bronze strings

Per chiedere consigli sulle corde per chitarra, capire quali poter provare e come ricercare il suono che fa per noi. Ma anche per plettri, capotasti, slide ed altro...

bronze strings

Messaggiodi LoRe

salve vado subito al dunque.oggi ho deciso di cambiare corde alla mia acustica, ke io sia maledetto.
ho comprato delle bronze strings notando ke danno un suono molto piu' metallico e "netto".
Convinto di aver sbagliato qualcosa nel monarle,ho controllato tutta la solita procedura e nn ho notato nulla di anormale nelle meccaniche.
possibile ke ci sia una differenza cosi' marcata tra i vari tipi di corde,tanto da spiazziarmi e nn riconoscere il suono come familiare?!? baci e riverenza,ciao belli.

LoRe

Re: bronze strings

Messaggiodi mauz bitto

si spesso ci possono essere delle differenze timbriche davvero notevoli da una marca all'altra....
e cmq sposto in mercatino... :-DD

mauz bitto

Messaggiodi John Petrucci

Anche io ho fatto lo stesso cambio e ho notato lo stesso cambio di suono :-DD

John Petrucci

Messaggiodi LoRe

ah dimenticavo,sono della Martin le corde...so bone?

LoRe

Messaggiodi John Petrucci

Io uso proprio quelle e mi ci trovo benissimo 8_)

John Petrucci

Messaggiodi Zarty

Il suono delle corde appena montate è famoso per avere, solitamente, il timbro che tu descrivi...
probabilmente fra un po' il suono si stabilizzerà e diventerà più vicino a quello che conoscevi... ;)

Non aspettarti che torni uguale, dopotutto le corde hanno una grande influenza sul suono TT?=

Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty

Torna a Consigli recensione Corde accessori