Ciao a tutti

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti

Messaggiodi pindol

salve ragazzi,

sono nuovo di questo forum, oggi mi è arrivata la mia prima chitarra acustica e vorrei imparere un po' a strimpellare qualche canzone, spero di riuscirci anche con il vostro aiuto.

ciao a tutti pindol

pindol

Messaggiodi wladdo75

Ciao Pindol,
benvenuto :shock:

Parlaci un po di te e della tua nuova
arrivata :x
Cosi ci dici se hai gia suonicchiato qualcosa,
o conosci almeno qualche accordo ... insomma,
più INFO ci dai, più facile sarà aiutarti.

:wink:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

Welcome, Pindol! :shock:

Guit'EmAll

Messaggiodi pindol

wladdo75 ha scritto:Ciao Pindol,
benvenuto :shock:

Parlaci un po di te e della tua nuova
arrivata :x
Cosi ci dici se hai gia suonicchiato qualcosa,
o conosci almeno qualche accordo ... insomma,
più INFO ci dai, più facile sarà aiutarti.

:wink:

ciao,

beh allora, diciamo che un paio di anni fà in estate vedendo un mio amico suonare durante i nostri barbecue ecc, mi sono appassionato e mi son preso subito una chitarra classica, ho cominciato praticamente da solo studiando su internet i vari accordi ecc, ed ero arrivato a strimpellare (perchè suonare è esagerato) qualche piccola canzone, es. la classicissima, canzone del sole, wind of change, leggero e qualcosina d'altro...

Il fatto è che io avevo iniziato così d'impatto senza un minimo di criterio (non avevo visto all'epoca questo sito), imparavo gli accordi e poi iniziavo subito a cantare, ritimica praticamente inesistente, poi un giorno mi si è rotta il manico della chitarra e per una cosa e per l'altra non l'ho più presa in mano.

Ora, merito anche del gioco guitar hero eh eh eh :D mi sono di nuovo appassionato al mondo della chitarra, ora il mio intento non è certamente quello di diventare un bravo chitarrista, io vorrei solo diventare un discreto "strimpellatore da spiaggia" e spero col vostro aiuto di poterlo diventare...

La chitarra l'ho presa su ebay, è una Stinger AG 80TB, l'ho presa più che altro per il prezzo (40 euro), visto che cmq sono agli inizi e quindi non mi andava di spendere molto di più... poi eventualmente posso passare a qlc di più serio...

Se avete consigli, sul come riniziare, scrivete pure...

Ciao pindol

pindol

Messaggiodi Mauro80

Ciao Pindol, benvenuto! :shock:

Per cominciare a strimpellare, sei sicuramente sulla buona strada se riesci ad imparare gli accordi maggiori, minori e di settima in prima posizione. Con questi puoi già cimentarti in praticamente tutti i giri armonici... vedi apposito topic nella sezione "pillole" :wink:

Mauro80

Messaggiodi stadius1960

Caro Pindol, insieme alla spiaggia, le grigliate sono il miglior incentivo per imparare a suonare. Anch'io ho imparato per i tuoi stessi motivi.

Benvenuto :shock:

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi pindol

ragazzi,

una domanda, ho visto che nel sito usate dei video del Manuale di Chitarra di Massimo Varini, ho provato a vedere se trovo su ebay il dvd intero o su internet, ma nulla da fare, anche sul sito di Massimo Varini le cose non sono chiare.

Dove posso recuperare questo famigerato Manuale di Chitarra???

Ciuaz Pindol

pindol

Messaggiodi Mauro80

Questo dovrebbe essere il link al quale puoi acquistare i vari manuali di Massimo Varini: http://www.kymottomusic.com/2007/storeFrame.html

Facci sapere se ci sei riuscito :wink:

Mauro80

Messaggiodi pindol

si grazie,

l'ho trovato finalmente, era sotto manuali con dvd...

il prezzo è di 14.90 secondo voi ne vale la pena? calcolate che sono un principiante assoluto...

Ciuaz pindol

pindol

Messaggiodi Mauro80

Il mio modesto parere è che sia veramente valido (stando alle lezioni che ho visto su youtube)... Varini è un grande!! Utilizza un linguaggio davvero semplice e non si perde in chiacchiere inutili... potrebbe sicuramente esserti utile secondo me :)

Mauro80

Messaggiodi pindol

ok,

l'ho preso, tutt'alpiù non è un capitale, e poi i video che ha fatto su youtube mi piacciono molto, spiega le cose molto bene, ho visto anche un corso della finson tempo fà, fatto abbastanza bene, però ti spiegavano troppi concetti in una volta sola, quindi era difficile da seguire.

grazie dell'aiuto

Pindol

pindol

Messaggiodi AlbaScura

benvenuto =)

AlbaScura

Messaggiodi Mr.Satriani

Benvenuto pindol!!!

:shock: :shock: :shock:

Born to be kings, princes of the universe
Fighting and free
Mr.Satriani

Messaggiodi ylon

Benvenuto! :shock:

Immagine
ylon

Messaggiodi lele beck's

benvenuto!!

voi ridete di me perchè sono diverso... io rido di voi perchè siete tutti uguali! (Jonathan Davis)
lele beck's

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera