Ciao ragazzi....
capita a me ma credo sia una cosa abbastanza comune, specialmente per chi inizia ad ascoltare musica in abbinamento con il proprio strumento da non più di due anni...
Mi capita di ascoltare pezzi, sperimentare gruppi dei generi che più mi piacciono man mano che li conosco, e legarmi moltissimo ai chitarristi che li compongono, arrivando al punto che gli occhi mi luccicano quando sento i loro riff, assoli o il semplice rumore dell'imbracciare la chitarra nei loro live...
E' come se non dovessi mai trovare un numero preciso a tutti i chitarristi grandiosi che ammiro man mano che conosco i gruppi che riescono a catturarmi le orecchie...
Ad esempio, il mio primo amore(in ambito musicale si capisce) è stato "Brian may", chitarrista dei Queen...un artista penso completissimo, davvero capace alla chitarra che mi ha catturato per mesi e mesi tra le corde e le sue dita...
Ancora ho continuato con Slash, dei Guns n'roses( più il vecchio che il nuovo dei Velvet, un po spento)...
Tantissimi davvero i nomi da elencare, ma quelli che insieme a loro mi hanno davvero fatto bloccare per settimane e addirittura mesi osno stati anche :
-Alexi laiho dei Children of bodom(Symphonic death metal)
-Zakk Wylde dei Black label society(chitarrista e fondatore...oltre che pianista e compositore)
-Dimebag Darrel dei Pantera, pace all'anima sua, grandioso autodidatta...
-Kirk Hammett..no comment
-Joe satriani/Steve vai - A mio avviso "I MAESTRI" per eccellenza..
E ancora Joey ramone, jimi hendrix e altri...
QUesti che ho elencato sono quelli che mi rimangono imperterriti in mente e da cui cerco sempre di imparare anche minimi movimenti delle dita anche dai loro video live e che riescono a catturarmi davvero tantissimo con le loro esecuzioni....
------------
Per quanto riguarda i vostri chitarristi....chi del mondo della chitarra riesce a prendervi davvero tanto la testa da diventarne parte?!
:wink:
A proposito, vi faccio dare un'occhiata al mio blog, magari riuscite a capire...http://mamoguitar.spaces.live.com