di darionescu
Mi rivolgo a faber; secondo me potresti sfruttare il fatto di avere una chitarra; oltre a essere una buona amica potresti utilizzare la tua capacità nel suonarla magari insegnando a qualche bambino alcune cose... Anche non dietro compenso economico! Un posto potrebbe essere l'oratorio (di sicuro ce n'è uno vicino a casa tua.) dove potresti creare una sorta di "corso di chitarra": non sarebbe bello?
E fregatene degli altri; magari le loro opinioni le hai create tu solo perchè ti trovi in questa situazione... E se non fosse così la tua vita non dipende dagli altri, ma dipende da te, in un certo senso.
Un modo per far entrare gli altri nella tua vita potrebbe essere, come qualcuno diceva, il volontariato: l'aiuto gratuito fa sentire bene perchè comunque la persona che aiuti a lungo andare diventa tua amica; volevo aprire un post in proposito, come si diceva qualche post fa, e penso che lo farò...
A tutti quelli che sostengono la palestra: innanzitutto è difficile avere il carattere necessario per iscriversi a una palestra; inoltre la palestra fa sfogare per poco tempo; secondo me è così: io pratico un'arte marziale che si chiama Aikido: per quel tempo in cui la pratico mi sento benissimo e rilassato; poi quando esco dal tappeto di nuovo tutte le ansie scolastiche mi assalgono (sono in 4^superiore) e mi innervosisco in poco tempo.
Il fisico conta poi così tanto? Non capisco...
Riguardo al suicidio (sto passando il limite? :?: ) io non penso che sia un atto razionale, ma non so assolutamente che cosa provi una persona che vuole veramente suicidarsi; e come è giusto, non esprimo pareri su una cosa che non conosco, ma che posso solo supporre in un certo modo.
E l'eutanasia (poi concludo)... Ritengo giusto il "non accanimento terapeutico" L'uomo sta tentando sempre di più di diventare una sorta di dio capace di prolungare la vita; non è giusto. Le persone che vivono attaccate alla corrente in stato "vegetale" sono esseri viventi, si, ma non possono essere lasciati in quel tipo vita: la natura deve fare il suo corso e non è giusto usare le macchine per cambiare la natura.
Probabilmente le mie opinioni potranno sembrare superficiali o addirittura contraddittorie ma perdonatemi, la mia morale deve ancora crescere (soprattutto studiando bene filosofia!)