Chitarra migliore Ibanez Yamaha Epiphone pop punk rock

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi wladdo75

Pierp ha scritto:oggi sono andato da un negozio di chitarre, mi hanno proposto anche le Fender Made in Mexico... secondo voi come sono??

Usiamo la funzione " CERCA "

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi jack_violin

una chitarra che si difende. se ti piacciono le strato è un buon modo per entrare nel mondo fender. i suoi problemi più lampanti sono i pick up un po' poverelli e il ponte non di grande qualità

però non farti traviare da queste cose, tutte le chitarre che stanno sotto 800-1000 euro hanno qualcosa di migliorabile.

insomma stai a vedere se preferisci usare una strato con il ponte mobile, una chitarra con il floyd e una configurazione diversa di pick up oppure una con ponte fisso e 2 humbuker per citare les paul

quale è meglio? non ce n'è una migliore, vai al negozio, provale e scegli quella che ti piace di più

Aldo

jack_violin

Messaggiodi Pierp

in effetti è vero Aldo... di queste chitarre non ce n'è una migliore... ognuno sceglie quella più adatta a se...

Pierp

Messaggiodi Wild Blues Man

Il fatto e' che pierp ha specificato che non se ne intende di chitarre e che vuole suonare i green day e punk in genere...perche' continuiamo a confondergli le idee, nonostante le precise informazioni che ci ha dato?

Pierp, orientati su una Epiphone Les Paul, che va bene. Se poi la prendi con i P90 e' ancora meglio...

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Re: Chitarra più adatta fra queste...

Messaggiodi dodox

Rileggendo i vari post sono sempre più convinte che hai le idee un po' confuse e qualunque cosa ti venga consigliata, più che altro secondo il gusto di quello o questo avventore di turno, rischi solo di incasinarti ulteriormente. Questa mia impressione è rafforzata dal fatto che hai pure aperto un nuovo post su una copia (che copia non è) della Les Paul dove chiedi info.
A questo punto mi sento solo di consigliarti di andare di persona in un fornito negozio di articoli musicali, toccare, suonare, valutare, ponderare, ritoccare risuonare ed in fine decidere sulla base di quanto hai fisicamente toccato ed ascoltato.

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi andrechallant

penso sia la risposta migliore... almeno iniziare a farti un'idea su quelle da scartare a priori ed avere in mente quelle tre o quattro su cui sei indeciso...

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi Pierp

diciamo che mi sono innamorato delle Les Paul, ma anche la Strato o la Yamaha Pacifica sono stupende... ognuna ha una bellezza diversa... l'unica cosa da fare è andare in un negozio, provarle e vedere con quale ho più feeling :-OO

Pierp

Messaggiodi dodox

Ben detto Pierp, è così che ti voglio ;)

Ciao 8_)

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Pierp

Ultimi aggiornamenti!! Ho quasi deciso la chitarra!! :SSS

Allora, l'altro ieri sono andato in un negozio di chitarre, non era molto assortito, mi ha fatto vedere vari modelli: Fender Strato Mexico, Yamaha Pacifica e poi... ho visto una chitarra, una simil Les Paul... lui me la mostra, è una simil Les Paul della Jim Reed, mi parla molto bene di questa marca: sia i materiali che l'elettronica sono ottimi.
Purtroppo non l'ho provata, andavo di fretta.
Così ieri ho svolto la mia lezione settimanale di musica (chitarra :P) e ho detto al mio maestro della chitarra elettrica. Mi ha sconsigliato vivamente le Fender Mexico, dicendo che a quel punto sarebbe meglio spendere 200 € in meno e farsi la Squier, ed ha poi aggiunto che con il mio budget una Epiphone va più che bene. Poi, parlando del negozio in cui ero andato, mi ha nominato la Jim Reed e ne ha parlato molto bene. Io gli ho detto che il negoziante me l'aveva fatta vedere e lui mi ha consigliato vivamente di comprarla.

Molto probabilmente prenderò la Jim Reed simil Les Paul consigliatami dal mio maestro!!
8_)

Pierp

Messaggiodi dodox

A quale modello ti riferisci? a catalogo Jim Reed non mi sembra ci siano modelli "simil Les Paul" C??$

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi Wild Blues Man

Non capisco su che base possa dire che e' meglio la squier di una fender mexico...comunque...
Non conosco le Jim Reed, ma dal sito sembrano belle chitarre, c'e' addirittura una SG col P90...
La copia Les Paul a quanto te la vendeva, il negozio?

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi dodox

Wild Blues Man ha scritto:Non capisco su che base possa dire che e' meglio la squier di una fender mexico --- cut ---

Come non quotare :-)

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi Pierp

dodox ha scritto:
Wild Blues Man ha scritto:Non capisco su che base possa dire che e' meglio la squier di una fender mexico --- cut ---

Come non quotare :-)

penso che intendeva dirmi in questo modo: a questo punto spendi 200€ in meno e hai una chitarra con miglior rapporto qualità/prezzo rispetto alla mexico

Pierp

Messaggiodi jack_violin

è vero e non è vero...
il rapporto qualità prezzo di fender secondo me è pessimo, ma devi anche tenere conto che una messicana da 400 euro la rivendi poi a 350, a parità di prezzo una jim reed non la ripiazzi nemmeno a 200

Potere dei marchi :-)

Ciao,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi Pierp

Già... ma nn ho intenzione di rivenderla... almeno credo XD :SSS

Pierp

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche