La "fortunata" chitarra destinata a farsi martirizzare dalle mie manine è una bellissima e simpaticissima..... (rullo di tromba e squillo di tamburi:-))
Ibanez AW40 ECE RDV (sigla infinita)
Pagata 290€, in altri negozi me l'avevano proposta a circa 330-340 però di colore chiaro lucido.
In effetti negli ultimi tre giorni avevo avuto tempo di andare a vedere qualche negozio, e la scelta si era ristretta tra le Ibanez AW90, AEL20 e AW40, più una Epiphone Dove e una Crafter-non-mi-ricordo.
Stamani visto che potevo, ho deciso di andare all'ultimo negozio e poi scegliere, ed eventualmente comprare on-line.
Appena entrata mi sono quasi spaventata, c'era una tale quantità di strumenti che pensavo non avrei mai potuto scegliere! Il tipo che si occupa del reparto acustico inizia a farmi vedere strumenti. Ho un'ottima impressione delle Cort.. Anche loro tengono Ibanez, infatti il tipo me ne propone alcune.
Gira e rigira, restringo la scelta alla Cort, una Ibanez AW10ECE, una Washburn non elettrificata e una Ibanez AW200. Non so decidere: le trovo tutte molto comode e "facili" per me che ho le mani piccole, ma la Washburn è troppo "brillante" come suono, troppo alto (non so se mi spiego), la AW10mi piace ma non saprei, la Cort mi tenta decisamente, perché mi pare che sia quella col siono più morbido. Poi il commesso mi dà una AW40ECE che mi piace tantissimo, come già era successo in un altro negozio: vedo che ne hanno una uguale ma scura e non lucida, allora provo anche quella visto che la trovo bellissima e, anche se mi sembra strano (sono lo stesso modello), il suono è un po' differente: quella scura è più "morbida", più calda dell'altra, allora la paragono con ciò che era rimasto da prima, la AW200 e la Cort.
Non so, magari delle tre è la "peggiore", ma a me è quella che piaceva di più, col suono più caldo, non metallico. Rispetto alla AEL (che come timbro già mi piaceva molto) e alla AW90 dell'altro negozio mi pare più vibrante, quindi la prendo, aiutata anche dall'estetica che mi attira.
E' vero però... anche 2 modelli uguali hanno le loro diversità... Di base sono lo stesso, ma ci sono delle sfumature. Quindi meglio provare.