Accordi Tab Arpeggio Riff Nothing else matters - Metallica

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re: Nothing else matters - Metallica

Messaggiodi Guit'EmAll

Cinque messaggi sopra al post in cui hai inserito il tuo link, ho inserito quattro versioni di tutto il brano. Cerca di riprodurre tutta la canzone, aiutandoti con le power tabs: semplificano e velocizzano di parecchio l'apprendimento.

8_)

Guit'EmAll

Messaggiodi S&R

Chiedo umilmente venia ai Metallica e a voi :-P :-DD

Epiphone sg special (black)

Ampli (non so che marca sia LoL) 40w
S&R

Messaggiodi Guit'EmAll

E' molto buona, secondo me, a parte un paio di note.

Un consiglio: se migliori anche nel tocco, ti viene fuori identica. Ti consiglio di usare il "Tocco Teso": tendi la corda su un ipotetico piano orizzontale formato da tutte le corde, strofini il polpastrello e lasci scattare la corda che, oscillando, genera suono.

Per una più approfondita spiegazione tecnica, leggi questo topic -----> Mano sinistra e mano destra: utilizzo delle dita

Se vuoi approfondire l'Arte del Fingerstyle, leggi anche questo topic -----> Fingerpicking

8_)

Guit'EmAll

Messaggiodi S&R

gentilissimo come al solito Guit 8_) Terrò conto dei tuoi consigli, grazie FF::

S&R

Messaggiodi Guit'EmAll

Figurati, è stato un piacere sentirti suonare. ;)

&^^%

Guit'EmAll

Messaggiodi Turi

dai che è venuta bene^^!

Turi

Messaggiodi S&R

grazie turi, se vuoi ascolta anche la cover del primo solo di knockin on heaven's door nell'apposito thread, grazie ancora FF::

S&R

Messaggiodi Mauro80

Bella, bravo, bis.

Complymentos 8_)

Mauro80

Messaggiodi S&R

grezie grezie :-OO

S&R

Messaggiodi tonymorning

Ragazzi ho bisogno di un aiutino. Nell'intro c'è un momento in cui le dita della sinistra fanno strecthing cioè bisogna premere la seconda e la terza corda al 5°tasto (colo medio e anulare) e fare un pull-off al 2° tasto (col mignolo); questo mi risulta difficile da fare per via della distanza che c'è tra i tasti. cosa mi consigliate di fare per risolvere? Sono sicuro che tra di voi qualcuno saprà darmi qualche prezioso suggerimento. :SSS

Tony Morning for You
tonymorning

Messaggiodi Mauro80

tonymorning ha scritto:Ragazzi ho bisogno di un aiutino. Nell'intro c'è un momento in cui le dita della sinistra fanno strecthing cioè bisogna premere la seconda e la terza corda al 5°tasto (colo medio e anulare) e fare un pull-off al 2° tasto (col mignolo); questo mi risulta difficile da fare per via della distanza che c'è tra i tasti. cosa mi consigliate di fare per risolvere? Sono sicuro che tra di voi qualcuno saprà darmi qualche prezioso suggerimento. :SSS

Ma parli di questo passaggio?

Codice: Seleziona tutto
|-----------2p0-------|
|--5-----5------5-----|
|-----5------------5--|
|---------------------|
|--0------------------|
|---------------------|

Perchè se intendi questo, la diteggiatura migliore è andare con mignolo e anulare su II e III corda, e fare il pull-off al 2 con l'indice... spero di avere beccato il punto giusto, fammi sapere.

Mauro80

Messaggiodi tonymorning

Si Mauro, hai proprio ragione su tutto sia sul pezzo che intendevo e hai anche ragione sulla diteggiatura, mi sono confuso poco fa a scrivere. Utilizzo questa diteggiatura ma mi riesce difficoltoso spostare l'indice, soprattutto in velocità. Suggerimenti??

Tony Morning for You
tonymorning

Messaggiodi Mauro80

Dunque... se lo fai su di una classica, capisco la difficoltà, perchè i tasti sono più grossi e di conseguenze bisogna fare uno sforzo in più per arrivarci. Io l'ho riprovata in questo momento sull'acustica e il consiglio che ti do è di tenere mignolo e anulare al centro del tasto, anzichè in prossimità del ferretto, e di tenere le dita non "a martello" sulla corda, ma leggermente inclinate: questi due accorgimenti dovrebbero aiutarti ad arrivare più facilmente con l'indice al secondo tasto... io che ho la mano piccolina faccio così (istintivamente però, mi sono osservato e l'ho notata ora questa cosa).

Per il discorso della velocità, quella è meno importante: assicurati prima di riuscire a fare bene il passaggio, anche al rallentatore, poi aumenta gradualmente la velocità fino ad arrivare a quella giusta.

Facci sapere come va! 8_)

Mauro80

Messaggiodi tonymorning

Io la faccio su una elettrica... %FFK ...allora sono proprio scarso!! comunque in ogni caso mi alenerò e mi allenerò ancora e cercherò di fare tesoro dei preziosi suggerimenti. Se hai e se avete altri suggerimenti io vi ringrazio e vi ringrazierò sempre. FF::

:SSS

Tony Morning for You
tonymorning

Messaggiodi Mauro80

tonymorning ha scritto:Io la faccio su una elettrica... %FFK ...allora sono proprio scarso!!

Non è che sei scarso... ci vuole solo esercizio, e poi tutto verrà magnificamente. Te lo dice uno scarso nel profondo... :HH

Mauro80

PrecedenteProssimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni