"Chitarrista da 3 settimane"!!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

"Chitarrista da 3 settimane"!!!

Messaggiodi Mike84

Ciao a tutti, sono Mike (Michael) un esperto chitarrista!!! :lol:

Sto "provando a suonare" da circa tre settimane la chitarra, da autodidatta e i risultati per il momento non sono proprio eccellenti... Ma mi diverto! Ovviamente strimpello la canzone del sole e poco altro tipo Animal Instinct, Knockin on Heaven's door (grazie a voi), il giro di DO etc.
Lo scorso anno di questo periodo avevo cominciato a studiare con un vecchio audiocorso (Mario Gangi e Franco Cerri) ma dopo pochi giorni aveva già voglia di battere la mia chitarra (una Yamaha C40) contro il muro! Niente da dire contro il corso... Sono sicuro che è fatto molto bene... (dei miei amici hanno imparato con quello) ma per cominciare avevo bisogno di sentire qualche suono che assomigliasse ad una canzone che conosco invece di stare ad arpeggiare goffamente!

ciao a tutti!!!!!!!

PS per tutti i chitarristi di lungo corso che si ricordano ancora le difficolta dei primi mesi accetto consigli, dritte e suggerimenti su canzoncine facili facili per prendere un po' la mano! :shock: [/img]

Mike ;-)
Mike84

Messaggiodi Guit'EmAll

Benvenuto Mike 84..... :shock:

All'inizio è dura per tutti, c'è poco da fare..... i risultati incominciano a vedersi se uno, nel tempo, dimostra un entusiasmo crescente..... :wink:

8)

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Benvenuto MIKE, :shock:

allora, se io ti chiedessi di fare un salto lungo 30 cm. riusciresti a farlo? :?:

Sono sicuro di si, ma credo anche
che mi guarderesti infaccia come se io fossi uno stupido
a proporti certe sciocchezzuole no? :oops:

Ok, quindi ora ti chiedo di fare un salto lungo 5 metri!!! :o

magari oggi non ci riuscirai oggi, domani nemmeno, fra un mese sarai a 4 metri... :!:
ma quando mi farai il salto di 5 metri, vuoi mettere la soddisfazione di
dimostrare, PER PRIMO A TE STESSO, poi agli altri, le tue capacità? :arrow:

Ecco, comincia con dei piccoli saltelli, e noi ti accompagneremo durante l'allenamento ok? :x

Scusa se ti ho sconvolto con la favoletta dei salti....ma era per farti capire
cosa stai per accingerti a fare...cioè

SUONAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...... :P :P :P

Ciao :shock:

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi aGNe haLfeLveN

wlad che uomo saggio... cmq forza e coraggio, l'inizio è sempre difficile... supera i primi giorni di esercizi noiosi e vedrai che appena prendi un po' la mano è tutto più semplice!!!! in bocca al lupo! :wink:

GaudeaMuS iGituR,
JuVeNeS duM SuMuS...aGNe
aGNe haLfeLveN

Messaggiodi rufus89

aloa mike... :shock:

"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89

Messaggiodi lorenzo

benvenuto

lorenzo

Messaggiodi Francus

BENVENUTO!

Vivi la vita giorno x giorno!!!!!!!!
Guitar is all my life!!!!
Hola amigos!!!!!!!!

IMPOSSIBLE IS NOTHING
Francus

Messaggiodi cH1aR4

Hi!
Figurati ke 6 + bravo i me ke cerco di suonare da mesi... =_= Eppure io mi impegno... : )

Meglio bruciare che appassire!!!
cH1aR4

Messaggiodi lorenzo-giudici

Uno fresco fresco... benvrnuto.... :shock:

"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici

Messaggiodi Mike84

[quote="cH1aR4"]Hi!
Figurati ke 6 + bravo i me ke cerco di suonare da mesi... =_= Eppure io mi impegno... : )[/quote]

ah...... prima di dire così dovresti sentirmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Mike ;-)
Mike84

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera