wladdo75 ha scritto:Ciao Pindol,
benvenuto :shock:
Parlaci un po di te e della tua nuova
arrivata :x
Cosi ci dici se hai gia suonicchiato qualcosa,
o conosci almeno qualche accordo ... insomma,
più INFO ci dai, più facile sarà aiutarti.
:wink:
ciao,
beh allora, diciamo che un paio di anni fà in estate vedendo un mio amico suonare durante i nostri barbecue ecc, mi sono appassionato e mi son preso subito una chitarra classica, ho cominciato praticamente da solo studiando su internet i vari accordi ecc, ed ero arrivato a strimpellare (perchè suonare è esagerato) qualche piccola canzone, es. la classicissima, canzone del sole, wind of change, leggero e qualcosina d'altro...
Il fatto è che io avevo iniziato così d'impatto senza un minimo di criterio (non avevo visto all'epoca questo sito), imparavo gli accordi e poi iniziavo subito a cantare, ritimica praticamente inesistente, poi un giorno mi si è rotta il manico della chitarra e per una cosa e per l'altra non l'ho più presa in mano.
Ora, merito anche del gioco guitar hero eh eh eh :D mi sono di nuovo appassionato al mondo della chitarra, ora il mio intento non è certamente quello di diventare un bravo chitarrista, io vorrei solo diventare un discreto "strimpellatore da spiaggia" e spero col vostro aiuto di poterlo diventare...
La chitarra l'ho presa su ebay, è una Stinger AG 80TB, l'ho presa più che altro per il prezzo (40 euro), visto che cmq sono agli inizi e quindi non mi andava di spendere molto di più... poi eventualmente posso passare a qlc di più serio...
Se avete consigli, sul come riniziare, scrivete pure...
Ciao pindol