Elphizo ha scritto:Invece io la voglio commentare l'ultima frese Download. Ci stavo pensando, spesso chi si suicida viene considerato vigliacco, ma invece penso che per togliersi la vita ci voglia un grande coraggio. Se una persona soffre a tal punto da trovare tale coraggio probabilmente fa anche bene a farlo. Magari è anche dovuto a una forma di odio nei propri confronti, che spinge una persona ad autodistruggersi, ma alla fine penso che i mitivi siano diversi per ogni caso.
personalmente non è di odio che si parla ma di totale insicurezza in se stessi, perdi la fiducia, e cominci ad analizare la tua vita, e ti accorgi ke dove vedevi le sicurezze, le amicizie vedi solo persone interessate, e ti accorgi che l'unico posto in cui veramente ti apprezzano è la famiglia, e ti senti solo.(xkè personalmente non vedo lo stesso appoggio morale tra la famiglia e un vero amico)
ti senti solo e incapace di reagire da solo, anche se pensavi che anche da solo avresti vissuto benissimo, e cerchi qualcuno con cui reagire, ti guardi intorno e vedi altre persone nelle tue condizione ma sono poche, quelle due o tre e allora provi a convidividere i tuoi pensieri il tuo stato d'animo, cominci a parlarci e provi a trovare una soluzione e questo ti da la forza di continuare, se pur in malo modo, a vivere.
sono arrivato alla conclusione che la mia vita è monotona, e i miei amici siano solo interessati a me, a considerare e accettare l'idea che sono più solo di quello che credevo.
e purtropoo con mio grande rammarico mi accorgo che i miei presentimenti erano veri, perchè arrivato al punto di crederlo vuoi avere delle conferme sperando di trovare il contrario di quello che pensi, e a quel punto perdi la voglia di continuare.
sommando la solitudine, alla monotonia, alla sfiducia e al fatto che hai perso la voglia o ti limiti a continuare sperando che succeda qualcosa di bello provando a cambiare in qualche modo, oppure vuoi finire questo brutto periodo suicidandosi.
quando arrivi a ragionare in quel modo ti accorgi il perchè una persona pensa al suicidio e lo realizza e li ti accorgi che non è tutt'altro che stupido, anzi è l'azione di una persona che essendo sola non vede altri modi per tirarsene fuori e non ha la forza di contnuare a soffrire.
per l'altro concordo pienamente con te.
scusate ancora per il poema.