Acquisto chitarra acustica

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Acquisto chitarra acustica

Messaggiodi m4nu11

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo una chitarra acustica.
Ho già un'elettro-acustica, ma adesso vorrei comprarne una "da battaglia", diciamo per portarla in spiaggia, in campagna... da spendere non più di 100€.
a quel prezzo ho trovato il pack della yamaha F310 oppure qualche EKO.
cosa mi consigliate?
grazie a tutti.
ciao

m4nu11

Messaggiodi andrechallant

il consiglio piu' grande e' di lasciare stare le eko e cercare tanto nell'usato... tante volte si trovano delle vere occasioni. so che magari non ti importa molto visto che e' da battaglia, ma con cento potresti gia' trovare una chitarra carina ma usata, piuttosto che una chitarra con un suono cupo e opaco, come puo' essere quello di una eko... alla fine di tutto comunque non ho mai provato una di quelle yamaha quindi non ti saprei dire se ne vale... :oops:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi dodox

Segui cecamente il consiglio che ti hanno dato oppure puoi anche buttarti su una chitarra della Stagg, non sono bellissime (difettucci sulla verniciatura ecc.) ma non suonano male e sono economiche.

Ciao :wink:

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi andrechallant

oppure puoi anche buttarti su una chitarra della Stagg

quoto, e se passa di qua mauro puo' confermarti che ha trovato una stagg usata con un bellissimo suono!! :wink:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Mauro80

Passa Mauro... :|

8)

Confermo che in quella fascia di prezzo una Stagg va più che bene... unica cosa, io sulla mia ho dovuto fare abbassare l'action, dato che la distanza corde-tastiera era simile a quella che c'è a San Franciso tra la superficie dell'acqua ed il GOLDEN GATE... :lol:

Ho avuto occasione di provare anche la Yamaha F310 e per quella cifra non è male, specie le meccaniche mi sono sembrate piuttosto precise... ma in generale apprezzo di più il suono della Stagg, davvero forte e corposo (è quella che vedi nel mio avatar).

Mauro80

Messaggiodi m4nu11

Vi ringrazio tutti per i consigli; purtroppo abito in una "piccola città" e ci sn solo 2 negozio di cui solo uno tratta usato, ma purtroppo non hanno nulla per ora.
Qui nessuno tratta le Stagg, cercherò di fare un salto a Messina magari hanno qlcs lì.
cmq tra le due ho capito ke è meglio lasciar perdere la eko.. ne ho provata una oggi e nn mi è piaciuta affatto..
vi ringrazio ancora x l'aiuto..
notte :shock:

m4nu11

Messaggiodi mbcasa

Io ho comprato meno di sei mesi fà una chitarra acustica preamplificata , ma volendo comprare una 12 corde la vendo (avendo 7 chitarre non so dv metterle :) !!!)
Se clicchi su questo link http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... estige.htm
vedi l'annuncio che ho pubblicato e la descrizione .
E' in ottimo stato e suona davvero bene .
Prezzo affare 60,00 €

mbcasa

Messaggiodi Anarchico91

Un'ibanez economica... non le adoro però sono decenti.

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche