ACQUISTO CHITARRA acustica elettrificata yamaha consigli

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi LigaBue

Salve a tutti!

Stavo leggendo i post precedenti...anch io prima o poi vorrei farmi una acustica elettrificata...io al massimo vorrei spenderci sulle 200 €!

Qualche altro consiglio? L amplificatore fortunatamente gia ce l ho, me lo ha regalato un mio amico ed è della Fender (frontman)...
lo uso per l elettrica in genere ma ho scoperto che nn è il mio stile e vorrei sapere se quell amplificatore andrà bene anche per una futura acustica elettrificata.

Leggevo poi che parlavate di una certa "batteria"...a cosa vi stavate riferendo e a cosa serve? Un ultima cosa: per chitarra con "spalla mancante" che si intende?? o meglio forse un esempio di chitarra con spalla mancante dovrebbe essere quella nella foto di Andrechallant di 4 o 5 post fa giusto??

Nel suono cambia qualcosa??
grazie...a risentirci

LigaBue

Messaggiodi valerio_vanni

Questa > http://amzn.to/2iMk2zY

è una chitarra a spalla mancante.

valerio_vanni

Messaggiodi LigaBue

Pochi post fa avevo scritto che volevo acquistare una chitarra acustica elettrificata con un budget di 200€...ora il mio budget puo arrivare al massimo fino a 380€ e volevo chiedervi se questa chitarra----> http://amzn.to/2hBCaMB

puo andar bene secondo voi considerando il fatto che suono da due anni e mezzo.
L altra domanda che volevo chiedervi la ricopio esattamente dal post precedente: "L amplificatore fortunatamente gia ce l ho, me lo ha regalato un mio amico ed è della Fender ...lo uso per l elettrica in genere ma ho scoperto che nn è il mio stile e vorrei sapere se quell amplificatore andrà bene anche per una futura acustica elettrificata."
Grazie.

LigaBue

Re: ACQUISTO CHITARRA acustica elettrificata

Messaggiodi LigaBue

Nessuno che mi risponde?? Se avete tempo soprattutto alla seconda domanda riguardante l amplificatore, è quella faccenda che preme di piu!

LigaBue

Messaggiodi wladdo75

La chitarra che hai linkato è un prodotto buono anche per chi come te suona già da un pò di tempo,
ne ho provata una molto simile (ma non ricordo esattamente la sigla)dal mio negoziante
di fiducia e devo ammettere che mi ci sono trovato molto bene.

Per l'amplificatore il discorso è molto più lungo e serve il parere di persone più esperte di me certo,
ma come già detto in precedenza, se vuoi suonare sia con l'acustica amplificata che con l'elettrica,
devi prendere un Amplificatore che sia versatile per entrambe gli strumenti, altrimenti ci sono anche
amplificatori dedicati maggiormente ad un uso con chitarre acustiche (o elettroacustiche).
Se sfogli un pò i topics allinterno di questa stessa sezione, ne troverai tanti molto ricchi di contenuti,
con i pareri degli utenti più esperti!

Ciao e buona giornata! 8_)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi LigaBue

Ti ringrazio molto wladdo75, darò un' occhiata come da te consigliato!

LigaBue

Messaggiodi Kraken

ma secondo voi se si collega una chitarra acustica ad un amplificatore per elettrica c'è la possibilità che questo si danneggi? FF::

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi Mauro80

Risposta da ignorantone: naaaaaaah!

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Non si danneggia affatto, solamente potrebbe essere inferiore la RESA.
Ti posto la foto che ho fatto a casa di Andrechallant mentre provavamo
la mia ACUSTICA sul suo AMPLIFICATORE:

http://amzn.to/2hyFk28

Come vedi, nessun problema di danneggiamento ... anche se in effetti,
non trovo più la casa di Andrechallant ... :-OO :-OO :-OO

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi andrechallant

$_°

non c'e' la casa, ma la chitarra sta ancora suonando... e' normale sencondo te?

nu comunque io l'ho sempre attaccata l'acustica all'ampli, e mauro puo' confermare che suona ancora come dovrebbe
come si diceva, sicuramente la resa non e' delle migliori, ma se non e' per un concerto, va piu' che bene

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

andrechallant

Messaggiodi Mauro80

Mauro conferma

Mauro80

Messaggiodi il chitarrista classico

salva scusate non ho aperto un'altro tipic xkè ho visto ke questo è molto interessante...

io il 19 faccio l'onomastico e io o convinto ai miei genitori di comprarmi una chitarra acustica che non superino i 400€, ero intento a comprarmi la yamaha apx500 ma acquanto pare... c'è una batteria e bisogna usalra con un amlipicatore???

non è tipo la chitarra classica solo con un suono molto+ metallico e molto + favoloso???

cmq potrei comPRARMI ANCHE UN'ALTRA CHITARRA CHE PERO SIA ACUSTICA "le amo" non posso comrplare in internet perche non ho la posta ipey e nemmeno la carta di credito ho solo 12 anni e i miei genitori non vogliono :-( .

scusate per le domande ma sono nuovo e ho dei chiarimenti da chiarire XD. please rispondetemi al + prsto!

il chitarrista classico

Messaggiodi andrechallant

e se non si fanno domande cosa ci facciamo qua? :-DD
il fatto che abbia una batteria e sia amplificabile, vuol dire che se vuoi, oltre ad usarla come chitarra acustica normale, puoi anche attaccarla ad un amplificatore.

secondo me ti conviene prenderla amplificabile, soprattutto se spendi 400 (che sono gia' una bella cifra), cosi' se in un futuro vorrai suonare in qualche locale, in sala o anche solo a casa, potrai attaccarla ad un amplificatore e divertirtici un po'

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

andrechallant

Messaggiodi il chitarrista classico

grazie mille cmq ce ne qualche altra chitarra meno costosa xo non troppo scadente non sotto i 100€ molto buona?

il chitarrista classico

Messaggiodi dodox

Un benvenuto al nuovo amico"il chitarrista classico" &^^%

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche