I NOSTRI ANNI...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi francesca1958

Accidenti Moira…per fortuna abbiamo abbandonato l’università…dopo un’attenta lettura ho temuto ti fossi data alla politica…e che politica!!

Già la politica di chi sa usare il cervello per far capire al mondo dei “ben pensanti” che essere giovane non vuol dire essere irresponsabile…che non occorre aver visto, vissuto o partecipato a quello che è stato definito progresso per poter affermare che il proprio valore umano è superiore a quello delle generazioni a venire. Che ieri è già storia , e domani è tutto da scrivere.

Qualcuno attendeva la mia replica…che arriva puntualmente dopo quelle di Stadio e Mario…(ma garantisco che non siamo i soli ad avere certificato di vetustà in questo forum)…ebbene credo che non lasciamo sicuramente un mondo speciale alla vostra generazione, ma vi abbiamo dato solide basi ed ottimi insegnamenti.
Siamo la generazione di genitori che non si sono imposti in base all’autorità gerarchica, ma facendovi capire come funzionano le “cose” usando il ragionamento…quindi anche la nostra generazione ha apportato valido supporto alla vostra crescita.

Forse sono una mamma atipica…non somiglio a Lorelai…non seguo le mode del momento…un giorno mi hai detto: “essere genitore è una scelta…”

Ebbene sì… felice di aver fatto quella scelta! E di aver partecipato attivamente a tutti questi bellissimi ricordi... :-D

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi dolciste

La vena polemica pulsa e non posso fare a meno di contestare.

Non mi piace proprio questo topic e non mi piacciono i confronti generazionali...ogni generazione ha i suoi pregi e i suoi difetti; più approfonditamente direi che ogni persona ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Personalmente non mi sento nè critco nè tantomeno orgoglioso di far parte di questa generazione, che ha alcuni pregi (sbandierati a pag.1) ma ha anch'essa tanti difetti.

Tutti questi discorsi però ancora non giustificano il mio intervento perchè da quando sono su questo forum ho imparato che non è utile commentare ciò che non piace.Ciò che mi spinge a scrivere queste parole è questa frase

quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra
(Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.)

perchè:

1 - innanzitutto nessuno di noi, fino a prova contraria, ha combattuto una delle guerre suddette

2 - cosa molto più importante, non sono ASSOLUTAMENTE ORGOGLIOSO di far parte di una generazione che HA COMBATTUTO UNA GUERRA, come se questo fatto ci rendesse più speciali agli occhi degli altri. E mi piacerebbe chiederlo anche ai ragazzi che sono REALMENTE morti e alle loro famiglie se sono ORGOGLIOSI/E di averlo fatto.

Scusate ma quelle parole mi hanno fatto pensare, non si possono mettere sullo stesso piano del Cristal Ball, hanno un peso differente.

Lungi da me l'essere ipocrita,

:shock:

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi webmanager07

io ho 21 anni

quando ero piccolo (7 - 10 anni) e giocavo x strada altro che biglie e biliardini...... io giocavo a pallone x strada e usciva la vecchia che diceva (lo scrivo in italiano ) "oh ce la finite devo dormire" e noi "e che ci interessa è giorno vada a dormire di notte"....... immancabile era la battaglia a colpi di pietre o di limoni...... poi mi piaceva anche andare a raccogliere bastoni e pezzi di ferro da usare come arma poichè giocavamo a fare i duelli. mi ricordo che prendevo il manico della scopa e lo appiattivo x farlo somigliare ad una spada. Avevamo persino fatto una mazza chiodata, troppo belli quei tempi mi divertivo assai e tornavo ogni giorno a casa sporco ma contento.

Arriva l'adolescenza e arrivano le grane, è il periodo dei 5 anni alle superiori passati tra presunti bulli, professori scassatesta, chiasso in classe (giocavamo a rincorrerci x i corridoi e x la classe) e qualche volta abbiamo fatto arrabbiare i professori.......... Poi mi sono calmato, mi sono diplomato e tutt'ora sono in cerca di occupazione e di pilo. x ingannare il tempo sto facendo un sito web di cui ho mapiamente parlato e se ne parlo ancora trovrò sotto casa mia i moderatori che mi suoneranno la serenata con le chitarre (in testa però).

Domani non so che succederà............. x ora è tutto.

webmanager07

Messaggiodi stadius1960

dolciste ha scritto: Ciò che mi spinge a scrivere queste parole è questa frase

quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra
(Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.)

perchè:

1 - innanzitutto nessuno di noi, fino a prova contraria, ha combattuto una delle guerre suddette

2 - cosa molto più importante, non sono ASSOLUTAMENTE ORGOGLIOSO di far parte di una generazione che HA COMBATTUTO UNA GUERRA, come se questo fatto ci rendesse più speciali agli occhi degli altri. E mi piacerebbe chiederlo anche ai ragazzi che sono REALMENTE morti e alle loro famiglie se sono ORGOGLIOSI/E di averlo fatto.

Mi permetto, caro Stefano, una piccola replica al tuo discorso. Nessuno credo sia orgoglioso di aver fatto una guerra.
Io sono cresciuto con dei genitori che hanno vissuto la Seconda Guerra Mondiale da bambini, e con dei nonni e zii che l'hanno fatta, che ci sono morti, o che sono stati nei campi di prigionia.
E quando mi dicevano "noi abbiamo vissuto la guerra", non era per orgoglio, ma per farci capire, a fronte di qualche nostra lamentela, quanto fossimo fortunati. E questo è innegabile: io non ho mai dovuto spegnere le luci per evitare i bombardamenti notturni, non sono mai dovuto scappare nei sotterranei al suono di una sirena. Persone che pranzano ancora con me alla domenica lo hanno vissuto. Questo vuo dire "noi abbiamo vissuto la guerra".

La frase da te indicata parla poi di "quelli della nostra generazione" che hanno fatto le attuali guerre. beh...è vero. vai a vedere l'età dei caduti americani, spagnoli, inglesi o italiani in Afghanistan o in Iraq, e vedrai che sono della tua generazione.
Tu, e forse nessuno di questo forum l'ha fatta. Ma altri della vostra età l'hanno fatta, e la stanno facendo.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi dolciste

Beh allora chiarendo la mia opinione dico: massimo rispetto e considerazione per tutte le generazioni che hanno SUBITO una guerra.

Siccome però coloro che l'hanno architettata e voluta questa guerra faranno pur parte di una generazione...dico: se sono della mia generazione, non posso certo esserne orgoglioso

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

dolciste

Messaggiodi stadius1960

dolciste ha scritto: Siccome però coloro che l'hanno architettata e voluta questa guerra faranno pur parte di una generazione...dico: se sono della mia generazione, non posso certo esserne orgoglioso

L'ho sempre sospettato che avessi la stessa età di Bush.... :lol: :lol:

stadius1960

Messaggiodi wladdo75

stadius1960 ha scritto:L'ho sempre sospettato che avessi la stessa età di Bush.... :lol: :lol:

Il padre???? :?
Steee allora sei troooooooppoooo vecchio :)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi mario

stadius1960 ha scritto:
dolciste ha scritto: Siccome però coloro che l'hanno architettata e voluta questa guerra faranno pur parte di una generazione...dico: se sono della mia generazione, non posso certo esserne orgoglioso

L'ho sempre sospettato che avessi la stessa età di Bush.... :lol: :lol:

O quella di Neanderthal........ 8)

:shock: :shock: :shock:

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

Messaggiodi dolciste

:lol: :lol: :lol:

No,però tra quarant'anni ci sarà sicuramente un altro idiota mio coetaneo che scatenerà una guerra in qualche parte del mondo...e magari pure lui avrà giocato a Crystal Ball...

dolciste

Noi... il video tributo sui mitici anni 80

Messaggiodi !Snake!

http://it.youtube.com/watch?v=6Sruw0Wr5zI by zoo di 105

un peccato non averli vissuti... :cry: :cry:

!Snake!

Messaggiodi Mauro80

A dire la verità... 8)

Mauro80

Messaggiodi Willy Wonka

sono nato nell1986 però ste cose le ho viste davvero tutte....che figata!!!

Willy Wonka

Messaggiodi valerio_vanni

Anche a me mette nostalgia pensare a quegli anni e a quelle cose.

Ma sono convinto che, di per se, non sia stato un periodo speciale: ogni generazione ha i suoi anni da ricordare e da rimpiangere.

valerio_vanni

Re: Noi... il video tributo sui mitici anni 80

Messaggiodi stadius1960

!Snake! ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=6Sruw0Wr5zI by zoo di 105

un peccato non averli vissuti... :cry: :cry:

Già .... :cry:

Perchè sono così giovane??? :cry: :cry:

stadius1960

Messaggiodi Mauro80

Ho unito i due topic, erano proprio lo stesso stessissimo argomento... si vede che va di moda fare i nostalgici :)

Mauro80

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera