pedalino distorsione

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Messaggiodi Guit'EmAll

laurami ha scritto:la mia effettistica (ZOOM A2)

Le batterie m'hanno durato veramente poco.
A me ad esempio serviva precisamente un 9V con 500 di amperaggio.
Ecco, dovresti trovare un negozio specializzato nella tua zona.

Esatto, trovati un buon negozio di strumenti musicali nelle tue vicinanze..... 8)

Laurami hai un bel pedale, complimenti..... :wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi laurami

Anche se non è di strumenti musicali il negozio va bene uguale, nel mio caso vendeva componenti elettronici, parabole ecc. (stranamente il mio negozio musicale di fiducia non disponeva dell'alimentatore).

Guit, conosci lo ZOOM A2 o hai visto la scheda?

laurami

Messaggiodi Guit'EmAll

laurami ha scritto:Anche se non è di strumenti musicali il negozio va bene uguale, nel mio caso vendeva componenti elettronici, parabole ecc. (stranamente il mio negozio musicale di fiducia non disponeva dell'alimentatore).

Guit, conosci lo ZOOM A2 o hai visto la scheda?

No, ho letto le caratteristiche tecniche e, da quello che ho letto, ha diverse interessanti funzioni

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Ciao a tutti gli AMICI, :shock:
volevo farvi vedere il pedale che ho a casa!!!! :wink:

A me piace molto, anche se devo ammettere che l'unica
cosa che mi manda un po in crisi, è che non ho capito bene perchè,
una volta staccata l'alimentazione (corrente), gli effetti
modificati e salvati da me, si cancellano!!! :?: :?: :o
Quindi o lo lascio sempre attaccato alla corrente (impossibile portare una prolunga da casa alla sala prove) :lol: , o devo usare obbligatoriamente
gli effetti di DEFAULT....mistero!!! :roll: :roll:

Ciaooooooooooooo :P

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

wladdo75 ha scritto:Ciao a tutti gli AMICI, :shock:
volevo farvi vedere il pedale che ho a casa!!!! :wink:

A me piace molto, anche se devo ammettere che l'unica
cosa che mi manda un po in crisi, è che non ho capito bene perchè,
una volta staccata l'alimentazione (corrente), gli effetti
modificati e salvati da me, si cancellano!!! :?: :?: :o
Quindi o lo lascio sempre attaccato alla corrente (impossibile portare una prolunga da casa alla sala prove) :lol: , o devo usare obbligatoriamente
gli effetti di DEFAULT....mistero!!! :roll: :roll:
Ciaooooooooooooo :P
:wink:

Spettacolare! :wink:

Guarda, sinceramente non sò esattamente come funziona la memoria del tuo pedale. Un pedale "analogico" (tipo il metal zone, per intenderci) non perde memoria semplicemente perchè smuovi le "rotelline" e accendendolo e spegnendolo il settaggio rimane quello (perchè lasci inalterate le "rotelline", non le giri quando le spegni).
Il tuo pedale è completamente digitale, e può darsi che togliendo l'alimentazione perda la memoria del settaggio. Però mi sembra parecchio strano. Io penso che ci sia un tasto (o una sequenza di tasti) che ti permetta di salvare le impostazioni.
Non hai il foglietto delle istruzioni? Se non ce l'hai prova a fare esperimenti con le funzioni BANK, PATCH, BYPASS, EDIT, CANCEL, STORE e guarda che sotto o ai lati non ci siano altri tasti da premere.

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Si Guit',
sai quante volte l'ho letto il foglietto? (manuale di istruzioni)....
Questo pedale appena uscito costava uno sproposito, e se lo era comprato mio fratello...(lui è un tastierista)...poi me lo ha venduto per 50
euro....praticamente un terzo del valore originale...e se non ci si aiuta tra fratelli..... :x :x

Cmq per il momento nel gruppo in cui suono, uso l'acustica quindi l'utilizzo
di questo pedale, è praticamente inutile.... :(

I suoni modificati, io li ho gia salvati parecchie volte ma quando lo stacco e riattacco non me li mette piu nella lista....vabbè....pazienza, suonerò tutto distorto a spaccare i vetri di casa...ahahahah :twisted:

Però ti piace il mio pedale Guit'???????
Io lo trovo fantastico!!!!! :P

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

wladdo75 ha scritto:
Però ti piace il mio pedale Guit'???????
Io lo trovo fantastico!!!!! :P

Non l'ho mai sentito, ma si vede che è un ottimo pedale...... considerati PARECCHIO FORTUNATO se tuo fratello te l'ha venduto per soli 50 euro..... :wink:

Guit'EmAll

Re: pedalino distorsione

Messaggiodi assenzio84

approfitto di questo topic per porre una domanda che riguarda comunque un pedale distorsione.

si mette in serie tra chitarra e ampli, ma, come devo impostare l'ampli? nel canale pulito o distorto?
devo agire prima sulle manopole del pedalino lasciando quelle dell'ampli in posizione centrale?

ho un pedale BOSS MT-2 da attaccare su un marshall jmc 900. dovrei fare grunge alla alice in chains

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Messaggiodi M.Blackmore

assenzio84 ha scritto:approfitto di questo topic per porre una domanda che riguarda comunque un pedale distorsione.

si mette in serie tra chitarra e ampli, ma, come devo impostare l'ampli? nel canale pulito o distorto?
devo agire prima sulle manopole del pedalino lasciando quelle dell'ampli in posizione centrale?

ho un pedale BOSS MT-2 da attaccare su un marshall jmc 900. dovrei fare grunge alla alice in chains

e usi il distordo dell'ampli puoi usare il pedale come boost impostandone il gain al minimo ed il volume abbastanza alto (ma l'MT-2 non è buono come boost).
se usi il distorto del pedale devi semplicemente lasciare l'ampli sul clean (un jcm in clean?? $_° $_° )

M.Blackmore

Messaggiodi lucius9

JCM 900 quale?
Testata o combo?
50 o 100 W?
Non hai lo switch per il cambio canale?

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi assenzio84

è una testata da 100W. ho lo switch per cambiare il canale. ok che ad alti volumi e alti gain quell'ampli distorce sempre, ma io volevo un punto di partenza per poi impostare il suono a mio piacimento.

su quali manopole (alti medi bassi ecc) devo agire? su quelle dell'ampli lasciando quelle del distorsore in posizione media o viceversa?

il gain come a quanto dovrebbe stare?

grazie

She shone on watercolours
Of my pondlife as pearl
Until those who couldn't have Her
Cut Her free of this World
assenzio84

Messaggiodi lucius9

Beh, ti posso solo fare gli auguri di riuscirla a gestire...

Hai una macchina da distorsione micidiale, uno dei suoni più spinti in assoluto, ma va solo a livelli di decibel che nenche lo shuttle iin partenza fa un boato peggiore e ci vuoi attaccare un pedalino per gestire la distorsione?

Se tieni gain alto e volume basso il suono esce sporco e un po' finto, se alzi il volume diventa assordante, ora, a meno che tu non suoni sempre live all'aperto direi che hai una testata un po' troppo potente, inoltre mi sa che il suono che emette non è prettamente per il grunge, la vedo meglio per un rock spinto.

Io avevo il combo da 50W ma era già troppo potente una testata, beh diventa veramente dura...

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Loris_91

Beh, se vuoi un suono molto lead direttamente dall'ampli metti il gain al massimo, bassi a 1/3 medi a 0 e alti a 2/3 per avere una specie di trash.

_____

Con il distorsore il canale deve essere un clean, anche non perfettamente clean va bene... Se ci metti pure l'overdrive dell'ampli diventa uno schifo :AAA
In teoria le manopole dell'amp devono essere a ore 12:00, ma dipende dal tipo di amplificatore e dal distorsore. Nel mio caso il suono migliore viene fuori tenendo i medi dell'amplificatore a 0.

AAAAAAH che goduria la testata da 100!!! La voglio anche io!! :-OO

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Precedente

Torna a Consigli recensioni effetti accessori