Consiglio su modem adsl...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Consiglio su modem adsl...

Messaggiodi Magix

Ciao a tutti..
da poco dalle mie zone è arrivata Alice Adsl 7mega..20 € al mese...
Prima di stipulare il contratto voi mi consigliate di acquistare un modem o
mi conviene predere quello che mi offre la Telecom?
Se conviene aquistare il modem per conto mio quale mi consigliate?
Rispondete in base alle vostre esperienze..
Grazie.. FF::
Ciao ciao!! :-DD :-OO

Voglio portarti nella vita per sempre
come la chitarra porta la musica..!!
Magix

Re: Consiglio su modem adsl...

Messaggiodi Elphizo

Per mia esperienza ti posso dire che, se non hai esigenze tipo reti locali, wireless o cose simili, il meglio resta ancora un semplice modem con connessione ethernet. Se non ti serve un router per i motivi sopra citati è una spesa inutile e ti complichi la vita dato che spesso devi impostargli il firewall manualmente e non è comodo.
Per dirti come vanno i modem della telecom ti posso raccontare la mia esperienza, che rispetto ai miei amici è stata decisamente più fortunata. Ai tempi avevo ancora un vecchio pc e win 98; mi mandano sto modem; non va; li chiamo e mi dicono che purtroppo quel modello non è compatibile con windows 98 (notare che quando ho fatto il contratto mi hanno chiesto il sistema operativo); me ne mandano un altro... identico; cambio PC dato che era vecchio, e mi posso permettere XP; collego il modem via usb e funzioona... per 5 minuti, ma poi si inchioda di continuo; compro una scheda di rete e attacco via ethernet(il modem ha due connessioni); finalmente funziona tutto e lo uso ancora adesso. I miei amici come ti dicevo sono stati meno "fortunati" dato che ne hanno scassati una decina prima di decidere di comprarsene uno loro, quindi vedi tu...

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi andrechallant

aspettavo qualcuno prima di scrivere...
ho notato solo una cosa: chiunque ha un modem alice, su msn cade di continuo o si blocca.. vabbe', chiunque, diciamo tanti di quelli che lo hanno, e su 400 contatti, diciamo che ce ne sono :-) se riesci a prenderti un modem a parte, secondo me e' meglio.. poi per la connessione, ancora nulla da dire, anzi, si legge in giro che va piu' che bene per il momento!!(a parte il fatto che in svezia l'adsl 2 anni fa era arrivato a 20 mb !!(£ )

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Alex87

Io ho provato il modem alice, uno comprato da me e un router... se vuoi un consiglio prendi quest'ultimo: niente driver, praticamente il pc vede internet come una rete locale e in più hai un ottimo firewall. Io non tornerei assolutamente indietro e quelle poche decine di €€ in più rispetto a un modem li vale tutti!!!

&^^% &^^% &^^%

"una chitarra conta sempre più di una spada
anche se c’è chi non la pensa così…"
Alex87

Messaggiodi Guit'EmAll

http://www.hwt.it/product_info.php?products_id=565060 ;)

Devi inserire nel computer una scheda di rete se non ce l'hai. Costa poco.

Un consiglio: occhio ai modem wireless perchè possono dare problemi.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi dodox

L'ho scritto poco fa da un'altra parte ed il mio consiglio rispecchia precisamentesattamente quello di Guit, anche e soprattutto nella marca, vorrei solo aggiungere che se lo prendi wifi può esserti utile un domani..... non si sa mai.
Per chi ha parlato di prezzi, voglio dire che oramai i prezzi si sono decisamente "standardizzati" almeno che non ti prendi qualche ciofeca della Sytecom o simili, e per quanto riguarda la difficoltà di settare i vari parametri...... basta leggere il manuale del router quando questi non fa addirittura già tutto da solo :-DD

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi stadius1960

Io ho ormai da anni Alice con il modem telecom collegato in ethernet. Il modem non mi ha dato mai problemi. Ma so in effetti di gente che ne ha avuti. Ma credo che gli stessi problemi si potrebbero avere ocn un modem proprietario.
il vantaggio che vedo io (salvo esigenze diverse che richiedano un router) nell'avere il modem Telecom, è che se hai bisogno di assistenza, avendo tutto telecom hai meno problemi. Se hai dispositivi di terzi, tendono in prima battuta a dare la colpa a questi e quindi si allungano i tempi di soluzione.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi noice

secondo me conviene comprarlo separatamente..costano sui 50€ (netgear e linksys i migliori) ed eviti di pagare l'accomodato d'uso di un modem pezzotto alice a 3€ al mese.. :-DD

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Messaggiodi dodox

Di un po' noice ti ho già detto che mi hanno passato a 7 Mega..................

Immagine

:-DD :-DD :-DD

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi noice

dodox ha scritto:Di un po' noice ti ho già detto che mi hanno passato a 7 Mega..................

Immagine

:-DD :-DD :-DD
B-B :--LL B-B _?= _?= _?= _?=

8_)

"i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati agli amici, scambiati come fiches del casinò.. lavati con i jeans.." [cit. Mario]

Guida ai plettri per chitarra
noice

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera