifici...Io uso O&O Defrag....

Fai una controllata con l'antivirus...

Per me msn non può creare tutti sti casini...Avrai installato qualcosa di diverso...

Ciao

Mito125

Messaggiodi andrechallant

E' possibile scegliere quali programmi far partire all'avvio? E' possibile non far partire MSN e eventualmente farlo partire dopo? Come si fa?

questo si, basta che vai nella schermata principale di msn, clicci su strumenti-->opzioni--->generale e togli la spunta su ''accedi automaticamente all'avvio di window'' (o qualcosa del genere ma lo vedi :wink: )
stesso procedimento lo dovresti fare con gli altri programmi inutili che si avviano quando accendi il pc.. i programmi in questione sono quelli che trovi nella barra dello start in basso a destra, di fianco all'orologio.

un'altra cosa: non e' che hai selezionato di installare il programa sponsor di msn durante la prima installazione? in tal caso dovrebbe averti aggiunto una barra nella finestra di i.e. che pero' non ricordo come si fa ad eliminare (probabilmente dal pannello di controllo-->installazione applicazioni).

come ha detto wladdo elimina i file temporanei, poi dalle opzioni di internet togli come homepage msn.it (sicuramente mns te l'ha impostata cosi) e metti una pagina bianca (about blank).. per il resto non saprei :(

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

andrechallant

Messaggiodi Mito125

Se vuoi vedere cosa carichi all'avvio vai su Start/esegui...

scrivi msconfig...Ti si apre una finestra,scegli dalle tab Servizi e vedi tutto quello che carichi...Ti sconsiglio di giocherellare con quelle cose,ma almeno puoi vedere cosa c'è...Se conosci il servizio puoi disabilitarlo,se nn lo conosci non farlo :) :) :)

Ciao

Mito125

bella mito! non la sapevo questa! :!:

andrechallant

Messaggiodi Mito125

:-D :-D :-D

Mito125

Messaggiodi Elphizo

Comunque se da problemi anche ad essere caricato dopo l'avvio cambia programma. Ci sono altri client msn molto validi, primo su tutti amsn, e guarda caso sono tutti molto più leggeri di msn. Ricordo che sul vecchio pc anche a me dava diversi problemi e spesso si inchiodava a tradimento, cioè rimaneva l'icona nella barra delle appilcazioni ma in realtà il programma era morto e non potevi nemmeno visualizzare la finestra.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi dolciste

scrivi msconfig...Ti si apre una finestra,scegli dalle tab Servizi e vedi tutto quello che carichi...Ti sconsiglio di giocherellare con quelle cose,ma almeno puoi vedere cosa c'è...Se conosci il servizio puoi disabilitarlo,se nn lo conosci non farlo

Non conosco niente..a parte avast che però lo lascerei perchè ogni volta si aggiorna...vorrei fare la deframmentazione...com'è che si faceva mannaggia non ricordo!

dolciste

Messaggiodi Mito125

Ma io lo so come si fa in windows,ma fa schifo...Cmq:

Risorse del computer/tasto destro sul disco da te scelto per subire l'operazione/proprietà

Adesso dalle tab scegli Strumenti e poi esegui Defrag...

Non ricordo l'altra strada...

Ciao

Mito125

Messaggiodi dolciste

Ah scusa Mito avevo letto prima "ti consiglio" invece che ti sconsiglio! Il programmino che mi hai indicato è scaricabbbile?

dolciste

Messaggiodi Mito125

Puoi avere una demo dal sito mi sa...Io l'ho acquistato...

Ciao

Mito125

be, senza spendere, e con risultati sicuramente piu' lenti: vai su start-->programmi-->accessori-->utilita' di sistema e trovi tutto :wink:

andrechallant

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera