Chitarra acustica slim sottile pareri consigli

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Messaggiodi piccolotomopaco

ciao raga,
come va? spero bene a tutti... e se a qualcuno va male spero che gli cominci ad andare bene presto!

in questo link il ragazzo suona una strana chitarra... http://amzn.to/2tTnAoC
cioe è un acustica, ma è "snella" come un elettrica... come si chiama? che tipo di chitarra è?

risp pleeeeeeease

ps non so se l ho messo nella sezione giusta... pero non sapevo dove scriverlo... in caso cambiatela voi se noon va bene!

c' è ki ha xso una brutta partita... xo forse una fiche gli è restata... e puo darsi ci sia un altro giro d ruota...
piccolotomopaco

Messaggiodi wladdo75

Indubbiamente si tratta di una Takamine, per la precisione il modello
dovrebbe essere " Takamine EG260C WR Electro Acoustic Guitar Wine Red "
che On-line ho trovato a dei prezzi davvero interessanti come queste:

http://amzn.to/2tPp43I

L'ho vista su alcuni siti di vendita On-Line a circa 260-290 €uro, che per una Takamine
mi sembra essere un buonissimo prezzo!!!
Per quel che riguarda la cassa simile all'elettrica, credo che tu abbia visto male, perchè sono stato
sul sito Takamine e di chitarre con il Body SLIM (sottile) non ne ho viste, probabilmente è
la visuale angolata che trae in inganno
Comunque sia, devo dire che mi attira molto provarla e chissà che da qualche parte non ne trovi
una li ad aspettarmi ...

Ciau nè ...

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!

Ho suonato 2 anni al conservatorio... ma non mi hanno mai aperto!!
wladdo75

Messaggiodi dinnin1979

Boh... se me lo consentite, vorrei sfruttare questo post per chiedervi di una chitarra acustica particolare che ho vista usare dal chitarrista dei Kiss durante il loro Mtv Unplugged.

è strana ... sembra essere una body slim ed ha fori sulla cassa al posto del classico posizionato centrale sotto le corde ... che chitarra è?
Qualcuno di voi la conosce o l' ha provata?
Che caratteristiche ha?

In questo video si vede molto meglio nell' inquadratura iniziale sull' intro della canzone

dinnin1979

Re: tipo di chitarra

Messaggiodi piccolotomopaco

non lo so wladdo... pure dalla foto la cassa mi sembra piu piccola di una normale acustica...
mah... misteri insondabili della vita!

c' è ki ha xso una brutta partita... xo forse una fiche gli è restata... e puo darsi ci sia un altro giro d ruota...
piccolotomopaco

Messaggiodi andrechallant

la takamine l'abbiamo vista io e sten da amazon... e' proprio una chitarra acustica, solo che ha la cassa sottilissima. Nonostante questo ha un bellissimo suono squillante, anche se pecca decisamente sui bassi.. la fasca di prezzo era proprio quella che di ceva wladdo (anche se non vorrei sbagliare ma forse era ancora piu' economica). una cosa e' sicura: e' scomodissima da tenere in braccio, non da senso di ''abbraccio'' classico di una chitarra, pero' e' da provare!!! ;)

per qquella dei kiss passo

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi er_mano

Be quella dei Kiss e' sicuro una roundback e anche una dreadnought...solo che ha i buchi di lato, ed e' sempre amplificata. Io l'ho vista e provata in alcuni negozi, mi ha sempre fatto schifo sia parlando di come si suona sia parlando del suono in generale :-((

er_mano

Messaggiodi dodox

Non sono d'accordo con te, a giudicare dalla paletta che si nota abbastanza bene al minuto 1.28 del secondo video direi che si tratta di una Ovation, invece l'altra chitarra sembra una Ibanez.......... come la mia :-DD ma non ne sono sicurissimo ;)

Ciao

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi er_mano

Non sei d'accordo con me cosa scusa? L'ovation e' una marca, mica un modello di chitarra
Io parlavo del tipo di chitarra non dell marca
E comunque, ha un suono troppo metallico per i miei gusti.

er_mano

Messaggiodi dinnin1979

Trovata ...
Ovation Celebrity C 44-5 http://amzn.to/2tPRTx4

Che cosa comportano tutti quei fori spostati rispetto al classico centrale?

Sentendo il concerto unplugged dei Kiss a me non dispiace mica come suono... ma non avendola mai provata, non saprei davvero ^^

dinnin1979

Messaggiodi dodox

Hai ragione, mi sono sbagliato (ultimamente lo sto facendo un po' troppo spesso :HH ) ciò che mi ha confuso è stata la tua frase "Be quella dei Kiss e' sicuro una roundback e anche una dreadnought...solo che ha i buchi di lato, ed e' sempre amplificata. Io l'ho vista e provata in alcuni negozi, mi ha sempre fatto schifo sia parlando di come si suona sia parlando del suono in generale :-((" che avendola interpretata in modo generalizzato mi ha erroneamente fatto intendere che roundback fosse una marca..... Scusa

Consigli Prima Chitarra
Consigli chitarra elettrica per fare rock

Mi piace la chitarra e adoro suonare, ma dal momento che la responsabilità di mandare avanti la baracca è tutta sulle mie spalle, non è che abbia molto tempo per esercitarmi.
F. Zappa
dodox

Messaggiodi er_mano

Ti perdono solo perche' hai Zappa in firma :-)
Comunque roundback sarebbe semplicemente....be la parte di dietro arrotondata
Comunque, le corde sono tutte di metallo...almeno quelle che ho provato io e bo....il suono e' troppo stridulo e metallico secondo me.

er_mano

Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche