Mancanza di ritmo

In questa sezione potete spiegare le vostre difficoltà e chiedere consigli sia tecnici che teorici in generale (non legati ad una canzone in particolare). Oppure proporre esercizi e lezioni per migliorare alla chitarra elettrica, acustica o classica...

Messaggiodi andrechallant

fondamentalmente si... be dicevo sei, ma come per dire dieci-dodici.. non mi son mai messo a contarli :oops:
comunque una volta imparati quelli, come ti ho detto, ci son tantissime variazioni che fanno la differenza nelle canzoni... e li, secondo me la cosa migliore e' ascoltare e provare, senza tanti schemini che se no poi ti abitui a quelli e non te la cavi piu' :P intanto comunque se non li hai ancora provati, impara quelli :wink:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi dodox

Ti riporto il saggio consiglio che il mio maestro mi ha dato il primo giorno:
"Il ritmo lo devi creare te con il tuo corpo, muovi ad esempio un piede, la testa o cosa ti pare e vedrai che il ritmo ti entrerà a poco a poco dentro fino a non abbandonarti mai più"
Ciao e fanne tesoro :wink:

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi andrechallant

dodox ha scritto:Ti riporto il saggio consiglio che il mio maestro mi ha dato il primo giorno:
"Il ritmo lo devi creare te con il tuo corpo, muovi ad esempio un piede, la testa o cosa ti pare e vedrai che il ritmo ti entrerà a poco a poco dentro fino a non abbandonarti mai più"

e qua ci vuole un SUPERSTRAMEGAQUOTONE :x :P

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi dodox

:( capperina, mi sono proprio piaciuto :P mi posso autoquotare? :lol:

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Alex87

dodox ha scritto:Ti riporto il saggio consiglio che il mio maestro mi ha dato il primo giorno:

Questa si che è CHITARRA DA SPIAGGIA!!!!! :x :P :x :P

Alex87

Messaggiodi ryan

Un altro consiglio che mi hanno dato e di registrarti e risentirti e magari capire cosa manca......Il ritmo e un po il problema di tutti......ma col tempo passa......SPERIAMO

ryan

Messaggiodi Guit'EmAll

Nessuno è privo di senso del ritmo..... quello che però molti non si rendono conto è che, per padroneggiare il ritmo, BISOGNA CAPIRLO. Quando si capisce la logica della ritmica, suonare diventa semplice e divertente.

http://it.youtube.com/watch?v=1P7kld9rto8 :mrgreen:

:wink:

Guit'EmAll

Messaggiodi valerio_vanni

Guit'EmAll ha scritto:Nessuno è privo di senso del ritmo.....

Magari non completamente, ma come per tutte le cose c'è chi è più portato a chi meno.

valerio_vanni

Re: Mancanza di ritmo

Messaggiodi Guit'EmAll

Secondo me è più un discorso di reale comprensione e di continuo allenamento pratico che di presunta attitudine naturale.

;)

Guit'EmAll

Precedente

Torna a Lezioni Esercizi e suggerimenti tecnici chitarra