Migliori Software per Chitarra Gratis e non Best Guitar Free

Per discutere della chitarra Virtuale, per conoscere app per chitarra su tutte le periferiche esistenti: ipad, iphone, ipod. Per app chitarra android. Ma anche per le problematiche che sorgono attaccando la chitarra o altri strumenti musicali al pc. al telefonino, oppure all'iPad. Ma anche per software di musica, per settaggi ed impostazioni, per richiedere o dare suggerimenti e consigli...

Messaggiodi Luigi Rinaldi

melosky ha scritto:ma se io volessi registrare un accompagnamento per poi suonarci direttamente sopra il solista registrando il tutto ??? (ho provato a sovraporre le due tracce ma non combacciano mai)...

conoscete quaslcosa in grado di farlo ??? meglio se programma di editing video.
Grazie a tutti ciao

innanzitutto uno semplice è Cool Edid. In più con Cool Edit puoi anche assemblare files video musicali.

ma io uso Guitar Tracks.

Per gli interessati ad avere uno studio di registrazione in casa...
Reason, Cubase, Pro Tools.

con questi 3 programmi potete inventare tutto ciò che volete anche senza suonare un accidenti con le vostre mani. Io uso Reason 3 a casa e Pro Tools in studio. Volete creare una canzone che avete in testa completa di tutti gli strumenti e con suoni professionali? Potete farlo.
Se volete vi posto degli esempi di miei pezzi creati con Reason 3, così vi fate un'idea.

Luigi Rinaldi

Messaggiodi dolciste

Posta posta

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Luigi Rinaldi

ok :)

Questo è un video...La base l'ho fatta con Reason 3, la chitarra l'ho registrata con Guitar Trax + Amplitube (plug-in Van Halen). Il video l'ho assemblato con Cool Edit.

Qui la batteria, il basso e la ritmica wha li ho fatti con dei plug.in funky di Reason 3...

poi...se aprite il mio fb, c'è un pezzo "nel nome della luce" dove potete sentire cori, timpani, archi ed altri suoni fatti interamente con Reason.
Insomma avoglia a creare!!! Oh, la chitarra suonatela voi però!

ciao!

Luigi Rinaldi

Messaggiodi dolciste

Azz..sei un fenomeno!

Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro. (X Tritologol è di Carlin)

Idee articoli regalo per chitarristi - A forma di chitarra!
dolciste

Messaggiodi Kraken

credo che nessuno lo abbia citato.. io uso "band in a box"... lo uso per le improvvisazione:
mando il giro di accordi che si ripete per un certo numero di volte e comincio a suonare impostando prima il genere di musica (blues, jazz, rock..)

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Messaggiodi dodox

Vuoi dire "bendina" per gli amici ;) è un po' incasinato (io ne ho una versione moooolto old) ma è INSOSTITUIBILE.

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Re: guitar pro per linux

Messaggiodi Elphizo

aracnos ha scritto:per chi avesse linux guitarpro funziona anche con wine + timidity per i il MIDI

il clone opensource che consiglio e uso attualmente è tuxguitar + timidity
http://www.tuxguitar.com.ar/

timidity va lanciato così
timidity -iA -Os &

consiglio di scaricarsi altri suoni per timidity perché quelli di default fanno schifo

Quoto per dire che questo programma recentemente ha fatto passi da gigante. Ora come ora non rappresenta più solo un ripiego per utenti linux, ma anche una valida alternativa per utenti windows e mac(sempre che queste versioni siano affidabili come quella per ubuntu, io non ho ancora testato). Legge power tab e file gp3, 4 e 5, ed è totalmente gratuito.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Re: ELENCO PROGRAMMI MUSICALI

Messaggiodi Zarty

Se va anche su Mac lo provo subito!! :-OO

Grazie dell'info ;)

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi pulce1994

pagina ricca di programmi utili....faccio una domanda sempre nello stesso post...non conoscete programmi che convertano da qualsiasi file audio a file mid o midi?li ho cercati ma non li trovo...grazie...

pulce1994

Messaggiodi Zarty

Purtroppo nn ne esistono di affidabili :(

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Messaggiodi Diavoletto

Ciao giovani,
qualcuno mi spiega perchè quando collego la chitarra al pc e uso amplitube 2 le note che suono escono dal pc con 2 secondi di ritardo? non c'è un modo per far si che il suono rielaborato dal software esca direttamente mentre lo eseguo come avviene con un normale ampli?

Diavoletto

Messaggiodi dodox

Argomento già discusso, usa la funzione "CERCA" indicando come criterio ASIO.

Buona ricerca e ciao ;)

Consigli Prima Chitarra

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi Diavoletto

Grazie davvero!

Diavoletto

Messaggiodi dodox

Di niente, è sempre un piacere ;)

Consigli Prima Chitarra

F. Zappa
dodox

Messaggiodi Elphizo

Recentemente è uscita la versione 1.0 del programma Tuxguitar. Il programma, totalmente gratuito, apre svariati formati di tablature, compresi i più diffusi gp3/4/5 e ptb e permette di editarli senza problemi. Io già con le versioni precedenti più recenti non ho mai avuto problemi e trovo che siano veramente poche le differenze che separano questo programma da guitar pro. Unico difetto riscontrato sta nel fatto che non legge eventuali testi è scritture nei file ptb, mentre nessun problema con quelli gp. Naturalmente il software, nato inizialmente su Linux, sul quale rappresenta la migliore alternativa, è disponibile anche per Windows e sistemi operativi Macintosh. Anche sugli altri sistemi rappresenta una buona alternativa: è molto meglio di powertab, legge anche i formati di guitar pro ed è gratuito. Cosa volete di più dalla vita?

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

PrecedenteProssimo

Torna a Chitarra Informatica - Software App Ipad Iphone Ipod PC