Il ROCK negli anni '60

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Il ROCK negli anni '60... chi scegliete?

Beatles
16
24%
Rolling Stones
7
10%
Who
8
12%
Jimi Hendrix
17
26%
Cream
2
3%
Doors
5
7%
Bob Dylan
8
12%
Beach Boys
2
3%

Voti totali : 65

Il ROCK negli anni '60

Messaggiodi Mauro80

Ed ecco il secondo di una serie di sondaggi che prenderanno in esame ogni decennio dalla nascita del rock fino ad oggi. La domanda è semplice: chi, negli anni '60, ha espresso in modo più forte lo spirito del rock?

Stesse indicazioni del sondaggio "anni '50":

Premetto che la scelta degli artisti è assolutamente arbitraria e incontestabile :)

mi sono basato sulla MIA idea di rock'n'roll, e preannuncio (a scanso di equivoci e rivolte popolari) che nel corso dei sondaggi, dovrò per forza di cose lasciare fuori un bel po' di pezzi grossi... quindi siete già avvertiti! :wink:

Dai che poi si fa una bella finale con i "vincitori" di ogni sondaggio :)

Ecco un link per ciascuno dei candidati, così potete ponderare per bene la vostra decisione...

The Beatles

Rolling Stones

The Who

Jimi Hendrix

Cream

The Doors

Bob Dylan

The Beach Boys

:x
Ultima modifica di Mauro80 su , modificato 1 volte in totale.

Mauro80

Messaggiodi Ox_3dita_5corde

Who senza ombra di dubbio :)

Ox_3dita_5corde

Messaggiodi Elphizo

Hendrix... è stato quello che ha innovato di più secondo me.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi Mauro80

Per me qui è una dura lotta tra Jimi e gli Who. Dei geni assoluti, credo troppo "sottovalutati" rispetto ai primi due nomi in lista. Intanto vedo che votano gli altri :)

Mauro80

Messaggiodi stadius1960

Tutti grandissimi nomi. In particolare Jimmy hendrix ha praticamente "inventato" e insegnato al mondo un modo di suonare la chitarra elettrica.

Ma resto dell'idea che i Rolling Stones hanno realmente innovato e fatto la storia della musica di quegli anni, molto più dei Beatles.

Quindi ho votato loro.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi jirachi94

The Doors Immagine

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi Velor

Ho votato i Cream, e aspetto impazientemente gli anni 70a

:x

Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor

Messaggiodi dodox

Tutti i gruppi in oggetto hanno detto molto in quegli anni, e lo stanno facendo tutt'ora, ma non potevo non votare gli scarafaggi..........

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Re: Il ROCK negli anni '60

Messaggiodi Wild Blues Man

Maledizione!!!! come si fa a votare? peggio del sondaggio anni 50!!!! :twisted:
Vediamo...
definire rock i Beach Boys e' un po' esagerato...
anche i Doors non e' che fossero tanto rock...a meno di non considerare tale l'immagine e l'abuso di sostanze stupefacenti.

I Cream...sicuramente dei grandi, ma troppo freddi. Il rock non deve essere cosi'.

Jimi Hendrix...non era un "innovatore" ma, al pari della sua amica Janis Joplin, era un magnifico esecutore. Nulla di piu', nulla di meno.

I Beatles erano gli innovatori, senza di loro non ci sarebbe stato nessun altro...la palma spetta a loro di diritto, ma non sono cosi' sicuro che gli spetti il mio voto...

Gli Stones sono i piu' vicini ai miei gusti musicali, li voterei, ma han trascorso dieci anni a correre dietro ai Beatles, per punizione non li votero'...

Gli Who...cavolo, il piu' grande bassista di tutti i tempi, il piu' grande batterista, uno dei piu' grandi chitarristi, se non il piu' grande. Maestri di Jimi Hendrix, dei Queen, dei Cream voto loro!!!!!

No, ce n'e' un altro...

e' oltre il rock, questo termine lo limita e forse offende. E' in tour perenne da piu' di vent'anni. E' il piu prolifico autore vivente, quello dalla piu' alta qualita'. Potrei sentire Desolation Row o Like a Rolling Stone o Brownsville Girl o altre canzoni per ore intere senza mai stancarmi. Se c'e' lui in un sondaggio o vince o il sondaggio non e' valido.
Non posso che votare Bob Dylan.

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi frOzZy

WHO sempr e comunque! anche se li sceglierei tutti :P :)

le grOupie sOnO il puntO di coOngiunsiOne della triade "sessO drOga R&R"
...la mia stanza è...il MARIACHI HOTEL...
frOzZy

Messaggiodi nightfox

cavolo anche questo è stato difficile scegliere, ma il mio voto lo do a jimi hendrix

nightfox

Messaggiodi mauz bitto

qui la scelta si complica a dismisura (non oso immaginare i pretendenti degli
anni '70 :o )
allora vediamo....Jimi Hendrix è la scuola della chitarra, quindi maestro
inimitabile. Rolling Stones e Beatles cultori del genere. Colossale Jim Morrison.
The Who e Cream hanno fatto la loro buonissima figura. I Beach Boys mi
fanno ridere tanto con le loro canzoni e con i loro ritmi travolgenti. Per il
rispetto nei confronti di Bob Dylan, voto lui: le parole che spende per le sue
canzoni vanno al di là di ogni forma di arte musicale.

mauz bitto

Messaggiodi dav88

il mio voto va ai Doors. la scelta è stata difficilissima guardando chi ho "scartato": hendrix,gli who,dylan,stones e copagnia...

"Quando le porte della percezione sono spalancate, le cose appaiono come veramente sono, infinite"

dav88

Messaggiodi Kraken

ovviamente hendrix! :YYY

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Elvira

Dico i Beach Boys perchè secondo me sono un po' sottovalutati.

Elvira

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera