pedalino distorsione

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

pedalino distorsione

Messaggiodi wordT

ho preso il pedale distorsione pochi giorni fa e nn mi ha dato problemi ma oggi fa passare la corrente ma non si accende...possibile che la pila sia già terminata? è appena 4 giorni che la ho....che ne dite?

QUANDO SONO SULLE NUVOLE...
LO SAI A VOLTE SI...MI SENTO UN PO' INSTABILE...
PERO' E' UN GRAN BEL FILM!!!!!! spegnimi...
wordT

Re: pedalino distorsione

Messaggiodi storm

wordT ha scritto:ho preso il pedale distorsione pochi giorni fa e nn mi ha dato problemi ma oggi fa passare la corrente ma non si accende...possibile che la pila sia già terminata? è appena 4 giorni che la ho....che ne dite?

hai usato le pile in dotazione?

Meglio essere feriti da una verità che essere consolati da una menzogna....
storm

Messaggiodi Guit'EmAll

wordT ha scritto:ho preso il pedale distorsione pochi giorni fa e nn mi ha dato problemi ma oggi fa passare la corrente ma non si accende...possibile che la pila sia già terminata? è appena 4 giorni che la ho....che ne dite?

Togli le pile e reinseriscile..... se non ti fa più il pedale può darsi davvero che siano esaurite..... io ti consiglio VIVAMENTE di mettere i soldini da parte per un apposito alimentatatore..... con le pile se no, viene male il suono, tende a modificarsi con l'esaurimento delle batterie.....

Io ho il PSA 230 P della BOSS ed è ottimo..... lo pagai, nuovo, 40 euro, sò che è costoso, ma è fenomenale..... 8)

Guit'EmAll

Messaggiodi wordT

io ho un alimentatore ma nn si può usare perchè il cavo con l' attacco nel pedale non può uscire altrimenti non si può chiudere il pedale e usarlo....cm fai tu ad usare l' alimentatore? :(

wordT

Messaggiodi wladdo75

wordT ha scritto:io ho un alimentatore ma nn si può usare perchè il cavo con l' attacco nel pedale non può uscire altrimenti non si può chiudere il pedale e usarlo....cm fai tu ad usare l' alimentatore? :(

Ho l'impressione che quello che dici sia impossibile. :o
Tutti i pedali che hanno un alimentatore sono stati ovviamente costruiti per funzionare mentre vengono alimentati, e siccome l'alimentatore è dotato di cavo, non è possibile che il pedale non si chiuda a causa del cavo...fai passare bene il cavo all'esterno....poi se hai le istruzioni del pedale dovrebbe esserci una sezione dedicata all'uso dello stesso con alimentazione elettrica!!!! :wink:

Se non hai il manuale del pedale lo scarichi da MANUALI.IT :x

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

wordT ha scritto:io ho un alimentatore ma nn si può usare perchè il cavo con l' attacco nel pedale non può uscire altrimenti non si può chiudere il pedale e usarlo....cm fai tu ad usare l' alimentatore? :(

Che pedale hai?

Per quanto ne sò io, i pedali ad effetto hanno 3 ingressi:

a destra del pedale c'è l'ingresso INPUT per il cavo che unisce la chitarra al pedale, a sinistra del pedale c'è l'ingresso OUTPUT per il cavo che unisce l'amplificatore al pedale, in alto sul pedale (GUARDA BENE PERCHE' C'E' PER FORZA!) c'è l'ingresso (molto più piccolino) per il filo che fa parte dell'alimentatore e che unisce l'alimentatore al pedale. :wink:

Comprati anche una presa elettrica "a tre prese" per fare entrare la spina dell'amplificatore e la spina dell'alimentatore in un'unica presa elettrica del muro.

:idea:
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi M4v3rIck

Comunque ha ragione guit, usate sempre gli alimentatori.

sembrerà stupido a qualcuno però.... Fate attenzione al voltaggio e alla polarità, non tutti gli alimentatori sono adatti al vostro utilizzo. E considerate poi che quelli universali con il selettori di tensione e polarità costano max 10 euro... quanto due pile da 9 volt buone.

"Se non sai cos'è... è JAZZ!" J. R. Morton Practices makes perfect.
M4v3rIck

Messaggiodi wordT

si...cmq....sincero nn riesco a trovare ql buco...°_° cmq ho un boss ud100...cercherò una foto

wordT

Messaggiodi Guit'EmAll

wordT ha scritto:si...cmq....sincero nn riesco a trovare ql buco...°_° cmq ho un boss ud100...cercherò una foto

E' questo, giusto?

Ti ho detto di guardare in alto, c'è per forza quel forellino......
Fai così: metti il pedale su un tavolo e ruotalo, faccia per faccia: guarda TUTTE E SEI LE FACCE.
Lo vedi adesso?

:?:

Guit'EmAll

Messaggiodi v3g3t4

Guit'EmAll ha scritto:

Togli le pile e reinseriscile..... se non ti fa più il pedale può darsi davvero che siano esaurite..... io ti consiglio VIVAMENTE di mettere i soldini da parte per un apposito alimentatatore..... con le pile se no, viene male il suono, tende a modificarsi con l'esaurimento delle batterie.....

Io ho il PSA 230 P della BOSS ed è ottimo..... lo pagai, nuovo, 40 euro, sò che è costoso, ma è fenomenale..... 8)

Sono andato dal liutaio dove ho preso la chitarra x chiedere un po x il pedalino mi ha fatto vedere uno arancione 128 € :S magari lo trovassi da 40 .....

Usa La Funzione Cerca e se ti serve aiuto usa la funzione Hellllp-->
http://www.youtube.com/watch?v=yVvnY_DRoqg
v3g3t4

Messaggiodi wordT

bè si è qll ma proprio qst buco nn c'è.... :o nn capisco xkè è impossibol :cry:

wordT

Messaggiodi Guit'EmAll

v3g3t4 ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:

Sono andato dal liutaio dove ho preso la chitarra x chiedere un po x il pedalino mi ha fatto vedere uno arancione 128 € :S magari lo trovassi da 40 .....

Quello che ho pagato 40 euro è l'alimentatore, NON il pedale......

Il costo dei pedali per chitarra (sia elettrica che acustica) varia.....

Qui ce ne sono alcuni:

http://chitarradaspiaggia.com/cds-shop/ ... cPath=3_32

I pedali BOSS comunque sono ottimi.....

8)
Ultima modifica di Guit'EmAll su , modificato 1 volte in totale.

Guit'EmAll

Messaggiodi Guit'EmAll

wordT ha scritto:bè si è qll ma proprio qst buco nn c'è.... :o nn capisco xkè è impossibol :cry:

E' strano.... bisognerebbe leggere il foglietto allegato al pedale, quello con le ISTRUZIONI.....

Mi pare parecchio strano però che la BOSS faccia ancora dei pedali che non possano far uso di appositi alimentatori..... :?:

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

SECONDO ME C'è, E DEVE ESSERE SIMILE ALLO SPINOTTO DEI CELLULARI, DOVE SI ATTACCA IL CARICABATTERIE......

SE RIESCO VADO DAL MIO NEGOZIANTE DI FIDUCIA E CHIEDO...MI DEVO SOLO SEGNARE IL MOD DI PEDALE!!!!

MISTEROOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi laurami

Io per la mia effettistica (ZOOM A2) sono dovuto andare ad acquistare un alimentatore in un negozio specializzato per componenti elettronici, non è così semplice. Le batterie m'hanno durato veramente poco.
A me ad esempio serviva precisamente un 9V con 500 di amperaggio.
Ecco, dovresti trovare un negozio specializzato nella tua zona.

laurami

Prossimo

Torna a Consigli recensioni effetti accessori