CrAzYfAbIoL0 ha scritto::? sarebbe un po come chiedere... come fa a piacere guccini?? ma non l otrovate noioso?? :arrow:
a me piace tantissimo guccini.. come mi piacciono gli iron maiden.. i metallica.. de andrè.. i twisted sister.. ligabue... artisti che tra loro non hanno niente in comune forse.. ma uno che ama la musica deve spaziare tra più generi.. non può restare chiuso in una piccola cerchia di artisti..
poi non penso che la gente suoni metal perchè fa più figo.. sicuramente ci sono anche quelli che lo fanno.. ma più in generale ci sono anche quelli che suonano la chitarra solo per fare i fighi..
il metal è un genere che carica di brutto.. io mi diverto un sacco a suonarlo.. scarico tutta la mia energia sulla chitarra e sull'ampli.. però quando imbraccio l'acustica non può mai mancre qualche accordo di guccini o de andrè :P
daniele_3000 ha scritto:CIao,mi chiedevo per quale diavolo di motivo il 90 per cento di coloro che postano dicono di suonare rock-metal e vengono attratti da chitarre elettriche di tutte le forme e colori.
daniele_3000 ha scritto:condivido hai ragione però nn è che siano così tanti a cui piacciono i cantautori come guccini facendo sondaggi qua e la tra ragazzi
Finrod91 ha scritto:allora non ho mai nascosto la mia passione per il metallo quindi credo di risponderti a modo.
In ambito metal c'è una grossa attenzione alla bravura nel suonare ed è naturale che la stragrande maggioranza delle canzoni di questo genere siano fighe da suonare e quindi molti le suonano. Sul fatto dell'estetica delle chitarre, bè è un fattore comune ai tutti quelli che ascoltano questo genere:
se suoni una canzone death o thrash ti ci vuole una bella chitarra cazzuta che faccia scena quindi più spigoli ha meglio è.
Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite