DIFFERENZA TELE E STRATO.

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

DIFFERENZA TELE E STRATO.

Messaggiodi silviuccio

salve gente.......avendo messo da parte una bella somma vorrei comprarmi una chitarra "seria".Suono in un guppo e non abbiamo chiaro cosa vogliamo suonare spaziamo dal blues al hard rock ai radiohead.......e chi ne h piu ne metta......adoro le fender e sarei orientato sulle messicane standard.....ma quale?tele o strato?.......cosa mi consigliate?.......DITEMI I VOSTRI PRO E CONTRO E SE SONO BUONE CHITARRE......vi prego rispondetemi perche non ci dormo la notte........

rispondetemi vi prego.

silvio :PPP :PPP FF:: 8_) :SSS :SSS

p.s=cos'è la fender card?è compresa con le messicane standard?.

silviuccio

Re: DIFFERENZA TELE E STRATO.

Messaggiodi Mauro80

Secondo me sono ottime chitarre entrambe, anche se ognuna delle due ha un timbro che la distingue nettamente dall'altra. Personalmente il suono acido della tele mi ha sempre attirato, allo stesso modo mi piace molto quello della strato... la cosa migliore, come sempre, è provare di persona per rendersi conto di cosa può fare più al caso nostro.

EDIT qui c'è qualcosa di interessante!

http://it.youtube.com/watch?v=YcYi8tAxIeM
http://it.youtube.com/watch?v=dNuYnBjlc5s

Mauro80

Messaggiodi silviuccio

ok ma C'è DIFFERENZA DI SUONO TRA AMERICAN STANDARD E MESSICANA STANDARD?E DI PICK UP?E COS'è�TA FENDER CARD?

silviuccio

Messaggiodi Mauro80

Silviuccio non urlare che mi sta venendo mal di testa.

Non sempre la differenza tra americane e messicane è così marcata... può capitarti di trovare una Mex che suon meglio di una USA

Questa arriva dal topic FENDER, che evidentemente non hai letto anche se è uno di quelli sempre in evidenza:
Di questa splenditi chitarra esistono due diverse tipi di serie: la serie U.S.A e quella Mexico. Modelli della prima serie, più pr�riamente detta "American", sono quelli che escono dalle fabbriche Fender statunitensi, sono di qualità più�lta�d hanno un costo più eleva�. Della serie American esistono vari sottomodelli, come la serie "American Vintage" o l'"American Special", più svaria� modelli signature e modelli speciali. La seconda serie, più propria�nte detta "Standard", fornisce modelli di qualità minore e�nche meno costosi. La sigla "Made in Mexico" non deve però ingannare�in quanto non tutte le chitarre sono prodotte in Messico, ma spesso sono prodotte in Cina, Giappone e Taiwan. Anche di questa serie esistono modelli signature.

E NON LO SO COS'E' STA FENDER CARD.

Ultimamente essere acidi va di moda...

Mauro80

Messaggiodi wladdo75

Evidentemente socio....evidentemente :AAA

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi silviuccio

scusate se vi sono sembrato acido e scortese ma ho questo pensiero fisso nella testa e siccome nn sono molto pratico del forum non ho letto quel articolo.........comunque grazie dei suggerimenti :PPP FF::

silviuccio

Messaggiodi Mauro80

Hai fatto bene a chiedere umilmente perdono, altrimenti... B-B B-B B-B B-B

$_°

Mauro80

Messaggiodi silviuccio

io sono sempre onesto ....comunque di fender americane e messicane neho provate almeno 20 e la differenza non sembra cosi abissale la differenza secondo me è solo nel prezzo .......e comunque per essere al 3 anno e mezzo di chitarra gia una messicana è una ottima chitarra penso.....che ne pensate??????

silviuccio

Messaggiodi wladdo75

Ottima???

Ottimissima direi...magari l'avessi io una MEXICO original ... :-(

wladdo75

Messaggiodi ksts

la fender card è una specie di carta di identità del prodotto acquistato: c'ha scritto sopra il seriale il modello il colore dello strumento o dell'ampli. per averla bisogna compilare un modulo che è in dotazione con l'acquisto del prodotto.

ksts

Messaggiodi silviuccio

ma anche acquistando una messicana si puo avere la fender card?

silviuccio

Messaggiodi ksts

silviuccio ha scritto:ma anche acquistando una messicana si puo avere la fender card?

certo che si!!!!

ksts

Messaggiodi Mauro80

Anche secondo me una strato mex è OTTIMISSIMA.. mi tocca, come sempre, quotare il Socio Wladdo &^^%

Mauro80

Messaggiodi dodox

silviuccio ha scritto:ma anche acquistando una messicana si puo avere la fender card?

se vuoi ti vendo la mia :-DD

la card naturalmente :-OO

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi wladdo75

Mauro80 ha scritto:Anche secondo me una strato mex è OTTIMISSIMA.. mi tocca, come sempre, quotare il Socio Wladdo &^^%

Ahahaha grazie Socio ... ma è davvero così, è un'ottima chitarra (ovviamente per chi ama le Fender)!!!

G;* G;*

wladdo75

Prossimo

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche