Nuovo stile del forum

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Nuovo stile del forum

Messaggiodi Antrhax

Ehm credo di essermi rincoglionito, .. ma, non trovo la vecchia e cara funzione cerca :-(

PS : Fico però complimenti

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Re: Nuovo stile del forum

Messaggiodi Antrhax

TROVATA TROVATA ... AMMETTO SONO RINCOJONITO 8_)

Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Messaggiodi Dufresne

azz... gia, non so se funziona bene, perchè mi sa che c'è da aggiustarla altrimenti non trova una cippa lippa... come funge? avete fatto delle ricerche?

Dufresne

Messaggiodi mauz bitto

io ho già ricercato....e funziona funziona :-DD

mauz bitto

Messaggiodi Antrhax

Yes capo, io ho cercato .. a me pare funzionare

Antrhax

Messaggiodi Wild Blues Man

Ho il terribile sospetto che la ricerca in phpBB versione 3 sia uguale alla versione 2, cioe' uno schifo.
Ho eseguito una ricerca avanzata con la parole "armonica", parola che ho usato in vari messaggi, e ne sono venuti fuori solo 2, peraltro non scritti da me.
Credo che come minimo occorra ricostruire, se c'e' la possibilita', le tabelle di ricerca.

Mi pare che ci sia la possibilita', all'interno di ogni subforum, di ricercare velocemente lo stesso subforum. Utile, ma potrebbe essere disastroso qui, perche' l'utente puo' pensare di avere effettuato la ricerca su tutto il sito

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Dufresne

tra le nuove cose c'è anche il fatto che nelle votazioni si potrà concedere più di un voto (utile per i concorsi) ...magari che sò... i migliori tre per noi e la possibilità di cambiare voto in un secondo momento :-)

Dufresne

Messaggiodi Wild Blues Man

Dufresne ha scritto:tra le nuove cose c'è anche il fatto che nelle votazioni si potrà concedere più di un voto (utile per i concorsi) ...magari che sò... i migliori tre per noi e la possibilità di cambiare voto in un secondo momento :-)

Questo e' veramente utile, ed anche un po' cattivo :-) uno puo' pensare di aver vinto e, l'ultimo giorno...zac, ultimo!!!!

Bello...

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Dufresne

si in realtà infatti permettere di cambiare voto è da gestire bene... magari se si può impostare con solo UN cambiamento... altrimenti non se ne esce, la gente si mette a cambiar voto continuamente... e non mi sembra neanche molto corretto e trasparente :-DD

Dufresne

Messaggiodi wladdo75

Dufresne ha scritto:si in realtà infatti permettere di cambiare voto è da gestire bene... magari se si può impostare con solo UN cambiamento... altrimenti non se ne esce, la gente si mette a cambiar voto continuamente... e non mi sembra neanche molto corretto e trasparente :-DD

ANFATTI ... :HH
credo che sia più utile avere la possibilità di cambiare il proprio voto, ed al massimo
poter dare 2 voti (ovviamente a 2 utenti diversi). Il fatto di poter cambiare il nostro voto
tutte le volte che vogliamo, non mi sembra abbastanza utile e creerebbe altre discussioni. B-B

8_)

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Velor

Ragazzi il nuovo stile è fantastico! Solo una cosa mi stranisce; gli avatar a destra...

ps: belle le nuove smile :--S

Il mio gruppo è quasi pronto....! Mi servono solo un chitarrista, un bassista, un batterista, un tastierista, e un cantante XD
Velor

Messaggiodi Elvira

Anche a me piace, lo trovo più essenziale e funzionale del precedente. Come a Velor, anche a me gli avatar a dx disorientano un po', perché la maggior parte dei forum che vedo li ha a sinistra, quindi mi devo un poco abituare.

Elvira

Messaggiodi Antrhax

Ragazzi, non riesco più io a fare ricerche avanzate? ... :PPP ... o è un problema generale ... :8-8: ??????????

Antrhax

Messaggiodi saturno83

Carina la nuova grafica, ho però un appunto da fare.....
trovo moooooolto scomodo il fatto che i testi scritti come "code" vengano inseriti in un box con barra di scorrimento.
E pur vero che si risparmia molto spazio ma nel nostro caso, essendoci genralmente testi e accordi di canzoni, non si riesce mai ad avere una visione di insieme della struttura della canzone.
Io ad esempio provo sempre le canzoni prima di stamparle quindi o imbraccio la chitarra o uso il mouse per vedere gli accordi :P :)

Un'altra cosa che modificherei è il carattere che, se pur molto bello, trovo un po' "compresso" e quindi meno leggibile del precedente.

Ovviamente è un parere personale...non so cosa ne pensino gli altri.

Ciao

saturno83

Messaggiodi Mauro80

Duf sta facendo i salti mortali per migliorare la nuova versione del forum ed modificare i particolari che non vanno o che sono un pochino scomodi. Abbiate fede (non la mod, come sempre :-DD )...

La funzione CERCA, per ora, è SVAMPATA :-B e ci vorrà un pochino di tempo per ripristinarla al meglio, speriamo torni in fretta perchè anche noi brancoliamo un po' nel buio C??$

Il "code", per ora, lo si può risolvere in modo provvisorio copiando ed incollando la tab su un documento word. E' quello che faccio normalmente quando ci sono delle canzoni che mi interessano, un po' come tutti penso.

Grazie per le segnalazioni, continuate così dateci sempre una mano a capire cosa può essere migliorato perchè sono ancora i primi giorni della nuova versione e stiamo cercando tutti di capirci sempre di più... pure noi eravamo abituati al "vecchio" forum! ;)

FF::

Mauro80

Prossimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera