I 10 chitarristi piu bravi della storia

Per scrivere articoli e biografie sui vostri chitarristi o musicisti preferiti, sui generi musicali e le band. Per farci conoscere il tuo idolo, per curiosità e gossip, insomma per parlare di musica in generale...

Messaggiodi CCCPier

jirachi94 ha scritto:nn ne trovavo altri... CHIEDO UMILMENTE PERDONO

Dai, scherzavo! Potevi mettere, che so, Robert Fripp, David Gilmour, Stevie Ray Vaughan...

E trema e vomita la terra, si capovolge il cielo con le stelle e non c'è modo di fuggire... А Я Люблю СССР
CCCPier

Messaggiodi jirachi94

scherzavo anch'io... comunque steve ray vaughan potrebbe essere il 10°... anzi... E' IL 10°. comunque nei green day se devo scegliere scelgo Jason White...

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi RafFender

Ragazzi...abbiamo gli stessi gusti, non ce che dire, bè certo io prenderei gli stessi chitarristi e li "interpolerei" in maniera un pò diversa...ma siamo lì.
Cmq io non mi scorderei di inserire in tutto questo anche Paco De Lucia...bè certo forse nel contesto non c'entra molto, ma secondo me sulla classica fa vedere veramente i mostri...un mito :x

RafFender che ti OfFender!
RafFender

Messaggiodi mauz bitto

No no io lo inserirei davvero Paco de Lucia per l'apporto che ha dato alla
cultura chitarristica!!!

mauz bitto

Messaggiodi Mauro80

jirachi94 ha scritto:scherzavo anch'io... comunque steve ray vaughan potrebbe essere il 10°... anzi... E' IL 10°.

Ahia non respiro più mi sento che soffoco un po'...

...sento il fiato che va giù, va giù e non viene su...

...avete mica un paninazzo per riprendermi? :lol:

Mauro80

Messaggiodi mauz bitto

basta mauro? --------> Immagine

meh vabbè magari qualche posto in più glielo si può dare và!

mauz bitto

Messaggiodi Mauro80

Sto gia meglio MIAUZ... grazie mille. Ora che sono più lucido capisco che Jirachi ha PER SBAGLIO inserito uno zero in più dopo l'1... :)

Mauro80

Messaggiodi jirachi94

M dispiace ma il primo per me è THE EDGE... SRV può essere il 2°

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi Mr. Ciccio

Brian May
Kirk Hammett
Eddie Van Halen
Angus Young
Joe Satriani
Steve Vai
The Edge
Slash
John Frusciante
Jimmy Page

più o meno questi, naturalmente li ho scritti di getto e non per ordine.

Ciao

Mr. Ciccio

Messaggiodi Anarchico91

Pink ha scritto:Questa la mia classifica:
a mio parere non conta solo la bravura tecnica chitarristica,
conta soprattutto quello che l'artista sa farti sentire dentro,
come stimolarti emozioni anche con fraseggi semplici
ma ben ponderati, farti sognare insomma...

Sono più o meno in ordine, ma non è facile. Gli unici sicuri sono i primi 3.

Stevie Ray Vaughan
Angus Young
Mark Knopfler
B.B.King
Jimi Hendrix
Bob Brozman
Carlos Santana
Ry Cooder
Eric Clapton
Keith Richards

Poi, una menzione speciale per Malmsteen, ma solo quando suona musica classica (i suoi pezzi mi fanno ribrezzo), ed una per Johnny Ramones, che pur essendo tecnicamente 0, sapeva trasmettere una grande energia.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi VeGGeNtE

mauz bitto ha scritto:No no io lo inserirei davvero Paco de Lucia per l'apporto che ha dato alla
cultura chitarristica!!!

ohh grande penso che paco de lucia si posizioni entro i primi 5 chitarristi... è una bomba! e son sicuro che ance qualche altro chitarrista classico meriterebbe una posizione nella top10

VeGGeNtE

Messaggiodi dodox

Ci vorrebbe un'altra classifica, sono generi troppo diversi per poterli confrontare.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi VeGGeNtE

dodox ha scritto:Ci vorrebbe un'altra classifica, sono generi troppo diversi per poterli confrontare.

hai pienamente ragione ^_^

Come t'è piccol falloo amaro morso! [Dante] S'i' fosse 'mperator sa che farei? A tutti mozarei lo capo a tondo! [Checco Angiolieri]
Un chitarrista passa la metà del tempo ad acordare lo strumento...e l'altra metà a suonare scordato. [Segovia]
VeGGeNtE

Messaggiodi jack-3

per me mmm vediamo

slash
santana
brian may
petrucci
steve vai
clapton
satriani

e sicuramente altri ke ora nn mi vengono ^^

jack-3

Messaggiodi Wild Blues Man

Come si fa a dire chi e' il migliore?
Si puo' dire chi e' stato fondamentale per l'evoluzione tecnica dello strumento, per capacita' compositiva.
Keith Richard e Pete Townshend sono stati fondamentali.

In un altro percorso sono stati fondamentali Van Halen, George Lynch e Jennifer Batten...

Come non possiamo dire che il migliore di tutti e' inequivocabilmente Paco de Lucia?
Anzi che il migliore e' stato sicuramente Chet Atkins?
No mi correggo il piu' grande non puo' essere che Marcel Dadi.

Un mio amico mi metterebbe le mani addosso perche' non ho detto Django Reinhardt.

Qualcuno dice che Merle Travis era un genio...
Ho visto diverse volte dal vivo Steve Vai, ma non ho sentito niente, ho invece ascoltato un pezzo suonato da un utente di questo forum e l'ho trovaato bellissimo.

Io credo che un migliore proprio non ci sia. C'e' quello che ci piace di piu' e basta.
:shock:

Ah, per me il miglior chitarrista del passato, presente e futoro e' Jorma Kaukonen :wink:

Wild Blues Man

PrecedenteProssimo

Torna a Generi musicali, chitarristi famosi e band