La canzone che state studiando..

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi Zarty

Io sto studiando purple haze di Jimi Hendrix e Iron Man dei B.S... anch se l'assolo ma da qualche grattacapo :D

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi MagoAfono

Si ma che gusto c'e a fare le canzoni piu veloci???E poi a "fare" le canzoni non ci vuole molto...a "farle come dio comanda" invece bisogna fare anche gli esercizi...

Gli esercizi li fai appena inizi ad imparare e poi le canzoni vengono! Come dio comanda! Fidati!

MagoAfono

Messaggiodi Little John

NO non è cosi anche perche voglio vederti a fare una canzone di satriani senza aver fatto un esercizio o aver studiato un po...solo pochi ci riescono...tutti i chitarristi comunque avranno iniziato da autodidatti ma dopo credi che non abbiano studiato???Prendi ad esempio pertucci che ha inziato da autoditadda e poi ha frequentato il consvervatorio...dai su non prendiamoci in giro conosco tanta gente che dice "si si io so fare canon rock di satriani"...per saperle fare le sa fare ma ti ripeto per farle come andrebbero fatte non basta impararsi l'assolo di qualche canzone.

Little John

Messaggiodi MagoAfono

Considera che Tommy Emmanuel si è fatto tutto da solo...
Non so se ho inteso bene quello che vuoi dire. Tu intendi che bisogna consocere la teoria? Che cosa di preciso?
:shock:

MagoAfono

Messaggiodi Little John

Hai presente gli esercizi dove si appllica la teoria alla pratica o dove invece si allenano varie parti tecnisce(es velocita)ecco quelli intendo

Little John

Messaggiodi MagoAfono

Beh, ad esclusione della teoria, credo che fare brani equivale a fare esercizi. Anche se le canzoni non sono apposite per migliorare velocità, forza delle dita o qualsiasi altra cosa, nel complesso ti migliorano. Questo è il mio pensiero.
Saluti, Francesco
:shock:

MagoAfono

Messaggiodi Elphizo

Gli esercizi sono importantissimi, e aiutano molto anche a imparare i brani. Prima di andare da un maestro e iniziare a fare esercizi seriamente mi ci voleva parecchio per imparare un pezzo, ora mi viene in modo molto più immediato, senza contare che canzoni come Riff raff adesso mi vengono molto meglio. Ma la cosa fondamentale è che studiando solo sui brani impari solo quelli, non impari a comporre.
Lo studio dei brani è importante ed è anche molto più stimolante dei semplici esercizi, ma rappresenta solo la metà del lavoro secondo me.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi MagoAfono

Si si, infatti ho sottolineato ad esclusione della teoria.

MagoAfono

Messaggiodi Clapton

Grazie, comincerò a studiare le canzoni che mi hai detto anche se è dura! Arpeggios from Hell non la posso fare perchè non ho l'elettrica! :(

P.S.: il topic si fa interessante io lo metterei Importante, magari anche con un nome più incisivo :wink:

Clapton

Messaggiodi MagoAfono

Parti già male Eric, mai avvilirsi! (:( )

MagoAfono

Messaggiodi AlbaScura

Stairway To heaven (Led Zeppelin) *______*

AlbaScura

Messaggiodi Clapton

MagoAfono ha scritto:Parti già male Eric, mai avvilirsi! (:( )

No vabbè mi avvilisco perchè non ho l'elettrica :(
Ho solo una Eko classica, e una Ibanez Acustica Elettrificata!

Clapton

Messaggiodi MagoAfono

E io mi avvilisco perchè non ho l'acustica!
P.S.: [Siciliano = mod on] Chi vendesse un'acustica mi contattasse please! [Siciliano = mod off ]

MagoAfono

Messaggiodi rubiño

mi sto cimentando in symphony of distrucction-megadeth l'assolino è un po' un.. mah.. farlo uguale è utopia..

Essere allegri non significa necessariamente essere Felici.. Talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.. [jim morrison]
rubiño

Messaggiodi CrAzYfAbIoL0

rubiño ha scritto:mi sto cimentando in symphony of distrucction-megadeth l'assolino è un po' un.. mah.. farlo uguale è utopia..

bellissima.. dovevo farla col mio gruppo ma non piace alla cantante :P

'Sei mai stato felice?' .. 'Si era un giovedì..'

Imparare a suonare i Power Chords con la chitarra
CrAzYfAbIoL0

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band