Problema: votazione nei concorsi

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Re: Problema: votazione nei concorsi

Messaggiodi wladdo75

Il numero minimo di messaggi per votare è 6015 ... :-) :-)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi Guit'EmAll

wladdo75 ha scritto:Il numero minimo di messaggi per votare è 6015 ... :-) :-)

:-) :-) :-)

Ohi, ohi....m'hai fatto scompisciare..... $_° $_° $_°

Scommetto che "ogni riferimento a fatti e cose è puramente casuale", vero Wladdus!? :-) :-) :-)

Guit'EmAll

Messaggiodi wladdo75

Guit'EmAll ha scritto:Scommetto che "ogni riferimento a fatti e cose è puramente casuale", vero Wladdus!? :-) :-) :-)

Ovvio ... avevi dubbi??? :-) :-)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi cicorella2003

Anche duf è una persona! Come tu fai affidamento sulle sue qualità io faccio affidamento su quella di tutti moderatori più lui. Fidati è più democratico il mio metodo che il tuo!!!per come la pensi tu ci dovrebbe essere una dittatura

cicorella2003

Messaggiodi Guit'EmAll

cicorella2003 ha scritto: Anche duf è una persona! Come tu fai affidamento sulle sue qualità io faccio affidamento su quella di tutti moderatori più lui. Fidati è più democratico il mio metodo che il tuo!!!per come la pensi tu ci dovrebbe essere una dittatura

C'è dittatura quando c'è solo UNA persona a decidere. NON TRE ENTI DIVERSI E DISTINTI.

Se il voto dipendesse, come dici tu, da mod + Duf insieme, allora sì che sarebbe ALTAMENTE INGIUSTO, ma possibile che non lo capisci?

In quel caso basterebbe convincere la maggioranza di un gruppo di pochi individui per avere la vittoria. Soprattutto se esistono strumenti come Msn con cui è facile "arruffianarsi".

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Federica81

Guit hai letto la motivazione che t'ho dato nella pagina precedente?? :--OO

Federica81

Forse non ho capito bene....
allora da come ho capito io duf avrebbe la decisione finale o sbaglio? spiegami perchè altrimenti non ci raccapezziamo più

cicorella2003

Messaggiodi stadius1960

La proposta di Guit non è insensata. E sarebbe tutto sommato anche praticabile. Ma personalmente preferisco percorrere, o tentare almeno di percorre, altre strade. Per una serie di motivi.

Innanzitutto, e qui parlo a livello strettamente personale, il fatto di essere moderatori su questo forum non significa necessariamente essere perfettamente competenti e in gardo di giudicare un'esecuzione alla chitarra. Dare una valenza del 33% ai fini della vittoria personale al sottoscritto (pur se dopo il confronto con gli altri dello staff) lo trovo ingiusto.
Trovo altresì�ngiusto affidare sulle spalle di Duf il peso di una eventuale scelta. Non perchè �f non sia competente o non sia imparziale, perchè s�questo ci metto la mano sul fuoco, ma perchè al� fine sarebbe una sola persona che sposta e decide il giudizio finale, con tutto quello che ne potrebbe conseguire a livello di polemiche.
Oltre al fatto che non è aut�atico che la cosa risolva le diatribe.
Faccio un esempio.
Gli utenti votano a maggioranza l'utente A. Lo staff, dopo scannamenti vari, vota a maggioranza l'utente B. Cosa fa Duf? Sceglie tra A e B? E se a Duf invece piace l'utente C? Cosa succede?
E se l'utente A,B o C che sceglie Duf è qualcuno, per estremizzare l'esempio, dello staff? Sicuramente Duf lo sceglierebbe perchè è l'intepretazione che gli è piaciut�più di tutte�ma siamo sicuri che tutti gli altri la interpreterebbero allo stesso modo?
Insomma...alla fine del discorso, credo che la cosa migliore sia quella di affidare sempre il voto agli utenti, cercando (e dico purtroppo) di limitare il più possibile le furbate che hanno rovinato gli ultimi.
Perchè, e qui quoto alla grande l'amica Fede, in questi concorsi anche noi , quando partecipiamo o votiamo, siamo degli utenti del forum.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Guit'EmAll

Federica81 ha scritto:Parlo per me, ma credo davvero di poter parlare a nome di tutti.........
......ci piace che il voto sia dato dagli utenti guit, e noi vogliamo, in questa occasione, essere degli utenti a tutti gli effetti, non dei moderatori o l'admin!

Ecco perche!

Questo lo sò, Federicuccia, ma per avere delle votazioni il più possibile "eque", bisogna fare dei compromessi, altrimenti ci sono i "furbi" che con lo stesso IP si scrivono 10.000 volte o invitano l'amichetto a votare per lui.

cicorella2003 ha scritto:Forse non ho capito bene....
allora da come ho capito io duf avrebbe la decisione finale o sbaglio? spiegami perchè altrimenti non ci raccapezziamo più

Ma ragazzi, ma che parlo OSTROGOTO???

Ho detto che gli utenti iscritti scelgono chi secondo loro è stato il migliore;

i mod scelgono chi secondo loro è stato il migliore;

Duf sceglie chi secondo lui è stato il migliore.

NON HO DETTO CHE SOLO DUF DEVE DECIDERE COME UN DITTATORE. Mi dici dove caspita la vedi la dittatura? Sai che differenza c'è tra tre terzi ed un terzo?

Duf ha un peso di 1 voto SU 3, NON 3 SU 3.

Ma che è tanto difficile da capirlo?

&^^%

Guit'EmAll

primo non c'è bisogno di fare così. per me la tua idea rimane troppo articolata e poi ha ragione stadius...se a tutti e te gli enti come li chiami tu piacesse una interpretazione diversa chi sarebbe il vincitore? Duf per evitare certe cose dovrebbe necessariamente decidere tra le proposte dei primi due enti e quindi avrebbe il potere di decidere per ultimo e quindi sarebbe una specie di dittatura.

Non vedo proprio chi ti da il diritto di comportarti in questo modo

cicorella2003

Messaggiodi Guit'EmAll

cicorella2003 ha scritto: primo non c'è bisogno di fare così. per me la tua idea rimane troppo articolata e poi ha ragione stadius...se a tutti e te gli enti come li chiami tu piacesse una interpretazione diversa chi sarebbe il vincitore? Duf per evitare certe cose dovrebbe necessariamente decidere tra le proposte dei primi due enti e quindi avrebbe il potere di decidere per ultimo e quindi sarebbe una specie di dittatura.

Ma chi lo dice? Dove sta scritto? Se a Duf dovesse piacere, sempre in via ipotetica, una terza versione, ci sarebbe una successiva votazione. Senti, io mi fido di Duf, se tu no, è un altro discorso. Anzi, se proprio la vuoi sapere tutta, mi fido più di Duf che di un gruppo di poche persone, siano essi mod o utenti scelti a caso.

cicorella2003 ha scritto: Non vedo proprio chi ti da il diritto di comportarti in questo modo

Guarda, io stò cercando di avanzare proposte LOGICHE che limitino al minimo al possibilità che certi indiuvidui truffino e prendino per il c*lo tutti.

Se hai proposte, falle, ma non venirmi a dire che fare votare solo Duf + mod insieme sia una proposta equa e giusta perchè attribuire l'intero potere ad un gruppo di pochi individui FACILMENTE INFLUENZABILI non lo è affatto.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Japistazio

stadius1960 ha scritto:La proposta di Guit non è insensata. E sarebbe tutto sommato anche praticabile. Ma personalmente preferisco percorrere, o tentare almeno di percorre, altre strade. Per una serie di motivi.

Innanzitutto, e qui parlo a livello strettamente personale, il fatto di essere moderatori su questo forum non significa necessariamente essere perfettamente competenti e in gardo di giudicare un'esecuzione alla chitarra. Dare una valenza del 33% ai fini della vittoria personale al sottoscritto (pur se dopo il confronto con gli altri dello staff) lo trovo ingiusto.
Trovo altresì�ngiusto affidare sulle spalle di Duf il peso di una eventuale scelta. Non perchè �f non sia competente o non sia imparziale, perchè s�questo ci metto la mano sul fuoco, ma perchè al� fine sarebbe una sola persona che sposta e decide il giudizio finale, con tutto quello che ne potrebbe conseguire a livello di polemiche.
Oltre al fatto che non è aut�atico che la cosa risolva le diatribe.
Faccio un esempio.
Gli utenti votano a maggioranza l'utente A. Lo staff, dopo scannamenti vari, vota a maggioranza l'utente B. Cosa fa Duf? Sceglie tra A e B? E se a Duf invece piace l'utente C? Cosa succede?
E se l'utente A,B o C che sceglie Duf è qualcuno, per estremizzare l'esempio, dello staff? Sicuramente Duf lo sceglierebbe perchè è l'intepretazione che gli è piaciut�più di tutte�ma siamo sicuri che tutti gli altri la interpreterebbero allo stesso modo?
Insomma...alla fine del discorso, credo che la cosa migliore sia quella di affidare sempre il voto agli utenti, cercando (e dico purtroppo) di limitare il più possibile le furbate che hanno rovinato gli ultimi.
Perchè, e qui quoto alla grande l'amica Fede, in questi concorsi anche noi , quando partecipiamo o votiamo, siamo degli utenti del forum.

Il discorso di Stadius fila perfettamente, credo che la proposta di guit potrebbe se possibile aumentare le polemiche, di certo non lenirle perchè ovviamente non solo ci sarebbero i soliti scontenti ma, in questo modo, anche un "capro espiatorio", Duf e lo staff, i quali così dovrebbero dare spiegazioni su spiegazioni per motivare la loro scelta... Per me, l'unica possibilità resta quella di decidere un numero di messaggi minimo: rimane la scelta più democratica e giusta visto che in questo modo si darebbe diritto al voto solo agli utenti più presenti nel foro, che dovrebbero essere anche quelli più attenti a non innescare flames dal momento che conoscono le regole e le sanno rispettare.

Eheheheheh, dai raga', alla fine la scelta di questa cosa spetta a Duf ed ai mod. Qualunque sia il verdetto finale, TaKe It EaSy! :-DD

Japistazio

Messaggiodi Guit'EmAll

Ragazzi, ma avete mai visto, almeno in televisione, un'aula di tribunale?

C'è una giuria e c'è un Giudice.

L'unica differenza è che mentre la giuria è formata da individui che NON conoscono in alcun modo l'imputato, in questo caso se la giuria fossero solo i mod, ci sarebbero degli "arruffianamenti".

Per ovviare a ciò, avevo proposto una sorta di "giuria mista" formata sia da tutti gli utenti iscritti, sia dal gruppo dei mod.

In quel caso sarebbe molto più difficile fregare.

A Duf invece secondo me, non gliene frega affatto di avvantaggiare o l'uno o l'altro, è neutrale in questo senso. O dare la maglietta ad uno o all'altro, non gli fa nè caldo nè freddo. Duf è imparziale.

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi stadius1960

Guit'EmAll ha scritto:

L'unica differenza è che mentre la giuria è formata da individui che NON conoscono in alcun modo l'imputato, in questo caso se la giuria fossero solo i mod, ci sarebbero degli "arruffianamenti".

A Duf invece secondo me, non gliene frega affatto di avvantaggiare o l'uno o l'altro, è neutrale in questo senso. O dare la maglietta ad uno o all'altro, non gli fa nè caldo nè freddo. Duf è imparziale.
&^^%

Scusa Guit, ma a questo punto mi sembra giusto puntualizzare.

Mi spieghi perchè secondo te Duf sarebbe incorruttibile mentre noi saremmo delle bandieruole disposte a vendersi al primo contatto msn?

Seconda cosa: non so gli altri (ma sono sicuro che siano nella mia situazione), ma io non ricevo alcuna provvigione sulle magliette date agli utenti, quindi non capisco perchè io, rispetto a Duf, dovrei avere più interesse a dare la magliette ad uno piuttosto che all'altro.

Perdonami, ma mi dispiace molto aver letto queste cose scritte da te.

8_)

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi Guit'EmAll

stadius1960 ha scritto:
Guit'EmAll ha scritto:

&^^%

Scusa Guit, ma a questo punto mi sembra giusto puntualizzare.

Mi spieghi perchè secondo te Duf sarebbe incorruttibile mentre noi saremmo delle bandieruole disposte a vendersi al primo contatto msn?

Seconda cosa: non so gli altri (ma sono sicuro che siano nella mia situazione), ma io non ricevo alcuna provvigione sulle magliette date agli utenti, quindi non capisco perchè io, rispetto a Duf, dovrei avere più interesse a dare la magliette ad uno piuttosto che all'altro.

Perdonami, ma mi dispiace molto aver letto queste cose scritte da te.

8_)

Te lo spiego in privato IL PERCHE'. Poi giudichi tu.

&^^%

Guit'EmAll

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera