Giovanni Allevi

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Giovanni Allevi

Messaggiodi S&R

che ne pensate di questo artista?
per quanto mi riguarda lo trovo geniale...non sarà così virtuoso ma la sua musica mi fa rilassare...mi fa stare bene

inoltre dalle interviste sembra anche una persona simpatica e piacevole

a voi la parola :shock:

Epiphone sg special (black)

Ampli (non so che marca sia LoL) 40w
S&R

Messaggiodi Kraken

un genio!

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi lale

lo conosco poco...
ma so che è molto MOLTO bravo!

kiss my eyes and lay me to sleep
lale

Messaggiodi Dufresne

sposto in generi

Dufresne

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

una mia amica ha fatto un suo pezzo al piano al saggio di musica dell'anno scorso... non ricordo come si chiamasse.. ma ricordo che era in crisi perchè non riusciva ad impararlo.. :) però c'è riuscita... brava so :P :P
Ultima modifica di CrAzYfAbIoL0 su , modificato 1 volte in totale.

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

Messaggiodi Federica81

Mi piace un sacco...aggiungo sto video....molti conoscono la canzone (era nello spot di una bmw...) ma magari non sanno che è sua!

http://www.youtube.com/watch?v=bzR_eYbgfCo :P

Federica81

Messaggiodi lele beck's

non mi sparate... ma a me sinceramente non piace per niente... perchè è uno a cui piace tanto vantarsi e inventare storie assurde sul suo conto... tipo: "Da piccolo i miei genitori tenevano il pianoforte chiuso a chiave.. ma quando io lo trovai, fu amore a prima vista e in un attimo ero diventato uno dei migliori pianisti in circolazione"... sono storie che racconta in continuazione (vedi UN TEMPO CHE FA) e che non capisco come possano persuadere la gente!! non aono che un mucchio di cretinate!! e i suoi pezzi magari saranno pure piacevoli... ma chiedete a un pianista qualsiasi cosa ne pensa!!! a parte questo comunque rispetto le vostre opinioni :wink:

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

E' bravo.

...Non è Pollini.....

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi Federica81

lele beck's ha scritto:non mi sparate... ma a me sinceramente non piace per niente... perchè è uno a cui piace tanto vantarsi e inventare storie assurde sul suo conto... tipo: "Da piccolo i miei genitori tenevano il pianoforte chiuso a chiave.. ma quando io lo trovai, fu amore a prima vista e in un attimo ero diventato uno dei migliori pianisti in circolazione"... sono storie che racconta in continuazione (vedi UN TEMPO CHE FA) e che non capisco come possano persuadere la gente!! non aono che un mucchio di cretinate!! e i suoi pezzi magari saranno pure piacevoli... ma chiedete a un pianista qualsiasi cosa ne pensa!!! a parte questo comunque rispetto le vostre opinioni :wink:

Beh forse a me sta anche simpatico perchè non l'ho mai sentito fare ste sparate in tv.....però considera che l'avro visto un paio di volte al massimo in qualche trasmissione.....
Poi...io non so bona a suonà la chitarra....figurati se riesco a capire se uno che suona il pianoforte è bravo o no..... :lol:

:wink:

Federica81

Messaggiodi lele beck's

Federica81 ha scritto:
lele beck's ha scritto:non mi sparate... ma a me sinceramente non piace per niente... perchè è uno a cui piace tanto vantarsi e inventare storie assurde sul suo conto... tipo: "Da piccolo i miei genitori tenevano il pianoforte chiuso a chiave.. ma quando io lo trovai, fu amore a prima vista e in un attimo ero diventato uno dei migliori pianisti in circolazione"... sono storie che racconta in continuazione (vedi UN TEMPO CHE FA) e che non capisco come possano persuadere la gente!! non aono che un mucchio di cretinate!! e i suoi pezzi magari saranno pure piacevoli... ma chiedete a un pianista qualsiasi cosa ne pensa!!! a parte questo comunque rispetto le vostre opinioni :wink:

Beh forse a me sta anche simpatico perchè non l'ho mai sentito fare ste sparate in tv.....però considera che l'avro visto un paio di volte al massimo in qualche trasmissione.....
Poi...io non so bona a suonà la chitarra....figurati se riesco a capire se uno che suona il pianoforte è bravo o no..... :lol:

:wink:

certo... però comunque io rispetto le vostre opinioni :)

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Messaggiodi Guit'EmAll

Io ne ho sentito parlare, o meglio, ho letto su giornali di diversi editori apprezzamenti positivi da parte della critica su di lui, ma non l'ho mai sentito suonare.

Su Wikipedia ho trovato informazioni interessanti sulla sua vita. Se vi va, dateci un'occhiata:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Allevi

:shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi S&R

io non l'ho mai sentito dire che in un attimo è diventato uno dei migliori in circolazione ma sinceramente non è che mi interessi molto, l'unica cosa che mi importa è quello che mi fa provare quando ascolto le sue composizioni, mi fa stare meglio :D

Epiphone sg special (black)

Ampli (non so che marca sia LoL) 40w
S&R

Messaggiodi lele beck's

http://www.youtube.com/watch?v=PcsRl_LIJHA
http://www.youtube.com/watch?v=KCSEwfqs-VM
http://www.youtube.com/watch?v=PJnrqkLa8iI

QUESTA SI CHE è UNA PIANISTA SERIA!!!... anche se non compone... ma credo che come lei suonino in poche!!

lele beck's

Messaggiodi Simrulez

ho il suo cd...davvero un grande!
bravissimo

"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez

Messaggiodi Loial

Anche a me piace molto, però tempo fa ho visto il video di una pianista(Jazz credo) koreana della quale non ricordo il nome ma anche questa era una bomba!!
Cmq Allevi so che ai suoi concerti parla molto della storia delle sue musiche, ma quelle sparate del pianoforte chiuso forse poteva risparmiarsela :)

Loial

Prossimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band