Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...
eh....la ritmica non è niente male, hai fatto una bella cosa (peccato il passaggio al F#m) mentre per la voce direi che è in una tonalità diversa da quella della chitarra C??$ C??$ confermate? magari è meglio se trasporti gli accordi di qualche semitono (però non saprei dirti di quanti, magari c'è qualcuno che ha un'idea più chiara)
cmq bel lavoro, peccato sia arrivato solo ora: avresti partecipato al concorso un po di tempo fa
Ti ringrazio, avrò comunque tempo per migliorare. Sono ancora agli inizi. Dici che dovrei perfezionare il passaggio a fa diesis minore? In effetti non mi suonava molto fluido. grazie. ciao
devi fare maggiore attenzione alle due dita sul 4° tasto (anulare e mignolo); sono proprio quelle due note che si sentono meno chiare. non avere fretta di posizionare il barrè e poi metti le altre due: il passaggio deve avvenire in una sola fase (la velocità la acquisterai con il tempo)
Allora... lui fa qualche variazione che non ho capito, ma con il capo ai I tasto la diteggiatura è la seguente (attenzione, la DITEGGIATURA! Essendoci il capo al primo tasto, come tonalità siamo mezzo tono più su):
SOL (2 battute) - MIm (2 battute) - DO (1 battuta) - RE (1 battuta) - SOL (2 battute)
Io mi ci trovo abbastanza bene, vedi tu se ti garba...
Se ho capito bene il tuo dubbio, Mauro vul dire che tu suoni gli accordi di Sol, Mim, etc..., ma avendo il capotasto al 1° tasto, realmente suoni Sol diesis, etc, ovvero un semitono più in su.
Se tu suoni un accordo di La, in questa situazione di fatto stai suonando un La diesis.
La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.