Testata Marshall

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Testata Marshall

Messaggiodi Dav-Jani

ragazzi cosa ne pensate di questa testata marshall? http://www.marshallamps.com/product.asp ... Code=TSL60 :)

Dav-Jani

Re: Testata Marshall

Messaggiodi jack_violin

Dav-Jani ha scritto:ragazzi cosa ne pensate di questa testata marshall? http://www.marshallamps.com/product.asp ... Code=TSL60 :)

ho provato solo il combo dello stesso tipo (tsl 601) e non mi è piaciuto molto... ma ehy... secondo me a questo punto si va solo a gusti, una testata marshall completamente valvolare è un buon acquisto e contrariamente ad altre marche non perde valore con il tempo.

Insomma provala perchè i gusti sono gusti e poi vai sereno!

Aldo

jack_violin

Messaggiodi Dav-Jani

non ti è piaciuto molto in quanto a qualità o suono? cioè voglio dire è cmq una testata che merita?

Dav-Jani

Messaggiodi jack_violin

Dav-Jani ha scritto:non ti è piaciuto molto in quanto a qualità o suono? cioè voglio dire è cmq una testata che merita?

scusa, ti direi sciocchezze. non lo ricordo abbastanza bene. provala. marshall comunque a quei livelli è una garanzia. a me piace di più la peavey e la brunetti... ma sono solo gusti, è senz'altro una buona testata.

Ciao,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi jack_violin

jack_violin

Messaggiodi cousin

Premesso che è statisticamente provato che non si è mai soddisfatti a pieno del proprio amplificatore, provo a dirti qualcosa?

- hai veramente bisogno di una testata da 60 watt?
Gli amplificatori valvolari cominciano a funzionare bene quando gli tiri il collo riuscendo a far sovraccaricare lo stadio di pre-amplificazione. Allora si ottene la distorsione cremosa vero nirvana dei chitarristi. Il problema è che prima di ottenere questo risultato con in 60 watt sei già sordo. Te lo dico perché io ne ho 100 e non riesco mai ad andare sopra la tacca del 2 (parlo del master non del gain). Il mio umile consiglio è di stare sotto i 50.
- considera il prezzo: dovrai sempre comprargli una buona cassa.
- considera il peso: non potrai mai trasportare da solo entrambe le cose a meno di dover fare un po' di palestra.
- il discorso "marshall è una garanzia" non è unanimemente condiviso.
- che genere suoni? Se sei un bluesman meglio orientarti sui puliti con meno distorsione...se sei un metallaro forse meglio restare su marshall.
- non per essere nazionalista: in Italia ci sono un paio di costruttori di amplificatori artigianali che fanno invidia a mezzo mondo. Con lo stesso presso della testata cassa della marshall ti ci porta via un combo da 50 watt.
- Ovviamente prima di acquistare: prova...prova...prova...riprova...riprova.

spero di essere stato utile e non aver detto sciocchezze.

se ti servono consigli su marche contattami in privato...non credo che si possa fare pubblicità.

cousinjerry82@gmail.com

pace amore empatia.

cousin
cousin

Messaggiodi jack_violin

cousin ha scritto:Premesso che è statisticamente provato che non si è mai soddisfatti a pieno del proprio amplificatore, provo a dirti qualcosa?

- hai veramente bisogno di una testata da 60 watt?
Gli amplificatori valvolari cominciano a funzionare bene quando gli tiri il collo riuscendo a far sovraccaricare lo stadio di pre-amplificazione. Allora si ottene la distorsione cremosa vero nirvana dei chitarristi. Il problema è che prima di ottenere questo risultato con in 60 watt sei già sordo. Te lo dico perché io ne ho 100 e non riesco mai ad andare sopra la tacca del 2 (parlo del master non del gain). Il mio umile consiglio è di stare sotto i 50.
- considera il prezzo: dovrai sempre comprargli una buona cassa.
- considera il peso: non potrai mai trasportare da solo entrambe le cose a meno di dover fare un po' di palestra.
- il discorso "marshall è una garanzia" non è unanimemente condiviso.
- che genere suoni? Se sei un bluesman meglio orientarti sui puliti con meno distorsione...se sei un metallaro forse meglio restare su marshall.
- non per essere nazionalista: in Italia ci sono un paio di costruttori di amplificatori artigianali che fanno invidia a mezzo mondo. Con lo stesso presso della testata cassa della marshall ti ci porta via un combo da 50 watt.
- Ovviamente prima di acquistare: prova...prova...prova...riprova...riprova.

spero di essere stato utile e non aver detto sciocchezze.

se ti servono consigli su marche contattami in privato...non credo che si possa fare pubblicità.

cousinjerry82@gmail.com

pace amore empatia.

brunetti brunetti brunetti.... OPS :-D

jack_violin

Messaggiodi cousin

...esatto...

cousin
cousin

Messaggiodi andrechallant

io dico che se hai dei consigli, sono ben accetti, soprattutto se si parla di amplificatori di questa portata (come prezzo..). quindi non ti preoccupare!! :wink:

brunetti brunetti brunetti.... OPS

ecco appunto :) non ho mai sentito, se non qua, questa marca.. ma la prossima volta in negozio vedro' di provare :P

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi cousin

Ok!

Recentemente ho provato un Engl screamer 50 watt nuovo di zecca.
Vi riporto la descrizione tecnica che hanno postato su un altro sito internet dove si parla di questo amplificatore:

"Combo interamente valvolare. 50 watt. Cono da 12" celestion V80 (???). Valvole finali: 2 6L6; preamplificatore 4 ecc83. Equalizzazione in comune tra distorti e pulito/crunch. Gain per lead e gain per clean/crunch. Presence per lead (attenua o esalta le medio-alte solo sul canale lead). Master generale e volume per ogni canale. Riverbero a molle. VLS (che è un affare che permette di alzarti il volume di uscita di qualche dB, per esaltare le parti solistiche...mooolto utile. Una specie di boost). Loop effetti. Uscita bilanciata e altre diavolerie che non so nemmeno a che servono, ma mi propongo di studiarle dopo con calma. Pecca: per cambiare i canali bisogna usare i pulsanti sul frontale oppure comprare a parte una pedaliera che costa quanto una chitarra economica. "

Che dire. Io l'ho provato con una ibanez con gli humbucker che avevano in negozio ed per hard rock et similia era una favola. Più orientato verso gli Ac/Dc che verso i led zeppelin. Più metallo che blues. Bello tagliente come suono. Meglio i distorti che i puliti.
Io ho trovato un pò di difficoltà a districarmi con tutti i controlli:personalmente preferisco aver pochi potenziometri.
La pedaliera che gestisce i passaggi fra i canali non è inclusa nel prezzo (1000 euro) ma sul sito http://www.accordo.it spiegano come auto-costruirla.
Se vi serve un amplificatore da utilizzare in casa...non fa per voi. A mio parere 50 watt ingestibili come potenza. Sicuramente in sala prove dà il meglio di sé.

Brunetti Maranello 25 watt in classe A. Controlli semplici ed efficaci. Un pulito fenomenale, un po' meno i distorti. Ci si riesce a suonare dal jazz al metal. Si sente la mancanza di un buon riverbero, ma lo si può comprare con una spesa relativamente economica. Costo totale 720 euro. Ovviamente gestibile in casa, un po' sacrificato in situazioni live dove necessiterebbe di una bella microfonatura. Tenete presente che spesso e volentieri live si microfono anche una 4x12. A mio parere leggermente superiori rispetto all'engl...ma questi poi son gusti dettati anche dalla mia esigenza di comparare un amplificatore leggero, buono, gestibile, che possa affiancare i maledetti 100watt 4X12 del mio marshall jcm 900

spero di esser stato di qualche utilità.

buon sound e buon pranzo

cousin
cousin

Messaggiodi wladdo75

Tutte molto belle come descrizioni :x , solo che il titolo
era TESTATA MARSHALL, e qui sono stati fatti i nomi di
altre marche!

Quindi i titoli non servono a niente ... :roll: come
al solito ... :arrow:

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi andrechallant

be, se non altro magari serve a qualcuno per scegliere se comprare la testata marshall o provare queste prima.... o no?

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

andrechallant

Messaggiodi wladdo75

andrechallant ha scritto:be, se non altro magari serve a qualcuno per scegliere se comprare la testata marshall o provare queste prima.... o no?

Si certo, ma allora il titolo è: " che testata consigliate??? ",
cosi è chiaro che si tratta di un topic MULTI-MARCHE.
Comunque non è una cosa grave, era solo per mantenere
un po di ordine!!! :wink:

continuate pure :oops:

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi cousin

scusate, devo fare un'auto correzione:
ho scritto:

Gli amplificatori valvolari cominciano a funzionare bene quando gli tiri il collo riuscendo a far sovraccaricare lo stadio di pre-amplificazione. Allora si ottene la distorsione cremosa vero nirvana dei chitarristi.

In realtà è lo stadio del finale di potenza quello a cui si deve tirare il collo.
Il gain regola il grado di sensibilità del pre-amplificatore. Aumentandolo lo si rende più sensibile al messaggio proveniente dalla chitarra. Questo messaggio dovrà poi essere ingrossato dal finale di potenza che lo spedisce alle casse facendo muovere i coni.

Spero non ci siano cavolate stavolta.

cousin
cousin

Messaggiodi John Petrucci

Della serie TSL non me ne hanno parlato molto bene ma non so dirti bene.

John Petrucci

Prossimo

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse