V 2 Day - Grillo racconta!!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi wladdo75

Riporto qui di seguito, l'intervento di Beppe Grillo all'interno del suo blog.
Parla del 25 Aprile a Torino (ed in altre città d'Italia e del Mondo), di questa manifestazione
che ha mosso la popolazione, ma che allo stesso tempo è stata ignorata dal totale dei servizi di informazione,
giornali e TG. Ignorati, ignorati gli Italiani in piazza che chiedono chiarimenti sulla difficile situazione generale
del nostro paese..il fu " BEL PAESE " (ormai si pensa solo all'omonimo formaggio) ... :-B

Ecco cosa dice, buona lettura a chi avrà voglia di leggere:

GRILLO ha scritto:Ieri a Torino eravamo in 120.000. Chi era presente lo sa e anche chi può informarsi in Rete. C'erano tutte le televisioni più importanti del mondo, dalla BBC a Al Jazeera. Loro racconteranno al mondo cosa sta succedendo in Italia. Loro descriveranno il fascismo dell'informazione.
Hanno partecipato al V2 day almeno due milioni di persone. Le file ai banchetti erano lunghe il doppio dell'otto settembre. I primi dati delle firme raccolte sono di 450.000 firme. Nella storia repubblicana non è mai successo. Nessuno, nessuno è riuscito a raccogliere un numero simile di firme autenticate in un solo giorno. Non cercate l'informazione nei giornali o nelle televisioni, cercatela in Rete.
Non esistono giornalisti buoni o giornalisti cattivi. Esiste un'informazione di regime o la verità.
Voi siete giornalisti. Voi siete Beppe Grillo. Pubblicate le foto e i video di questo bellissimo 25 aprile in Rete, sui vostri blog, su Youtube.
Grazie, Grazie, Grazie. Siete stati fantastici.
Loro non molleranno mai, noi neppure.
Per un nuovo Rinascimento.

Una parte del mio intervento in Piazza San Carlo a Torino.

"Oggi è il 25 aprile 2008. La festa della Liberazione. I nostri padri, i nostri nonni non hanno finito il lavoro. Non per colpa loro. Se noi avessimo il loro cuore e il loro coraggio non saremmo finiti così.I partigiani hanno liberato l’Italia dal nazifascismo per ritrovarsi con l’occupazione americana. L’Italia non è nella Nato, è la Nato che è nell’Italia. Ad Aviano e a Ghedi Torre ci sono novanta testate nucleari. In Europa dopo il crollo del muro di Berlino le hanno ridotte, eliminate, cancellate. In Italia sono aumentate. Siamo un bersaglio in caso di guerra atomica. L’articolo 11 della Costituzione dice che: “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”. E allora cosa ci fanno 113 basi logistiche degli Stati Uniti sul nostro territorio. 113 tra depositi di armi, basi navali, basi di telecomunicazioni, basi aeree, gruppi logistici per l’attivazione di bombe nucleari, basi di sommergibili, basi missilistiche, poligoni di tiro, forze aeree tattiche. Solo due regioni non sono occupate: la Val d’Aosta e l’Abruzzo perché i militari americani non capivano la lingua. Siamo un Paese a sovranità limitata. Ma non lo sa nessuno.

L’otto settembre un milione e mezzo di persone ha chiesto, ha gridato di ripulire la cloaca del Parlamento dai condannati. Ha preteso che la politica non fosse una professione, ma un servizio. Che ci fosse un massimo di due legislature. Ho portato 350.000 firme al Senato in un risciò, nelle mani di Franco Marini. Forse sono in cantina, forse le hanno buttate nella raccolta differenziata. Nessuna risposta dal Potere. Fassino e la moglie Serafini sono stati eletti per la quinta e la sesta volta. Sono la coppia più parlamentare del mondo. Faranno le nozze di diamante in Parlamento. A fine carriera ci saranno costati 12 milioni di euro. Mieli, Vespa, Scalari, Panebianco scrivono di modernità di semplificazione del quadro politico. Ma cosa ... dicono. I condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio sono diventati 70. Testa d’Asfalto ne ha 45 e Topo Gigio ne ha 13. Voi non li avete votati. Non potevate. Non eravate informati. Questa gente non la mettereste neppure a gestire un condominio. Avete fatto una croce, come delle bestie. Senza poter scegliere un candidato. Non siamo più in una democrazia. Le elezioni erano incostituzionali. Morfeo Napolitano doveva PRIMA fare il referendum chiesto dai cittadini sulla nuova legge elettorale e POI sciogliere le Camere. Il presidente della Repubblica deve rispondere al popolo italiano non ai partiti. Ha avuto paura dei fucili di latta di Bossi e dei gazebo dello psiconano.
I condannati in via definitiva sono diminuiti da 24 a 16. Dodici sono del Popolo della libertà condizionata, il primo partito di recupero italiano. I condannati sono diminuiti solo perché sono spariti alcuni partiti. No Partiti, no condannati. I condannati in primo e secondo grado sono comunque aumentati. Li mettono in Parlamento per non farli finire in galera grazie all’immunità parlamentare come Cuffaro, il più amato da Azzurra Caltagirone, condannato a 5 anni per favoreggiamento aggravato di alcuni mafiosi. Non basterebbe il pomeriggio per leggere tutti e settanta i nomi con i reati. Dirò solo quelli dei meno furbi, che si sono fatti condannare. Devo però fare prima un distinguo per il nostro prossimo Ministro degli Interni Roberto Maroni che è stato condannato a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale. Maroni è stato condannato per aver tentato di mordere la caviglia di un agente di polizia. Sarà il primo ministro degli Interni con la museruola.

Chi non sa non può decidere, non può scegliere. Vive nelle tenebre, nell’oscurità. L’otto settembre l’informazione, che aveva del tutto ignorato il V day, è stata la prima ad attaccarlo. Il potere ha capito che il gioco gli veniva sottratto dalle mani. Il cittadino informato non è controllabile dal potere. E il potere vive grazie al controllo dei media. Le banche, la Confindustria, Mediaset e i Partiti usano le televisioni e i giornali per fare propaganda, assumono i direttori dei giornali come fossero addetti dell’ufficio stampa. I politici senza gli studi televisivi ritornerebbero al nulla dal quale provengono.
L’informazione malata è il virus e i cittadini liberi sono la cura. La Rete è la cura. La libera informazione è la cura. Ci sono quasi 500 piazze in cui si raccolgono le firme in Italia, più di quattrocento città in tutto l Paese da Aosta a Palermo, quaranta città all’estero tra cui New York, Amsterdam, Londra sono collegate. Dobbiamo raccogliere le firme per tre referendum per una libera informazione in un libero Stato. Il 25 aprile ci siamo liberati dal nazifascismo. 63 anni dopo possiamo liberarci dal fascismo dell’informazione, dai suoi padroni e dai suoi servi. E’ più difficile di allora. Non ci sono più fucile contro fucile, bomba a mano contro carro armato. La lotta è tra le coscienze addormentate e la libertà di pensare, tra chi non vuole più volare e chi non può rinunciare al cielo.

Il primo referendum.L’abolizione dell’ordine dei giornalisti creato da Mussolini nel 1925 per controllare la stampa.L’informazione deve essere libera. L’ordine dei giornalisti limita la libertà di informazione. Chiunque deve poter scrivere senza vincoli se non quelli previsti dalla legge. L’accesso alla professione di giornalista deve essere libero da vincoli burocratici e corporativi.
Luigi Einaudi : “L’albo obbligatorio è immorale, perché tende a porre un limite a quel che limiti non ha e non deve avere, alla libera espressione del pensiero. Ammettere il principio dell’albo obbligatorio sarebbe un risuscitare i peggiori istituti delle caste e delle corporazioni chiuse, prone ai voleri dei tiranni e nemiche acerrime dei giovani, dei ribelli, dei non-conformisti”.
Mario Berlinguer, il padre di Enrico: “Io sono contrario al requisito di qualsiasi titolo di studio per la professione di giornalista, perché considero questo come una discriminazione assurda, una discriminazione di classe, contraria alla libertà di stampa e alla libera espressione delle proprie opinioni".

Il secondo referendum. L’abolizione di un miliardo di euro all’anno di finanziamento pubblico all’editoria. Ferrara, Polito, Feltri, Padellaro non esisterebbero senza le vostre tasse. Loro non vendono i giornali: li stampano. Più ne stampano più prendono contributi. Stiamo disboscando l’Amazzonia per stampare milioni di copie di giornali invenduti. Abbiamo giornalisti che prendono ordini dai Partiti, che non danno alcuna importanza alla verità, al lettore. Dalla fine della seconda guerra mondiale il numero di copie di quotidiani in Italia è rimasto lo stesso, ma ci sono dieci milioni di italiani in più. Le nostre tasse finanziano persino Il Corriere della Sera e Il Sole 24 ore quotati in Borsa. I presunti campioni del liberismo che fanno tutti i giorni le pulci alla Casta.

Il terzo referendum. La Corte europea di Giustizia ha condannato il regime italiano di assegnazione delle frequenze televisive. La legge della fattucchiera Gasparri è contraria alle normative europee. L’Europa, dopo le sentenze del Consiglio di Stato e della Corte Costituzionale ha ordinato all’Italia che le frequenze televisive pubbliche di Rete 4 devono essere assegnate a Europa 7. Se non verrà applicata la sentenza europea pagheremo 300.00 euro al giorno dal primo gennaio 2006. A fine 2008 fanno 330 milioni di euro. Più del prestito ponte all’Alitalia. Fede ci costa 300.000 euro al giorno di tasse. L’ultimo Consiglio dei ministri di Prodi, D’Alema e Rutelli doveva applicare le direttive europee. Le ha applicate TUTTE, tranne quella su Rete 4. La Bonino, Madre Teresa di Confindustria, ha detto che la misura non è urgente. Chi paga? Lei? Non è urgente per chi? Per la disinformazione? Per Testa d’Asfalto?
Le concessioni per trasmettere i segnali radiotelevisivi sono nostre, sono dello Stato. Tre su quattro sono state date a un solo soggetto privato. Per questo l’Europa ci condanna. Dov’è il libero mercato? Lo psiconano è diventato ricco grazie alla pubblicità che può raccogliere in modo esclusivo grazie alle concessioni statali.
Non si è mai visto uno Stato in cui chi controlla metà dell’informazione possa candidarsi a presidente del Consiglio. Negli Stati Uniti Obama che possiede la CNN, l’ABC e la FOX non potrebbe candidarsi. Non potrebbe neppure esistere. Per qualunque democrazia è inconcepibile. E nessuno di questi direttori di giornali e di televisioni che lo gridi alto e forte. Servi ben pagati.
La RAI non può avere un consiglio di amministrazione e giornalisti nominati dai Partiti. La RAI deve rispondere ai cittadini, deve essere indipendente come la BBC in Inghilterra. Un solo canale senza pubblicità pagato con il canone. Altrimenti, questa RAI di propaganda se la paghino i partiti. I politici l’hanno prima occupata e poi infestata con la loro presenza. Non ne possiamo più del loro vuoto, della loro incompetenza. Le frequenze radiotelevisive azionali vanno distribuite a diversi soggetti. Nessun privato cittadino deve possedere la maggioranza anche di una sola televisione nazionale.

Il controllo dell’informazione è il nuovo fascismo. Questo è un Paese che non sa nulla di sé stesso. Nulla sulla morte di Borsellino, sull’Italicus, su Ustica, su Piazza Fontana, sulla stazione di Bologna, sulle bombe di Brescia, su Aldo Moro. Non sa nulla sulla sua vera realtà economica e su un debito pubblico di 1630 miliardi di euro che ci sta trascinando a fondo, all’Argentina. Un Paese cieco sulle cause delle stragi sul lavoro, sul precariato, sulla cementificazione, sugli inceneritori, sul Sud consegnato alle mafie.
Oggi sul palco ci sarà informazione vera. Persone vere che parleranno di realtà nascoste dai media. Ci sono due piazze in festa a Torino. Piazza Castello e Piazza San Carlo. Tutti e due useremo i nostri amplificatori per una liberazione: una passata e una futura. Mi sembra di essere in un racconto di Giovannino Guareschi, ma non so più chi sono, se Don Peppone o Don Camillo.
Informazione libera in libero Stato. Coraggio!


Uno dei video della manifestazione, sul tubo ne troverete altri:



Una sola raccomandazione: PARLIAMONE, DISCUTIAMONE ED ESPRIMIAMO LE NOSTRE IDEE, SEMPRE E SOLO NEL RISPETTO
DELLA COMUNITA' E DEI SUOI ABITANTI, CIOE' NOI TUTTI UTENTI DEL FORUM.
NIENTE ATTACCHI DIRETTI AD ALTRI UTENTI, E SE PROPRIO NON SIAMO D'ACCORDO CON QUALCUNO, EVITIAMO DI SCRIVERE,
MEGLIO TACERE E PASSARE PER STUPIDI, CHE PARLARE E TOGLIERE OGNI DUBBIO.
I MESSAGGI OFFENSIVI SARANNO CANCELLATI SENZA PREAVVISO!!!!
8_)


Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO


Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi oldataris

wlado tu c'eri? è stato bello?


che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione, e velocità d'esecuzione
oldataris
 
Messaggi: 35
Località: varesotto

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi wladdo75

oldataris ha scritto:wlado tu c'eri? è stato bello?


ECCERTO che c'ero...non potevo mancare!!!
Spettacolari anche gli interventi degli esperti di economia, ambiente e ricercatori!
Un riceractore Americano, mi pare di Washington, ha fatto un discorso che ti giuro, avevo la pelle d'oca!!
Poi con gesti volutamente comici, ha comnciato a fare gli inchini davanti alla foto dell'inceneritore di Brescia,
appellandolo come MERAVIGLIA del mondo... :-OO :-OO
Una delle più belle manifestazioni che abbia mai visto...avevo 100.000 persone intorno...meglio di un concerto!! 8_)


Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi oldataris

cavolo... a busto non era così.... :-(

vabè la prox volta ci sarò


che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione, e velocità d'esecuzione
oldataris
 
Messaggi: 35
Località: varesotto

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi Simrulez

io ho firmato a cairoli,a milano

ma si trovano i video con gli interventi di beppe a torino?


"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi wladdo75

Simrulez ha scritto:io ho firmato a cairoli,a milano

ma si trovano i video con gli interventi di beppe a torino?



Si ci sono i video, da quello che ho postato io, trovate anche gli altri interventi!!! 8_)


Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi Elphizo

wladdo75 ha scritto:Un riceractore Americano, mi pare di Washington, ha fatto un discorso che ti giuro, avevo la pelle d'oca!!


Ne ho sentito parlare di quel discorso, devo ancora sentirlo però. Su youtube non so cosa cercare... Vederevederevedere!

Comunque l'italia si deve tirare su cavolo, adesso sono i comici a fare politica, mentre i politici fanno i comici -_-


I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo
 
Messaggi: 1323
Località: Mantova

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi wladdo75

Elphizo ha scritto: adesso sono i comici a fare politica, mentre i politici fanno i comici -_-


Esatto ... facessero almeno ridere poi..ma manco quello, anzi...me viene da piangere appena ne vedo uno
in TV.... :-(( :-((


Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi Mauro80

La cosa che fa pensare è che i politici discutono, si insultano e a volte si picchiano pure, i giornalisti non sono mai d'accordo tra loro su niente (proprio come i politici), ma su Beppe Grillo la pensano tutti allo stesso modo... e meno se ne parla, meglio è... questo vorrà dire qualcosa. Almeno, che forse torto marcio Grillo non ce l'ha...


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi stupidocane

Il Beppe nazionale... hai capito... per conoscenza inserisco un link relativo ad un articolo trovato su disinformazione.it. Non è vangelo, questo no, però tralasciando i complottismi sulla massoneria-esoteria del suo editore, trovo interessante anche questo aspetto del fenomeno Beppe Grillo...
qui di seguito il link: http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm

e qui un paio di considerazioni personalissime. A monte di quanto descritto nell'articolo disinformista, plaudo all'impegno dell'uomo Beppe Grillo. Fa piacere che ci sia qualcuno che fa qualcosa per svegliare le coscienze nazionali, qualcuno che si metta in prima linea davanti ai cannoni del pubblico ludibrio innescato dai (troppi) potentati italici (politica, chiesa, informazione, banche, criminalità organizzata). Qualcuno che va contro tutto e contro tutti perseguendo un ideale ritenuto fondamentalmente giusto e socialmente utile è da ammirare. Sta facendo qualcosa per tutti. Tutti noi. Noi, popolo bovino di razza caucasica, che quando sparano chiudiamo le imposte e vogliamo lo sguardo dall'altra parte. Noi che ci facciamo comprare i voti politici per pochi euro. Noi che siamo i primi a lamentarci se questo o quello fa qualcosa che non va e poi siamo gli ultimi a cercare di raddrizzare le cose. Noi che siamo consapevoli di cosa non funziona e chi non va eletto e puntualmente ce lo troviamo in parlamento ad ogni legislatura. Noi che facciamo i "furby" cercando di sfangarla (lavoro, tasse, soldi) e poi ci in***ziamo come delle bestie quando siamo la parte che lo prende nel ***. Noi che applaudiamo un comico che per sentimento nazionale si mette a gridare al mondo la sua indignazione invece di gridare noi per primi.

In parole povere... le cose di cui parla Grillo non le ha scoperte lui. Lo sanno tutti. O meglio, tutti possono saperle quelle cose. Basta rimboccarsi le maniche e cominciare a cercare, a chiedere, a rompere i maroni. Ma qui scatta il vero "italian style": l'italiano medio (io e chiunque altro) si schermisce dietro alla frase "e che ci posso fare?". E si adatta. Grillo si sta facendo in quattro per farsi sentire, e non dai Vaffa days ma da quasi vent'anni. La gente che esce dai suoi spettacoli è un po' più consapevole di ciò che la circonda. Ma poi torna a fare la vita di sempre... "W Grillo" si sente in giro... "Grillo è troppo forte, ha ragione quando parla di Berlusconi" si sente da altre parti... "per fortuna che c'è Grillo" scrive un 35enne su un forum di chitarristi... ma la sostanza non cambia. Grillo è il novello Don Chisciotte. Combatte i giganti lancia in resta con noi nella parte di Sancho Panza. Aspettiamo che si fracassi il cranio contro Palazzo Madama per poi seguirlo verso il prossimo mulino a vento. Non prendiamo anche noi la lancia. E manco l'alfa. Mettiamo una firmetta e con essa anche la coscienza a posto. Il mio dovere di cittadino (bovino) l'ho fatto.

Ma la sostanza non cambia... il popolo decide solamente di seguire un "altro capo" , che fa sorridere e pensare... dimenticandosi di fatto di essere in grado di farlo anche da solo... sia di sorridere e soprattutto, pensare...

Non vuole essere una critica ai grillini, un attacco a chi si fa un bucio tanto per smuovere gli animi. Però credo che un po' di autocoscienza farebbe bene molto più che proclami contro questo o contro quello... In fondo sappiamo cos'è giusto e cos'è sbagliato. Purtroppo ci ostiniamo a sbagliare.


il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane
 
Messaggi: 875

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi Mauro80

Non sono d'accordo.
Il "personaggio" Grillo deve esistere perchè ha la popolarità e la personalità per essere il trascinatore delle folle, mentre la gente comune non potrebbe farlo, nessuno la ascolterebbe. A noi comuni mortali tocca cercare di cambiare la società partendo dal basso, attraverso le piccole cose della vita di tutti i giorni, e non con gesti eclatanti che fanno tanto scalpore ma che lasciano il tempo che trovano.
A questo punto tocca farci l'esame di coscienza e chiederci se questa cosa la facciamo davvero, nella vita di tutti i giorni, oppure no. Ognuno di noi sa la risposta, ognuno di noi sa se può andare a dormire sereno oppure no.
Se cominciamo a migliorare (o a cercare di farlo) la vita nostra e di chi ci sta intorno, forse potrà cambiare qualcosa anche più in alto; ma con il tempo... noi ormai siamo condannati a questo mondo di ..., ma dobbiamo lavorare duro perchè per i nostri figli (molto dura) e nipoti (meno dura) le cose siano migliori.

Se vuoi che una pianta cresca e diventi un albero devi innaffiare le radici, mica i rami...


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi wladdo75

Io non sono un DISCEPOLO di GRILLO e mai lo sarò, quello che però
gli attribuisco è la capacità di destare l'attenzione degli Italiani che in questi
anni sono solo stati bombardati da false informazioni politiche, finti litigi politigi,
false coalizioni (tranne per spartirsi i DINE'-denari). :-B
Se Grillo ha 5 Yacht, 9 ville a 4 piani, 300 FERRARI in garage, non me ne frega niente,mica gliele pago io,
dico solo
che ci vorrebbero più persone come lui. Beppe Grillo potrebbe stare tranquillamente spaparanzato su qualche isoletta
per il resto della vita, godersi i soldi dei suoi successi e fregarsene dell'Italia, lui potrebbe davvero fregarsene di questo
paese, ne ha le possibilità economiche, esce di casa, va in qualche paradiso fiscale e tanti saluti!!! :-P
Invece c'è, è tra noi, rischia molto a dire e fare le cose che vediamo nei suoi " spettacoli ", sapete benissimo tutti
che nel nostro paese, i personaggi SCOMODI, sono sempre quelli che parlano tanto dicendo la verità (ricordatevi di
Di Pietro quando era magistrato).

Non capisco perchè molti ritengano Grillo un buffone e fanfarone, quando invece sappiamo bene in molti che lui ed il suo staff,
sono seguiti da tantissimi scienziati all'estero, ricercatori, ecc. ecc.

Uno ricco e benestante come Grillo, che cavolo ci va a fare al PARLAMENTO EUROPEO, chiedendo che non vengano più
stanziati fondi per le PORCHERIE ITALIANE, per le truffe ITALIANE, per i politici Italiani ladri e PAPPONI MAGNONI, tutti belli
cicciotti con le panze piene al pari dei loro conti (ESTERI guardacaso). :DDD
Criticare personaggi come Grillo non è un reato, è solo quello che i nostri POLITICI auspicano, perchè se invece i GRILLO
aumentassero in giro, i politici avrebbero la fiamma alta sotto la sedia in parlamento, e si sa benissimo che quando
ci brucia il KIUL, ci alziamo e ce ne andiamo...ecco cosa serve al nostro paese, che questa gente alzi il KIUL dalla poltrona,
e si vada a godere i milioni di NOSTRI euro da un'altra parte.
Non dico " W Grillo ", dico VIVA la libertà di parola, di VOTO, di VITA!

8_)


Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi stupidocane

Mauro80 ha scritto:Non sono d'accordo.
Il "personaggio" Grillo deve esistere perchè ha la popolarità e la personalità per essere il trascinatore delle folle, mentre la gente comune non potrebbe farlo, nessuno la ascolterebbe. A noi comuni mortali tocca cercare di cambiare la società partendo dal basso, attraverso le piccole cose della vita di tutti i giorni, e non con gesti eclatanti che fanno tanto scalpore ma che lasciano il tempo che trovano.
A questo punto tocca farci l'esame di coscienza e chiederci se questa cosa la facciamo davvero, nella vita di tutti i giorni, oppure no. Ognuno di noi sa la risposta, ognuno di noi sa se può andare a dormire sereno oppure no.
Se cominciamo a migliorare (o a cercare di farlo) la vita nostra e di chi ci sta intorno, forse potrà cambiare qualcosa anche più in alto; ma con il tempo... noi ormai siamo condannati a questo mondo di ..., ma dobbiamo lavorare duro perchè per i nostri figli (molto dura) e nipoti (meno dura) le cose siano migliori.

Se vuoi che una pianta cresca e diventi un albero devi innaffiare le radici, mica i rami...


Non ho detto che Grillo non debba parlare, anzi il contrario. E sono un convinto sostenitore del fatto che i cambiamenti debbano partire dal basso, da noi e dai nostri comportamenti. L'autocoscienza di cui parlo verso la fine del mio intervento è proprio quella che scatta quando l'individuo si chiede se ha fatto la cosa giusta o meno.
il punto è che purtroppo siamo ancora dipendenti dallo schema "si-hai-ragione-pensaci-tu-che-io-non-ne-ho-voglia". Spiego meglio: il potentato di turno, grazie all'uso oculato dei mezzi d'informazione e grazie ad una profonda conoscenza dell'animo umano, dirige le masse verso questo o quell'obbiettivo, annichilendo l'individuo a tutto vantaggio della lobotomia di massa. Grillo usa gli stessi mezzi per far combattere alla gente una guerra certamente sua, inopinabilmente giusta. Smuove gli animi, li scaglia contro questo o quel politico, giornalista, papa. Con il nobile obbiettivo di migliorare la società. Ma usando gli stessi mezzi dei signori-padroni che già regnano in Italia. Lui si mette, ripeto, in prima linea, quasi come un eroe d'altri tempi. E gli tocca farlo perchè ci comportiamo più come mandria che come società. Perchè serve qualcuno che si metta a rompere i maroni e poi tutti dietro. Un singolo che sposta una massa. E l'ndividuo? Quello che dovrebbe materialmente cambiare le cose, che dovrebbe avere autocoscienza e discernimento, dov'è? Quello che dovrebbe denunciare chi gli chiede il pizzo, quello che dovrebbe mettere in carcere l'extracomunitario ubriaco che mette sotto la ragazzina, quello che dovrebbe scrivere sul suo giornale che sopravvive grazie alle nostre tasse, quello che si lamenta che le tasse sono troppo alte e non fa nulla per cambiare le cose, anzi, appena può nasconde denaro in banche svizzere... dove sono questi ITALIANI? Eppure sulla carta d'identità è scritto che lo sono...
Come vedi siamo sulla stessa lunghezza d'onda.. annaffiamo tutti e due le radici...
Ultima modifica di stupidocane su , modificato 1 volte in totale.


il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane
 
Messaggi: 875

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi stupidocane

wladdo75 ha scritto:Non dico " W Grillo ", dico VIVA la libertà di parola, di VOTO, di VITA!

8_)


il 35enne che diceva "W Grillo" sul forum di chitarristi ero io... comunque, ripeto, non è una polemica contro Grillo o i grillini o i simpatizzanti o contro chi auspica maggiore libertà... è una critica contro chi si lamenta, vuole tutto e aspetta che sia qualcun'altro a cominciare...


il destino è contro di noi...
quasi quasi mi dispiace per lui
Consigli per acquistare la custodia della chitarra
stupidocane
 
Messaggi: 875

Re: V 2 Day - Grillo racconta!!

Messaggiodi wladdo75

stupidocane ha scritto:... è una critica contro chi si lamenta, vuole tutto e aspetta che sia qualcun'altro a cominciare...


Ti QUOTO al 3000% ... in fin dei conti vogliamo le stesse cose!!!
Ciao Stùùùùùùùùùùùùùù 8_) 8_) 8_)

PS: tu che sei del mestiere :-OO , mi sapresti dire che cane è questo? :--OO :--OO

Immagine


Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75
 
Messaggi: 5830
Località: TORINO

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Copertina libro